Vai al contenuto

Solito ritornello, un'altra speranza trasformata in realtà..


acfraine

Messaggi raccomandati

partenza venerdi 29 luglio da Roma per Londra con British: 20:25/22:00 notte a heathrow, ho già visto hotel a 40 euro e poi il mattino dopo alle 9:55 volo per los angeles con arrivo alle 13

il ritorno sarà venerdì 19 agosto da las vegas alle 20:45 con arrivo a londra il sabato alle 14 circa, un'ora ed un quarto di scalo e poi volo per Roma con arrivo alle 19:10

in questo modo evitiamo anche la seccatura di dover chiedere anche il venerdi di ferie oltre alle 3 settimane

costo del volo 830 euro

con la migliore soluzione alternativa saremmo dovuti partire al mattino da roma quindi giorno di ferie in piu e saremo arrivati alle 22:30 a los angeles ma poi la partenza sarebbe stata nuovamente da los angeles quindi dopo las vegas avremmo dovuto guidare di nuovo verso LA

sono molto soffisfatto della scelta, volo comodo in quanto la tratta la spezziamo in due ed alle 13 siamo già operativi il sabato, con l'altro volo saremmo arrivati il venerdi notte ma alla fine tanto vale pagare 40 euro a londra solo per dormire che farlo a los angeles, ameno viaggiamo piu riposati e poi preferisco sinceramente molto piu british che us airways

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fede facendo due conti al volo se il 30-31 e 1 siamo a SD, il 2 ad Anza, il 3 e 4 a sedona, il 5 e 6 a page ed il 7 alla monument dovremmo essere a moab 8 e 9 agosto, non so se faremo 1 o 2 pernotti

mi sa che carmen dovrebbe essere li in quel perido, voi mi sa che ci state dopo vero?

m da dove ripartite? se è da LV ci dovremmo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo controllare il giro definitivo di carmencita...tu Giaco? corbezzoli, il mini radunino ci vuole....

come mi dispiace Derio....girovagheremo per quelle terre fantastiche in contemporanea..anke noi on the road dal 30/07 e in partenza da Denver il 19 con arrivo in Italy il 20 mattina.....praticamente torneremo a lavoro insieme!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

fede ti dovrei dire : On Topic Please : ma come faccio a non quotarti

un consiglio: siccome all'epoca del mio primo on the road, anno 2006, ero alle prime armi, non conoscevo forum mitici come UOTR ma nemmeno forum meno mitici : Chessygrin : al momento della prenotazione del mio volo con Delta ho fatto la Skymiles Card proprio con la compagnia americana. ora mi ritrovo con 60000 miglia a testa tra me e pamy che si sono rivelate davvero poco fruibili. Delta infatti non mi fa usare queste miglia per una località europea o meglio posso farlo ma non effettuando loro voli in europa devo usare compagnie alleate con costi delle tasse salatissimi, meglio prenotare direttamente il volo insomma. per gli states idem nel senso che ho simulato un volo per chicago, occorrono 107000 miglia ma anche quasi 500 euro di tasse ed a questo punto ho capito che potrei sfruttare le miglia senza pagare tasse solo per voli interni agli states cosa che sicuramente mi sembra poco conveniente

stavo pensando quindi di usare queste miglia per prenotare degli alloggi, ho fatto una simulazione e per un super 8 o similare c'è un amedia di 15000 miglia richieste a notte, potrei quindi pagare 4 notti di pernotto con la mia tessere e 4 con quella di pamy in modo da azzerare le miglia e poi fare una tessera del gruppo skyteam con alitalia o lufthansa per i prossimi voli che mi sembrano molto piu flessibili in tema di miglia premio

che dite vale la pena sfruttare le miglia per 7-8 pernotti gratis?

tra l'altro quest'anno volerò con british quindi gruppo oneworld, ho già volato ocn loro ma ho poche miglia e spesso non le accreditano nemmeno per voli in categoria economy

Link al commento
Condividi su altri siti

fede facendo due conti al volo se il 30-31 e 1 siamo a SD, il 2 ad Anza, il 3 e 4 a sedona, il 5 e 6 a page ed il 7 alla monument dovremmo essere a moab 8 e 9 agosto, non so se faremo 1 o 2 pernotti

mi sa che carmen dovrebbe essere li in quel perido, voi mi sa che ci state dopo vero?

m da dove ripartite? se è da LV ci dovremmo vedere

il 9 a moab?????? : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

I'm very happy, noi saremo allo sleep inn il 9 e il a blanding ma non ho ancora prenotato credo che sarà una delle notti libere da decidere on the road.

sono felicissima che potremmo incontrarci a Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh carmen dai speriamo, appena riusciamo a buttare giù un itinerario.......

per ora arrivando il 30 a LA alle 13 prenderei quella giornata come trasferimento a SD, tra immigration, ritiro auto e viaggio mi potrei godere il tramonto da qualche parte

terrei 2 giorni pieni, 31 e 1 per SD più quasi tutto il 2 quando pensavo di partire verso le 15 in direzione anza per godermelo un po fino al tramonto e poi il mattino dopo essere già li per partire di buon'ora magari all'alba e poi andare via nelle ore piu calde

Link al commento
Condividi su altri siti

eh carmen dai speriamo, appena riusciamo a buttare giù un itinerario.......

per ora arrivando il 30 a LA alle 13 prenderei quella giornata come trasferimento a SD, tra immigration, ritiro auto e viaggio mi potrei godere il tramonto da qualche parte

terrei 2 giorni pieni, 31 e 1 per SD più quasi tutto il 2 quando pensavo di partire verso le 15 in direzione anza per godermelo un po fino al tramonto e poi il mattino dopo essere già li per partire di buon'ora magari all'alba e poi andare via nelle ore piu calde

direi che è ok!! : Thumbup :

arrivando a lax alle 13 arrivi a san diego senza problemi in serata così puoi goderti la costa in tranquillità, potresti anche dormire ad oceanside come ti ho giù scritto. il days inn è buono e davanti a denny's e all'harbor e oceanside village,se non ricordo male al denny's hai pure lo sconto del 10% se sei al days inn.

uscendo dal lax puoi fermarti alla redondo beach, bella bella bella.

e magari una visita alla mission di san juan capistrano, una delle più belle con un altare in oro donato dalla Spagna.

a san diego da vedere old town, bella e caratteristica, c'è un bel negozio di olio e prodotti a base di olive della california, davvero bello e molto in stile toscano.

poi il balboa park, molto bello. imperdibile cabrillo national monument con il bel faro e la scogliera delle tide pool,stupenda.

noi abbiamo alloggiato al best western wacht harbor. bella posizione, ma per andare in down town e seaport village serve la macchina, però la strada ti porta direttamente al parcheggio del seaport village, comoda e diretta.

se ce la fai vista la midway, conta almeno 4 ore, e naturalmente la foto con il marinaio che bacia l'infermiera.

per seaworld...non so dirti, non lo abbiamo visto, ma so che impegna quasi una giornata.

per anza borrego state park, se non fate trail, godetevi però il tramonto alle badlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di quelle miglia, tu che dici? visto che anche se dovessi arrivare nel corso degli anni alle oltre 100000 che occorrono per un viagio intercontinentale il dover pagare quasi 500 euro di tasse mi frena molto, io sarei propenso ad usarle per i pernotti ed a ripartire da zero con una compagnia europea per skyteam, per oneworld ho già la tessera british

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
a proposito di quelle miglia, tu che dici? visto che anche se dovessi arrivare nel corso degli anni alle oltre 100000 che occorrono per un viagio intercontinentale il dover pagare quasi 500 euro di tasse mi frena molto, io sarei propenso ad usarle per i pernotti ed a ripartire da zero con una compagnia europea per skyteam, per oneworld ho già la tessera british

io le terrei con altre 20.000 miglia fai un volo intercontinentale in business l'ho fatto io con le miglia az, le devi prenotare un anno prima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 215 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...