Vai al contenuto

Tour west agosto 2011:consigli e suggerimenti


l_ely

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum!

Il prossimo agosto andrò con Michele, il mio ragazzo, negli States per un viaggio nel sud ovest. Dopo un pò di ore di "lavoro" sono giunta ad una bozza dell' itinerario che vorremmo fare. Ovviamente tutto può essere cambiato (più o meno!), unica certezza i voli aerei già prenotati.

16/08 italia los angeles - arrivo h.18.30

17/08 los angeles - palm spring

18/08 palm spring- Laughlin oppure kingman

19/08 kingman - grand canyon

20/08 grand canyon - monument (dove dormire? forse mexican hut?)

21/08 monument – page

22/08 page (horseshoe Bend - oppure visita la sera precedente - anteolpe al mattino)- bryce

23/08 bryce - las vegas

24/08 las vegas

25/08 las vegas - death valley - bishop (o mammoth lake)

26/08 bishop ( o mammoth lake) Tioga pass - yosemite Oakhurst

27/08 yosemite (visita al mattina a Mariposa groove) – S. Francisco

28 S. Francisco

29 S. Francisco - central pacific coast (morro bay?)

30 central pacific coast - los angeles

31 los angeles – Italia (volo h. 8.55 a.m.)

Ho messo come prima tappa Los Angeles- Palm Spring perchè vorremmo dare almeno un'occhiata veloce a Los Angeles (preferiamo vedere i Parchi ma siccone siamo qui...) e ho pensato ad una tappa non troppo lunga in modo da avere a disposizione mezza giornata per L.A. ma al contempo fare già un pezzo di strada verso la tappa successiva (non so se è una buona idea Palm Spring però....)

Poi ho due dubbi su dove fare base per visitare il Gran Canyon e la Monument Valley (Kayenta, Mexican Hut?)

So che un giorno solo a San Francisco è troppo poco, ma non vedo molte soluzioni per guadagnare un giorno... (purtroppo le date di partenza e arrivo erano quelle...)

Grazie fin da ora per l'aiuto che mi darete :smile: !

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio spassionato

devi eliminare FRISCO e YOSEMITE : Wink :

e fare un bel tour dei parchi dedicando il tempo necessario!

dato che arrivate e ripartite da LA tanto vale visitarla per bene...chissa' magari siete tra quelli che si innamorano di questa city, in ogni modo almeno 2 giorni dovreste dedicarli

WALK OF FAME

QUEEN MARY II

UNIVERSAL STUDIOS o DISNEY o ENTRAMBI : Chessygrin :

VENICE

SANTA MONICA

etcc....

poi il 21/8 dall monument arrivi a PAGE e visiti Antelope alle 11.30 , dopo aver pranzato visitate HORSESHOE BEND ( e come primo viaggio potrebbe bastare)..in serata vi spingete fino a KANAB per il pernotto (piu' vicino a BRYCE e piu' economico rispetto PAGE)

per i lpernotto alla Monument potete vedere anche KAYENTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me con due mezze giornate a Los Angeles ti guardi le cose più famose e te la cavi alla grande. San Francisco è molto più bella ed interessante. È un po' strano arrivare e partire da una città e non visitarla bene, quello sì. Ma così hai la "scusa" per percorrere la Coastal Highway 1.

Vedrai che i maghi degli itinerari di questo forum riusciranno a combinarti un giro che ti faccia vedere San Francisco, ci scommetto. Sono davvero un po' magici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

purtroppo con i gg che hai io eliminerei Sf

se proprio ci vuoi andare devi fare delle scelte per vederla come si deve

1 tagli il gg di relax a las vegas

16/08 italia los angeles -

17/08 los angeles morro bay

18/08 morro bay Sf

19/08 Sf

20/08 Sf

21/08 Sf yosemite

22/08 yosemite lonepine

23/08 lone pine death las vegas

24/08 las vegas bryce

25/08 bryce page

26/08 page monument

27/08 monument grand canyon

28/08 grand canyon kingman

29/08 kingman LA 500 km

30/08 LA

31/08 los angeles – Italia

2 ipotesi non fai la sosta a morro bay per la tratta LA SF e guadagni un giorno, però sarebbe un vero peccato

3 togli sf : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo sacrificato il tutto , e tutto di corsa.

bisogna togliere qualcosa...non si puo' vedere tutto : Wink : (vedere bene ovviamente)

purtroppo sono d'accordo con Arizona!

se vuoi riguadagnare il giorno a Las Vegas, dovresti fare il tappone da Grand Canyon a Los Angeles...

ma, molto a malincuore, eliminerei San Francisco e Yosemite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, ho un po' la mania di mettere dentro un sacco di cose da vedere quando pianifico un itinerario.... :smile:

Sono molto combattuta su Frisco si, Frisco no ora...

Cmq in caso si mi consigliate di fare il giro al contrario (prima la costa pacifica)? Farla in una tappa unica però togliendo Morro Bay mi sembra un po' lunghina...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto FRISCo -LAX in una tappa sola una volta...si fa' , certo che e' lunghetta!!

Non hai grandi possibilita' con quei giorni..credimi elimina FRISCo, lo farai nel prossimo viaggio insieme a YOSEMITE !

le citta' e i parchi sono cosi' grandi che in un sol oviaggio puo idire di esserci stata...ma non di aver visto tutto di quel posto

io personalmente sono stato 3 volte al Bryce.......e devo ancora vederlo ( se hai capito cosa intendo) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo attente meditazioni, con Michele abbiamo deciso che S.Francisco proprio non la possiamo tagliare, quindi il nostro viaggio idealmente rimane quello originale, tolta solo la tappa LA-Palm Spring del primo giorno che diventa LA-Kingman, per guadagnare un giorno a Frisco

Quindi così:

16/08 italia los angeles - arrivo h.18.30

17/08 los angeles - kingman

18/08 kingman - grand canyon

19/08 grand canyon - monument

20/08 monument – page (antilope arrivando al mattino)

21/08 page - bryce

22/08 bryce - las vegas

23/08 las vegas

24/08 las vegas - death valley – lone pine

25/08 lone pine- Tioga pass - yosemite Oakhurst

26/08 yosemite (visita al mattina a Mariposa groove) – S. Francisco

27/08 S. Francisco

28/08 S. Francisco

29/08 S. Francisco - central pacific coast (morro bay)

30/08 central pacific coast - los angeles

31/08 los angeles – Italia (volo h. 8.55 a.m.)

So che il tempo per vedere le cose non è molto ma probabilmente non sarebbe comunque sufficiente per vederle veramente bene…

Tagliare lo Yosemite facendo una tappa a Bakersfield, vorrebbe cmq dire fare due tappe piuttosto lunghe, quindi tanto vale, avere almeno un’infarinatura anche dello Yosemite.

Il giorno di stop a Las Vegas, vuol dire un pò di riposo a metà del viaggio (penso ne avremo bisogno, anche se io non mi fermerei mai quando sono in giro!).

Tagliare la costa mi dispiacerebbe perché è uno dei motivi per cui sono andata diretta alla ricerca del volo con andata e ritorno da LA (costava un po’ meno che su Frisco).

Los Angeles sarà per la prossima volta…

p.s.E' veramente fantastico questo forum, prendo appunti su qualsiasi cosa leggo! Grazie davvero! :clap: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per come l'hai strutturato con i giorni a tua disposizione, essendo il primo viaggio, è perfetto... nulla da dire

pensa che io avevo fatto san francisco - LA in una sola tirata e ho attraversato Yosemite in un giorno arrivando fino a Lone Pine. Sicuramente sfiancante e non lo consiglio a nessuno...ma tu hai spezzato in 2 quelle tappe quindi no problem!!! Organizza bene il tuo viaggio con quello che ti interessa vedere nei parchi, se non affronti lunghi trail allo yosemite e ovviamente nel grand canyon ce la fai tranquillamente e senza correre troppo.

Ti aspetta un super on the road!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti guadagnare un giorno con un volo interno, tagliando lo Yosemite. Noi ci siamo andati un giornoe dice davvero poco passandoci e basta...paesaggio alpino delle nostre dolomiti.

Per la monument hai due possibilità: Kayenta e Mexican Hat. La distanza è la stassa dal parco. A Kayenta ha un prezzo discreto con una buona colazione il Best western (2 anni fa intorno ai 160$/notte). A Mexican Hat sono stata allo Hat Rock Inn. Te lo consiglio vivamente se hai voglia di metterci un pizzico di country life nel tuo viaggio. Dietro al motel c'è una bella passeggiata, illuminata la sera, che ti porta sulla riva del San Juan river. Lì ci sono delle griglie con tavoli e la possibilità di fare anche un falò! Noi abbiamo preso wurstel, salsicce e...mersh mellow dal benzianio che c'è lì vicino e abbiamo cenato...under the star! Le camere sono discrete e la colazione niente di chè ma è una bellissima esperienza starsene in quei posti davati al fuoco! Il prezzo è sui 100$.

Per quanto riguarda la costa avevo letto qua nel forum che la strada era franata poi non ho più seguito...certo che se devi fare la HGWY interna invece che la scenic...ci penserei.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato al volo interno tra Las Vegas e S. Francisco ma ho anche pensato che diventerebbe troppo dispendioso... Prendere l'auto a LA e lasciarla a LV ed è un drop-off, prendere il volo - riprendere auto a s.francisco e lasciarla a LA, è un altro drop-off... nn mi convince troppo...

per la Monument sono combattuta... dovendo dormire fuori, penso che sceglierò Kayenta, anche se un paio di giorni fa c'era disponibilità anche al The View...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...