Vai al contenuto

Solito ritornello, un'altra speranza trasformata in realtà..


acfraine

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

concordo con CArmen l'itinerario di massima è quello

visto che però dicevi che tenti the wave per il 7agosto,

il 13 puoi fare la cottonwood road e oltre al famoso Grosvenor Arch, puoi aggiungere yellow rock

qui

oppure valley draw

qui

visto che arrivi da nord ci sarebbe il willis creek canyon

un trail di 6.4km round trip che da cannonville è più facile raggiungerlo xchè ha meno km di sterrato

qui

il 14 ti puoi fare toroweap point , con PARIA RIMROCKS e poi vai per il tramonto al coral pink, e se riesci dormi vicino allo zion,

cosi il 15 puoi dedicarlo tutto allo zion con magari un trail come angel's landing al mattino e poi potresti fare o la parte

di kolob canyon, oppure il tratto non tecnico di subway nella zona kolob terrace

alternative nel giorno 14 c'è ne sono parecchie, tutta la zona di coyote butte sud come PAW HOLE o il wire pass, certo toroweap sarà il top

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vi leggo al volo dal cellulare e vi ringrazio. Dite che the wave lo tento da page o kanab o entrambi? Se avete altre dritte sono tutt'orecchi

Derio, io l'avevo tentata sia per page che per kanab, avevo i gg a disposizione e volevo andare, poi è andata male e ho vinto la lotteria là.

prima di fissare tutto le prenotazioni ho aspettato i risultati per the wave, comunque tieniti lo spazio per l'eventuale lotteria in loco, se poi non va a buon fine, non disperare, tra page e kanab ne hai da vedere per gg e gg.

hai tanti gg e puoi fare una bellissima esperienza nel colorado plateau. mi ricorda molto il mio tour del 2009.....che ricordi!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

carmen leggevo oggi sulla routard dell'apache trail, ma oltre al tratto in auto ci sono anche percorsi a piedi? Perché sulla guida parlano di 3 ore mentre tu mi sembra che mi indicavi tempi molto piu lunghi

P.s. Mi consigliate di prendere la rough guide del south west?

Link al commento
Condividi su altri siti

carmen leggevo oggi sulla routard dell'apache trail, ma oltre al tratto in auto ci sono anche percorsi a piedi? Perché sulla guida parlano di 3 ore mentre tu mi sembra che mi indicavi tempi molto piu lunghi

P.s. Mi consigliate di prendere la rough guide del south west?

apache trail parte dal apache junction e arriva a globe se fai solo la parte nord ma continua anche a sud da globe a apache junction sulla hyw, la parte nord da tortilla flat è sterrata fino alla roosvelt dam circa, poi costeggia l'apache lake e puoi visitare il tonto n.m. resti di pueblo arroccate sulla montagna.

la parte sterrata magari la fai in 3 ore, ma ci sono anche dei bellissimi accessi al lago, dove è bello scendere, poi partendo da apache junction incontri goldfield la gost town stile western con la vecchia miniera che puoi visitare, poi tortilla flat con il famoso ristorante ricoperto di $$$$ dove voi non potete non fermarvi a mangiare, ci sono piatti fantastici.

io metterei in conto almeno mezza giornata.

è spiegato molto bene sulla guida del national geographic, costa meno di 10 euro. poi ti spiega molto bene l'arizona io mi sono trovata benissimo, anche per sedona.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso auto: sono indeciso su quale puntare, in molti tratti mi dite che il 4x4 sarebbe utile ma sappiamo che scegliendo la categoria SUV non si ha la certezza di averele 4 ruote motrici

ora pensavo di prendere il SUV piu economico ed al banco chiedere di vedere il parco auto, se tra queste c'è un 4x4 bene altrimenti proverei a vedere i suv di categoria superiore e fare l'upgrade in loco sempre se tra quelli c'è il 4x4

carmen a te quanto avevano chiesto di upgrade giornaliero, tra quali categorie di suv?

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso auto: sono indeciso su quale puntare, in molti tratti mi dite che il 4x4 sarebbe utile ma sappiamo che scegliendo la categoria SUV non si ha la certezza di averele 4 ruote motrici

ora pensavo di prendere il SUV piu economico ed al banco chiedere di vedere il parco auto, se tra queste c'è un 4x4 bene altrimenti proverei a vedere i suv di categoria superiore e fare l'upgrade in loco sempre se tra quelli c'è il 4x4

carmen a te quanto avevano chiesto di upgrade giornaliero, tra quali categorie di suv?

ci avevano chiesto inizialmente 40$ al giorno, poi sono scesi a 20$.

se tu scegli il grand cherokee o un dodge durango, o trail blazer non hai la certezza che sia 4x4?

secondo me se prenoti una macchina di questo livello hai la sicurezza di avere un 4x4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
P.s. Mi consigliate di prendere la rough guide del south west?

Il 30 marzo esce la nuova Routard!!! Sud Ovest e parchi!

Forse lo sapevi già.

Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso auto: sono indeciso su quale puntare, in molti tratti mi dite che il 4x4 sarebbe utile ma sappiamo che scegliendo la categoria SUV non si ha la certezza di averele 4 ruote motrici

ora pensavo di prendere il SUV piu economico ed al banco chiedere di vedere il parco auto, se tra queste c'è un 4x4 bene altrimenti proverei a vedere i suv di categoria superiore e fare l'upgrade in loco sempre se tra quelli c'è il 4x4

carmen a te quanto avevano chiesto di upgrade giornaliero, tra quali categorie di suv?

Ciao, se prendi il grand cherokee o similare, come ho detto anche a giacopiu', la certezza non ce l'hai mai, pero' io sono sempre riuscito ad avere un 4x4 oppure ad avere una scelta su piu' macchine di quella categoria, di cui magari una 4x4.

Poi, se cosi' non fosse, : nonono : non saprei piu' che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

su alamo.com ci sono ottime offertd al momento migliori di enoleggio. La grand cherokee sta a 755 euro

noi stasera con enoleggio trail blazer con un pieno e guidatore aggiunto( in colorado non è compreso) 733 euro (pagati 711 ci hanno scontato 22 euro per il disguido di gennaio) abbiamo scelto la national, altrimenti l'offerta era con dollar ma vista l'esperienza abbiamo preferito national,nel 2008 ci siamo trovati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...