cozzi11 Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Quindi sei entrato come clandestino... : Chessygrin : Eh no,ritorno sempre con la carta d'identità no?
flapane Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Estremizzando ancora,al ritorno posso sempre dire che l'ho lasciato nella città in cui ho fatto scalo? Mostrando la carta di identità? Eh, bella domanda...
Ospite nolamers Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 In effetti in teoria non è sbagliato, a me al ritorno a mxp non mi hanno mai fermato!!
al3cs Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Eh no,ritorno sempre con la carta d'identità no? Scalo al ritorno? Ma non ti conviene pagare il bollo e amen?
Ted Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Inviato 6 Novembre 2012 Ragazzi è davvero un balzello assurdo...sul passaporto c'è scritto "validità 10 anni" con bollo originale pagato al momento del rilascio...PUNTO E BASTA.Ma vedi te se su un documento palesemente valido dovrei pagare tasse tutti gli anni,fossero 2 euro poi...non ci penso nemmeno finchè non ci sono costretto!
cozzi11 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 Ne sto solo discutendo amabilmente,non ho detto che non voglio pagarlo. [ Post made via Android ]
Ted Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 No Cozzi,ti chiedo scusa ma hai frainteso...non volevo assolutamente avere un tono polemico con te! Mi infuoco perchè è l'argomento in sè che mi fa arrabbiare,davvero l'epitome della cavolata all'italiana..
cozzi11 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 Caro Ted,io rispondevo ad Ale. [ Post made via Android ]
pasky78 Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 ragazzi pagate il bollo....sono tornato l altro ieri e mi hanno controllato anche a me. A dirla tutta mi aspettavano(non so perche..........)aereoporto di napoli un ragazzo mi fa:da dove venite???ed io (con tre voli presi, piu di trenta ore tra voli e scali e un bel po di fuso orario in testa) booo......monaco....poi gli faccio si ma prima ancora da toronto e poi ancora prima da cancun....sono squagliato....e lui: a bene venite dobbiamo controllare.....oltre ai bolli un altra cosa che non andava(di poco conto)ma mi hanno graziato facendomi il conto dei verbali 1000 euro per la cosa di poco conto e sui 600 per i due bolli che non avevamo, in piu ha aggiunto, per i prossimi tre anni se vi beccano col passaporto cosi siete ancora sanzionabili. è una tassa ingiusta sbagliata e mangia soldi, ma se dovessi andare di nuovo all estero, vi assicuro che lo metto. Il fatto della carta d identita non è poi proprio una buona idea e vi dico pure il perche: per ogni volo a loro (finanza e dogana)arrivano i nomi delle persone che vengono da voli intercontinentali e quindi hanno fatto scalo. Li scattano i controlli della dogana e congiuntamente quelli della finanza. Se ad un controllo mostrate la carta d identita, lo ro lo sanno che venite da un altro voli intercontinentale e capiscono che li volete prendere in giro e a quel punto ve la siete pure meritata..... è stato bellissimo come è successo a noi:prendiamo le valigie e mentre sto per uscire dall aereoporto dico a mia moglie:hai visto se ci fossimo portati un iguana o peggio ancora un bel chilo....nessuno ci avrebb..........il tipo da dove venite?????????????????mi ha bruciato. Oltre a questo poi ho avuto un altro piccolo problemino all'aereoporto di cancun al mio arrivo. Prima mi hanno bloccato per controlli ulteriori, poi sono riuscito a svincolarmi e loro per giustificarsi mi hanno detto che nella banca dati dell'interpol gli risultava uno con mio nome e cognome per questo mi hanno fermato(ma non ci credo manco se lo avessi visto con i miei occhi)poi al ritiro del bagaglio, lucchetto tsa rotto e valigia controllata. ho chiesto spiegazioni e preso nomi di chi ha operato, per qualche eventuale mancanza.
al3cs Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Cioè, vi hanno fatto € 1600 di multa?
yalen86 Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Mi sembra di aver capito che li hanno graziati.. Quale sarebbe l'altra cosa? se possiamo.. Per caso tasse su vestiario o elettronica comprata in USA?
rotels Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 scusa mi sono perso una cosa: ma i bolli che vi mancavano erano per gli anni precedenti o per quelli successivi all'ultimo che avevate? Quest'ultimo poi era vidimato?
flapane Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Non ci ho capito niente... vi hanno graziato su cosa? qual é l'importo del verbale effettivamente redatto? cosa era l'altra "piccola cosa" che non andava? perché gli hai detto "Monaco, anzi Toronto, anzi Cancun"? Dubito però che la lista (a questo punto, suppongo comprensiva di foto presa dal passaporto) arrivi anche alla dogana, visto che, come cittadino europeo, la dogana la passi al primo scalo.
Ospite anonimo Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 appunto non ho capito se vi han fatto la multa oppure no
dariuz Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Scusa, ma la cosa di poco conto porta a 1000 euro di multa? E se ti fanno una multa importante ti pignorano un rene ed una cornea? Non ho capito molto bene...qualche info in più? Comunque ieri sono stato in questura a rifare il passaporto che purtroppo ho perso... ...l'addetto, parlando con un tizio davanti a me, ha guardato il suo passaporto pagina per pagina (non ho ben capito il motivo per cui lo avesse tra le mani) e gli ha detto che con quello in aeroporto gli avrebbero fatto sui mille euro tra multa, mora e sanzioni per la mancanza dei bolli e gli ha suggerito di smarrirlo e di rifarlo nuovo... Ha aggiunto che i controlli sono stati intensificati sul fronte bollo... Sinceramente non so da cosa derivi questo importo di mille euro (e neanche la mia contabile di fiducia ne è venuta a capo ), vi riporto semplicemente quanto ho origliato sentito.
cozzi11 Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Quindi una volta in dogana,al ritorno ovviamente,si potrebbe anche dire di averlo perso?
pandathegreat Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 a me è scaduto e devo ricomprarlo da un paio di mesi... però vi assicuro che a Fiumicino, sia arrivando direttamente da paesi extraeuropei (Qatar) che da paesi UE (Grecia, Germania) che neutrali (Svizzera) non mi hanno controllato mai niente...
dariuz Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Quindi una volta in dogana,al ritorno ovviamente,si potrebbe anche dire di averlo perso? Teoricamente tutto è possibile, ma mi sembra una grossa forzatura... Lo smarrimento che ho sentito suggerire dall'addetto è relativo al fare un nuovo passaporto prima della partenza.
Ospite anonimo Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 secondo me allora ogni 2 o 3 anni conviene perderlo...è più conveniente
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora