Vai al contenuto

Route 66 e non solo...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è da un po' che vi seguo e i complimenti sono d'obbligo :clap:

Ho attinto un sacco di informazioni su questo sito ma ora è arrivato il momento di buttarmi nella mischia e allora via....

Siamo in 6: io, la mia compagna e altri 4 amici. Prima volta negli USA e un sogno da avverare: la ROUTE 66 da Chicago a LA. Più, d'obbligo, qualche divagazione sui Parchi.

Abbiamo già i voli: partenza il 30 luglio Milano - Chicago e rientro il 20 agosto Los Angeles - Milano

Quindi 3 settimane piene.

Questo il programma pensato:

30/07 Milano - Chicago (arrivo alle ore 13:55)

31/07 Chicago

01/08 Chicago

02/08 Chicago - Springfield (IL)

03/08 Springfield (IL) - St. Louis

04/08 St. Louis - Springfield (MO)

05/08 Springfield (MO) - Tulsa - Oklahoma City

06/08 Oklahoma City - Amarillo

07/08 Amarillo - Santa Fè

08/08 Santa Fè - Tourquoise Trail - Albuquerque - Gallup

09/08 Gallup - Four Corners - Monument Valley

10/08 Monument Valley - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell)

11/08 Page - Grand Canyon

12/08 Grand Canyon - Seligman - Peach Springs - Kingman - Oatman - Las Vegas

13/08 Las Vegas

14/08 Las Vegas - Death Valley

15/08 Death Valley - Sequoia N.P.

16/08 Sequoia N.P.

17/08 Sequoia N.P. - Santa Monica (LA)

18/08 Los Angeles

19/08 Los Angeles

20/08 Los Angeles (partenza alle ore 21:15) - Milano

21/08 Milano : Sad :

Bene questo è quanto, ora attendo le vostre impressioni e i vostri preziosi consigli.

:smile:

Poi man mano vi farò (faremo) domande più specifiche.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

come giro mi piace, di solito sono contrario ai coast to coast in 3 settimane ma questo mi sembra ben strutturato, hai scelto di visitare solo alcuni parchi ed hai fatto bene perchè tutti è impossibile se vuoi dedicare del tempo alla strada madre.

l'unica tappa che è un pò lunga a mio avviso è quella che porta dalla death valley al sequoia visto che il parco, non avendo ingressi ad est dista almeno 7/8 ore di sola guida senza considerare le soste

Link al commento
Condividi su altri siti

OK presentazione fatta....

Grazie acfraine, vuol dire che ho studiato bene : Chessygrin :

Hai ragione sulla tappa Death - Sequoia: in effetti è un giro un po' strampalato però ci terremmo a vedere entrambi i parchi. La mia morosa già si vede al Sequoia insieme agli orsi :grin: e poi il Sequoia sarebbe qualcosa di diverso rispetto al resto del viaggio. No?

Panda proponendomi il Bryce sfondi una porta aperta, è stata una delle rinunce più dolorose quando ho messo giù il programma ma mi sono reso conto che bisogna fare delle scelte.

Tornando al tappone: partendo presto dalla Death (sveglia all'alba), tenendo presente che guideremo in 4 e che poi avremmo tutto il giorno dopo per goderci il Sequoia.....secondo voi è comunque fattibile? Arriveremmo ad un orario decente? Certo sarebbe un tappone di spostamento...

Altre domande (devo fare da portavoce di 6 teste : Eeek : :

1. alcuni di noi hanno il dubbio che la prima parte della Route sia sacrificata. Io però non la dilaterei di più. Non sappiamo bene quanto ci porteranno via le cose da vedere. Che dite?

2. due notti a LV sono giuste? Cose da vedere/fare di giorno?

3. e tre giorni pieni a LA? l'idea sarebbe di farne uno sulle spiagge (di relax dopo tutte le miglia fatte), uno agli Studios e uno per vedere il resto.

Cosa ne pensate?

Domani sera abbiamo un incontro al vertice e discuteremo dell'itinerario, tenendo conto anche dei vostri preziosi suggerimenti.

Grazieeeeeee : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
1. alcuni di noi hanno il dubbio che la prima parte della Route sia sacrificata. Io però non la dilaterei di più. Non sappiamo bene quanto ci porteranno via le cose da vedere. Che dite?

nei giorni che avete secondo me è ok, cosi potete usare il tempo anche per altre cose

2. due notti a LV sono giuste? Cose da vedere/fare di giorno?

si sono ok, anche se il giorno prima la tappa dal grand canyon, è fitta di attrattive proprio per la 66

3. e tre giorni pieni a LA? l'idea sarebbe di farne uno sulle spiagge (di relax dopo tutte le miglia fatte), uno agli Studios e uno per vedere il resto.

c'è chi la ama e chi la odia : Chessygrin :

però non contare sul fatto delle spiaggie, non sono come le vedi in tv, in più l' acqua è fredda

un gg lo userei per qualcosa d'altro come ti ha detto panda per il bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando per il sequoia oltra alla general highway che vi porterà dall'ingresso si three rivers al grant grove village, non dimenticate di dedicare una mezza giornata al Kings canyon che è gemello del sequoia ed in effetti si fondonoin un unico parco. li si che potrete vedere degli orsi!!!!

date uno sguardo al mio ultimo diario in firma per farvi un'idea su come organizzare la visita, noi venivamo dalla death però abbiamo fatto un pernotto di intermezzo a Ridgecrest

Link al commento
Condividi su altri siti

Acfraine abbiamo letto il tuo diario :clap: e, viste anche le foto, ci siamo innamorati del Sequoia che quindi sa da fare! : Thumbup :

A questo punto però urge il vostro aiuto per strutturare bene le cose....

Vi chiedo consiglio su come mettere giù al meglio le tappe LV - Death - Sequoia - LA

1. a che ora partire da LV per arrivare alla Death senza cuocere e riuscire a vedere qualcosa?

2. dove consigliate di dormire?

3. ci piacerebbe vedere l'alba da qualche parte per poi vedere quel che ci rimane e uscire in direzione Sequoia (anche qui in orario cristiano)

4. ora il dilemma: tappone fino al parco o spezzare....acfraine abbiamo visto che tu sei partito da Ridgcrest e hai visto il parco in due mezze giornate. Noi potremmo andare anche oltre: su google maps mi da Furnace Creek - Visalia ad esempio in 5h 30' : hmm :

Provo a rimettere giù l'ultimo pezzo:

14/08 Las Vegas - Death Valley

15/08 Death Valley - Visalia (o altro posto vicino)

16/08 Visalia - Sequoia N.P.

17/08 Sequoia N.P. Kings Canyon - Morro Bay (copiando dal diario di acfraine :wink: )

18/08 Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica (LA)

19/08 Los Angeles

20/08 Los Angeles - Milano (aereo alle 21:15)

L'alternativa è fare come avevo scritto all'inizio: tappone Death - Sequia + giornata intera al parco + Sequoia - Santa Monica, guadagnando una giornata intera a LA. : hmm :

Please help! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa è fare come avevo scritto all'inizio: tappone Death - Sequia + giornata intera al parco + Sequoia - Santa Monica, guadagnando una giornata intera a LA. : hmm :

Secondo me non vale la pena affrettarsi: se non hai intenzione di fare i parchi (o al limite fai solo gli Universal) due giorni a LA bastano : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta al3cs. : Wink :

Ho ricalcolato le distanze su google:

Sequoia - Morro Bay 3h 40'

Sequoia - Santa Monica 4h 30'

Per 1h di differenza forse vale la pena tirare giù direttamente fino a Santa Monica, a meno che quel tratto di costa da Morro Bay a LA non sia particolarmente interessante. Leggendo meglio il diario di acfraine (12 °C a Morro Bay : Eeek : ) forse è meglio evitare?

Invece la tappa Death - Visalia (5h 30') mi sembra fattibile.

Che dite?

Attendo risposta anche alle altre domande.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo arrivare fino a Visalia, noi siamo arrivati a ridgecrest piuttosto presto ed in ogni caso non avevamo alloggiato prima nella death, quindi tu partendo dal furnace riesci benissimo a completare la visita al mattino e poi partire per visalia. da li hai tutto il giorno per visitare sia il sequoia che il kings. entri da sud a three rivers, risali il parco lungo tutta la general highway visitanto moro rock ed i vari general sherma e general grant. arrivati al grant grove village prendete la strada per il kings canyon e poi tornate indietro per la stessa strada, sarà sera quando sarete nuovamente al grant grove village dove vi straconsiglio di alloggiare, immersi nella natura

ecco il tuo giro in mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acifraine, sempre gentile : Smile :

Un mio collega mi ha consigliato il Wuksaky Lodge al Sequoia. Lo conosci?

Ho visto che voi avete dormito in una cabin. Deve essere suggestivo, ma mi sorge una domanda...il bagno è in comune?

Presumo di sì : Blink :

Nella Death invece è meglio FURNACE CREEK RANCH o STOVEPIPE WELLS?

Tenuto conto anche del giro che vogliamo fare.

Grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'itinerario cash!

Ho preso qualche spunto dal tuo, ad esempio la tappa intermedia tra Monument valley e il Grand Canyon, Page, non l'avevo considerata ed effettivamante il Lake Powell merita di essere vissuto almeno una giornata.

Io farò la Route esatamente nel vostro stesso periodo, quindi sto seguendo il tuo topic con molto interesse..

Se vuoi dare un' occhiata al mio (The Historic Route 66 - Agosto 2011) ho postato il mio itinerario e ho ricevuto diversi consigli utili.

tu hai già prenotato qualcosa (auto, hotel, ...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

il wuksachi lodge come posizione è perfetto

per il grant grove village si le cabin hanno bagno in comune, pulizia ogni ora, eccellente, sempre pulito e profumato. ci sono anche sistemazioni in lodge ad ogni modo

per la death valley il furnace creek è al centro di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono uno dei componenti del viaggio di Cash.

Complimenti a tutti e quanta invidia per i bellissimi viaggi che fate!!!

Volevo chiedervi un consiglio: di tutto il gruppo io sono quella "fissata" con quelle che gli atri chiamano "le cose vecchie" ( : Chessygrin : ): datemi una rovina e vi lascio tutte le lucine scintillanti di Las Vegas! Leggendo guide e resoconti di viaggi mi sono innamorata del New Mexico.

nell'itinerario che vogliamo fare abbiamo inserito qualcuno dei pueblos intorno a Santa Fe e per questioni di tempo, quelli lungo il turquoise trail mentre torniamo sull'allineamento più a sud. Secondo voi, tra questi e quelli che si trovano a nord di Santa Fe? Che dite? Quali sono più interessanti? Magari riusciamo a correre un po' di più il giorno prima e ritagliarci qualche ora per salire da Santa Fe.

Un'altra domanda: visto che faremo il viaggio in agosto, in piena stagione turistica, secondo voi lungo la prima parte del percorso, rischiamo di trovare tutto pieno nei motel? oppure c'è una buona offerta di posti dove dormire?

Grazie!

: Love :

per iggybob83 noi al momento abbiamo prenotato solo il volo aereo e proprio in questi giorni sto contrattando due camere con i Navajo nella Monument Valley. l'idea era di prenotare alberghi a chicago, los angeles e parchi e per il resto dormire dove arriviamo ogni sera. L'auto la dovremmo prenotare in fretta, vero cash??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma x Monument valley dove avete guardato?

non so se devo risponderti qui o nel tuo post... va beh!

stiamo prenotando al "The View" l'unico albergo all'interno della MV. è gestito dagli indiani Navajo e tutte le camere si affacciano sulla MV. dalle descrizioni deve essere fantastico : Yahooo :

questo è il sito internet: http://www.monumentvalleyview.com

è abbastanza caro, devi pagare una notte in anticipo (e non ha la colazione compresa nel prezzo : censored :) ma ci piaceva l'idea di dormire in un posto così speciale.

in più per questioni di fuso orario il botta/risposta con i gestori dell'hotel è piuttosto laborioso (ci mettono un po' a rispondere).

Prova a vedere se hanno ancora qualche camera, è sempre straprenotato!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Iggybob,

in effetti viaggeremo quasi insieme :wink:

Leggiamoci a vicenda e teniamoci in contatto e poi...magari ci si becca da qualche parte sulla Route : Thumbup :

Come dice Morgana stiamo in fase di valutazione alberghi nei parchi.

Per la macchina, essendo in 6, ci orienteremo per un mini-van da 7 posti. Sperando che il bagagliaio contenga tutti i nostri rispettivi bagagli : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io entro nel forum praticamente ogni giorno e ultimamente seguo con interesse il tuo topic..

Sul mio per il momento non sto inserendo niente perchè non ho ancora fatto le successive prenotazioni al volo.

In questo momento sono in piena trattativa con enoleggioauto, loro mi hanno proposto una Chrysler Sebring con un pochino di sconto dal loro listino, io ho rilanciato con una Dodge Charger allo stesso prezzo.. Aspetto loro notizie!

Per gli alberghi, invece, ho fatto alcuni sondaggi ma non sono ancora abbastanza motivato. Prima la macchina!!!

Riguardo ai minivan, anch'io inizialmente avevo dato un occhio quando si pensava di andare in gruppo, poi mi hanno dato buca e così, visto che siamo rimasti solo io e la mia ragazza, abbiamo abbandonato quella pista. Cmq in media mi sembra che i bagagliai non sono molto capienti, ma sicuramente se vai a scavare sul forum sicuramente troverai quello cercate...

Ad esempio su enoleggio ho visto il Dodge Durango che è un 7posti, ma non ci sono i dettagli sul baule. Costa meno di 700euro per 16giorni a condizioni base (senza conducenti aggiuntivi, benzina e gps).

In ogni modo io posterò tutte le prenotazioni che effettuerò sul mio topic con relativi dettagli. Inoltre continuerò a seguire il vostro, in questo modo spero che ci si possa dare un aiuto reciproco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, son Valentina, sto organizzando con 3 amiche un C2C per agosto!come voi...l'unica differenza è che noi avremmo 8 giorni in più, quindi pensavamo di partire da NY.

In realtà il C2C che state organizzando mi sembra molto interessante, e credo che ne prenderò spunto, dato che siamo ancora in altro mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

per le rovine io consiglierei, non lontano da santa fe, il Bandelier National Monument, porta vi amezza giornata ed è molto affascinante per gli amanti del genere, io l'ho scoperto per caso questa estate per recuperare una tappa saltata

se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi info a riguardo su come ho organizzato la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...