Vai al contenuto

Solito ritornello, un'altra speranza trasformata in realtà..


acfraine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

Bravo desi!!!! :grin:

ottima scelta il west!!

te la butto li

se vuoi vedere chicago, e visto che hai già visto SF e yosemite, xchè non un volo da chicago a Las vegas??

cosi poi continui il giro

comunque l'alternativa da chicago a SF se trovi un buon volo

a zion sicuramente angel's landing, poi un giretto a the narrows è d'obbligo anche solo per un giretto veloce

poi se vuoi un posto meno battuto puoi fare il trail Middle Fork Taylor Creek nella parte ovest di zion, Carmen lo ha fatto

sono circa 5 miglia round trip

nei dintorni di zion c'è anche uno slot canyon che si chiama peek a boo red canyon, da non confondere con quello della hole in the rock, qui purtroppo però per arrivarci è richiesto un mezzo 4x4 ed esperienza di guida su sabbia

certamente the wave sarebbe da provarci : Thumbup :

o comunque visitare la zona paria magari il south coyote butte, oppure il wire pass

poi sempre in zona c'è la cottonwood road

da bryce a capitol reef puoi pensare al burr trail o come ti ha già detto carmen sulla hole in the rock

fatti a tutti i costi la ut 128 spettacolo!!

ora sono solo input, vedi come vuoi fare poi passiamo allo specifico

fammi sapere le date che ci si becca onthe road!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma è ancora tutto da decidere paolo e poi non trovo dei maledetti voli decenti

stesso problema mio ( oltre ad un altro contrattempo)...spero tu riesca a trovare un occasione : Thumbup :

di contrattempi extra ne ho anch'io piu di uno ma dai ari, crediamoci!!!!! : Wink :

comunque per chi volesse perderci un po di tempo:

fco-sfo

san-fco

o viceversa

date 30 luglio/19 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ci sia anche il coral pink sand dunes da inserire, giusto? e la goblin valley.....

Derio, perchè non fai il north rim del grand canyon???

il coral ok, vicino a kanab, bello e moooolto arancio soprattutto al tramonto.

la goblin mi pareva l'avessi fatta, se non è così, la fai prima di arrivare a moab.

la ut 128 bellissima, con la castle valley sito di moltissimi films, tra cui "Comanche", che ho visto 2 domeniche fa per caso, ma i luoghi mi erano ben noti e visti in tv fanno sempre un certo effetto.

il kolob canyon a zion n.p. è molto bello e il trail Middle Fork Taylor Creek, ti porta al Duble arch alcove,

P1050294.jpg

come dico sempre, al colorado plateau non ci si annoia mai, mai, mai, ci sono tantissime cose da vedere e tutte veramente spettacolari.

comunque anche la parte dell'arizona tra phoenix e tucson ha il suo bel da dire!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto avevi trovato e derio io per le date che hai dato trovo uno a 1319$ (al cambio attuale circa 947€) compagnia BA uno scalo... oppure se sei flessibile si riesce a risparmiare qualcosa (max 80$ a cranio ) visto il periodo non è nemmeno malaccio.... cosa puntavi te come prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio che torna nel west !! : Bash :

Bravo !

Pure io ti consiglio il Kodacrome , la Goblin valley con una deviazione sulla strada che ti porta a Moab, e anche Sedona, noi ci siamo stati solo un pomeriggio quindi abbiamo visto troppo poco e dovessi tornare da quelle parti ci farei almeno un pernotto !! Concordo con Carmen.

A moab se non l'hai fatto a questo punto il tour in hummer è d'obbligo !! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di provare la lotteria da casa per The Wave, potresti avere una delusione in loco....visto che piu' o meno sappiamo come provare a vincere ( anche se qualcuno purtroppo non e' riuscito ).

Consiglio vivamente anche le eureka dunes alla death valley, e la racetrack se proprio hai coraggio da vendere.

Poco piu' a nord di San francisco, in Nevada, potresti provare il fly geyser;

viewtopic.php?f=53&t=324

Bel viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi anche per gli ultimi commenti, ora ho parecchia carne al fuoco e devo studiare bene come sistemare la griglia : Chessygrin :

@shining: per the wave direi che decisamente provo da casa mom in loco, sarebbe troppo un azzardo last second

visto che più di uno mi ha scritto: "credevo che l'avessi già fatto/ci fossi già stato" vi faccio un resumè cosi poi costruiamo per bene il giro:

oltre al tour dello scorso anno dove però ho affrontato le zona piu a sud, quelle al confine col messico, quelle di organ pipe, saguaro ed il nevada, l'unica esperienza nel sud-ovest è il classico tour dei parchi dell'ovest del 2006 dove però ero alla prima esperienza e molte cose non le sapevo e tanti luoghi non li conoscevo. ora vorrei fare un bell'approfondimento, visitare tutti quei parchi "minori" del colorado plateau. lo scorso tour ho fatto da las vegas a zion in mattinata, giro in shuttle, lower emerald ed un mini assaggio di narrows per poi partire per bryce e fare i viewpoint. da bryce abbiamo fatto una tirata fino a moab quindi il capitol l'abbiamo solo attraversato. quindi quello che piu mi preme è sistemare tutto quello che c'è intorno a queste zone, dal kidachrome alla goblin valley, dalle coral pink alla cathedral grove ecc ecc

vorrei costruire l'itinerario per bene intorno a questi posti, se poi i giorni non saranno sufficienti, ricordo che ne avanzano 3 dal giro postato nel primo post, potrei pensare di tagliare point reyes e perfino yosemite e bodie e partire magari da las vegas. l'unica intoccabile è san diego e so che molti mi appoggeranno, pamela su questo non transige

vado a vedermi per bene le dislocazioni di tutti i posti che mi avete consigliato e vedo come posso incastrarle, se voi intanto avete idee continuate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel tour da las vegas a san diego, dai che 3 settimane fai un viaggio da sogno.

hai fatto il canyon del chelly?

la zona di page e il lake powel ha moooolto da offrire, poi la pare delle san francisco peak vicino a flagstaff, il sun crater e come ti dicevo la zona di sedona è davvero bellissima.

poi san diego...che dire è bella e se dedichi tempo alle tante cose, 3 gg servono tutti.

mi studio un po' di cose poi cerchiamo di fare un new grand circle

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora carmen, intanto studio un pò le dritte di shining che mi hanno piuttosto incuriosito ma leggo che per la racetrack occorre un'auto adatta tipo fuoristrada, confermi?

per il tour da las vegas l'unica cosa che mi bloccava erano i costi notoriamente piu alti per i voli sulla sin city e già quelli che trovo per san francisco non è che mi esaltino però staremo a vedere. ad ogni modo vi metto tutto il giro che ho fatto l'altra volta cosi almeno sapete per bene dove sono e non sono stato

san francisco

yosemite (no bodie)

death valley

las vegas

zion (navetta, lower emerald)

bryce (viewpoint, navajo loop)

moab (arches.canyonlands island in the sky,dead horse point)

mesa verde

canyon de chelly

four corners

monument valley (più valley of the gods e gooseneck sp, no muley point)

page (upper antelope e horseshoe bend)

grand canyon (south rim, viewpoint ed un tratto di bright angel trail)

havasu falls

route 66 (seligman-kingman)

los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...