Vai al contenuto

Procedura noleggio


donnje

Messaggi raccomandati

Ciao a tuti,

Ho prenotato tramite enoleggioauto compagnia Dollars , volevo sapere qual'è la prassi per ritirare l'auto!

Se ho ben capito dopo 72 ore dal saldo riceverò il voucher da presentare al banco!

una volta presentato questi mi faranno firmare il contratto vero e proprio e poi mi accompagnano a prendere la vettura?

in questo caso se io prima firmo il contratto quando e come devo segnalare nel caso la vettura abbia graffi, danni , sia sporca o cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che hai firmato ti diranno dov'e' la vettura...e te ne vai per conto tuo nel determinato parcheggio, scegli quella che ti piace tra quelle parcheggiate...se ha graffi lo segnali ad un addetto o ritorni al banco!

puo' succedere che ti diano gia' la macchina senza possibilita' di scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della firma ricorda di rifiutare tutte le proposte che ti fanno : Chessygrin :

almeno che non sei interessata ad upgrade vari di categoria o di assicurazione...

Inoltre oltre ai graffi/ammaccature controlla gomme, tutte le luci e il clacson, sembra strano ma in un viaggio sono dovuto ritornare indietro a cambiare l'auto perch' il clacson non funzionava! :twisted:

PS: comunque in genere sono auto con max 6 mesi di vita, quindi seminuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono nuova del sito. Mi sto occupando del noleggio auto. La nostra patente di italiani e' sufficiente o dobbiamo necessariamente fare quella internazionale?

Grazie per la risposta. paola

Nessun problema Paola...ho eliminato il tuo doppio post : Wink :

per la patente internazionale leggi qui: viewtopic.php?f=76&t=329&p=4334&hilit=+patente+internazionale#p4334 ...in parole povere non e' necessaria : Chessygrin :

sulla main page hai l'opzione " cerca" puoi recuperare tutti gli argomenti che ti interessano usando la parola chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che hai firmato ti diranno dov'e' la vettura...e te ne vai per conto tuo nel determinato parcheggio, scegli quella che ti piace tra quelle parcheggiate...se ha graffi lo segnali ad un addetto o ritorni al banco!

puo' succedere che ti diano gia' la macchina senza possibilita' di scelta...

quindi la scelgo e poi gli comunico la targa per darmi le chiavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

prima posi la macchina al parcheggio, di solito è ben segnalato dai cartelli con scritto riconsegna auto, li c'è il personale che ti attende, poi passi al banco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Le chiavi sono già nell'auto: la scegli, sali e ti avvii. Uscendo dal parcheggio trovi un addetto che verifica il contratto e ti apre la sbarra : Wink : .

quindi loro non registrano in nessun modo la targa del veicolo che hai preso? :???:

altra domanda (da chi alla prima esperienza si è beccata la macchina assegnata e punto) : se ti mandano al parco macchine per sceglierne una nella tua categoria...come fai a sapere dove e quali sono quelle intermediate ? (per fare un esempio assolutamente casuale :wink::oops: )

c'è un cartello sopra le macchine o c'è un addetto che ti dice quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di questi cartelli.. come si riconoscono le varie categorie? : Eeek :

Cioè ok una berlina da un Suv lo capisco.. ma tipo le differenze tra MidSuv - Standard Suv e FullsizeSuv come tra Compact, Standard e Intermediate come si capisce? C'è per forza scritto o c'è una differenza vera e propria di dimensioni? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...