Vai al contenuto

New York-New England-white mountains

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ad ottobre parto per gli states ,ho a disposizione 13notti e per ora prenotato solo volo new york A/R.

Mi sono fatto un po' di itinerario ma non sono sicuro su distanze ,tappe.eventuali parti da saltare o da soffermarsi maggiormente o .. ogni consiglio per me vale oro!!!!

Grazie saluti

8-9-10-11 New York

12 New York - Brattleboro

13 Brattleboro - Newfane - Winham - Grafton - Killington

14 Killington-Warren-Lincoln

15 Lincoln - Conway - Portland

16 Portland

17 Portland-Rockport-Gloucester -Boston

18 Boston

19 Boston-Cape Cod

20 Cape Cod-Newport

21 Newport -JFK

Inviato

prova a dare un'occhiata al mio diario del 2009, ho fatto un percorso simile al tuo... però secondo me, invece di rientrare a New york in aereo ti conviene fare una tirata il primo giorno per arrivare fino a Bar harbor e quindi scendere piano piano verso boston da dove puoi raggiungere NY in circa 4 ore.

Inviato

Non ho ben capito perche' vai a Portland, poi vai a ovest nel New Hampshire e poi torni verso est a Bar Harbour ... ti converrebbe piuttosto fare Portland->Bar Hbr.->White Mtns, come logica ...

Nelle White Mtns troverai diverse sistemazioni a North Conway oppure a Lincoln.

Inviato

Allora se riuscissi a fare tutto in auto sarebbe ancora meglio ....se facessi New York e in una tirata arrivare nelle white mountains ? poi verso bar harbour e giu tutta la costa ?

Inviato

devi tenere in considerazione 2 fattori...

1) Meteo: che temperatura troverai nelle White Mountain a ottobre??? secondo il sito sono tra 0 e 15° e ottobre è il mese più piovoso

2) Le giornate non saranno lunghissime e le White Mountain sono a circa 6 ore da New York.

qui: http://www.fs.fed.us/r9/forests/white_mountain/ trovi il sito ufficiale

qui: http://www.weather.com/outlook/recreati ... iew/MENFWH il clima

Inviato

Parto l'8 ritorno il 22ottobre .......sono indeciso se tolgo white mountain e faccio solo acadia ......o il contrario ? il foliage e' piu' bello nelle white mountains? ponti coperti?

Inviato
Parto l'8 ritorno il 22ottobre .......sono indeciso se tolgo white mountain e faccio solo acadia ......o il contrario ? il foliage e' piu' bello nelle white mountains? ponti coperti?

Ciao

noi siamo stati l'anno scorso dal 1 ottobre al 15

Qui trovi il nostro live

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=80&t=3279

e qui il nostro diario di viaggio.. che quando avrò un pò di tempo pubblicherò anche sul forum

http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202010%20-%20New%20England/New%20England%20-%20Quebec%202010.htm

I ponti coperti li abbiamo trovati tantissimi nel Vermont... e secondo me è lo stato migliore per godersi il foliage..

Stradine tranquille, poco traffico, molti laghetti. Insomma lo stato ideale.

Nelle White mountains c'è ovviamente la Kancamagus Highway , e qualche ponte lo trovi pure lì!

Come periodo per il Foliage, va a fortuna ed ad annate. A noi è andato un pò maluccio perchè l'estate 2010 è stata caldissima e quindi ci siamo trovati alberi già in Past peak, e altri ancora verdi. Noi abbiamo impostato un pò il giro considerando che prima il picco arriva all'interno e a nord e poi a sud e sulle coste.

Ci siamo regolati consultando questo sito

http://foliagenetwork.com/index.php?option=com_content&view=section&id=6&Itemid=53

Quindi prima farei le White mountains e poi l'Acadia

ciao ciao

Inviato
I ponti coperti 'immersi' nel foliage sono meravigliosi! : Wink :

STRAQUOTO!!!! : Thumbup :

il top sarebbe: ponte coperto + foliage + SOLE!!! eterno assente per la nostra vacanza.. : Sad :

Inviato

OK allora ho studiato nuovamente un po' ..ci ho messo ponti coperti,foliage,costa ...ho tagliato Acadia ???? consigliatemi !!!!!!

8-9-10-11 New York

16 Portland

17 Portland-Rockport-Gloucester -Boston

18 Boston

19 Boston-Cape Cod

20 Cape Cod-Newport

21 Newport -JFK

Inviato
il foliage e' piu' bello nelle white mountains?

Il foliage è più bello dove arrivi il giorno giusto : Wink : Ma qui non puoi sapere nulla un mese prima. Certo visitando anche NY non puoi fare tantissimi giorni fra i boschi, ma ci può stare.

Nelle White Mountains a metà ottobre potrebbe essere tardi per le viste migliori. Ma facendo da sud a nord, qualche bel colore lo vedi sicuro! : Wink : (se l'annata è normale a metà ottobre probabilmente i colori migliori saranno già al sud del Vermont ma solo a quote basse, al massimo se arrivi in una zona con i bei colori prendi un po' di strade secondarie e troverai scorci interessanti).

Come mai un giorno a Portland?

Inviato

8-9-10-11 New York

16 Portland-Boston

17 Boston

18 Boston-Cape Cod

19 Cape Cod-Newport

20 Newport -JFK

21 ??????????? Dove lo metto? direi che come itinerario sono quasi deciso ..ho prenotato hotel a N.Y. seguendo i vostri consigli, ora mi metto alla ricerca degli altri !

kkkusaChipmunk

Inviato
8-9-10-11 New York

16 Portland-Boston

17 Boston

18 Boston-Cape Cod

19 Cape Cod-Newport

20 Newport -JFK

21 ??????????? Dove lo metto?

Bella domanda... e mettere un giorno in piu' fra Vermont e New Hampshire che se sei fortunato sei in mezzo al foliage (anche se forse e' un po' tardino)?

Inviato

Si e' quello che pensavo direi che le tappe ormai sono quelle !!!!!

secondo voi mi conviene prenotare tutti gli hotel da subito ? anche sulla costa ?

....vorrei inoltre togliermi la soddisfazione di noleggiare una Mustang ...ma dall aeroporto JFK non trovo nulla da nessun noleggio !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...