Vai al contenuto

Progetto east coast agosto

Messaggi raccomandati

• Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sIETE INCREDIBILI!! GRAZIE A VOI HO RISPARMIATO 25-30 DOLLARI su prenotazioni già fatte dei motel 6!!! : Smile :

(per 3 notti)

Ora ho trovato New york

Howard Johnson Inn, Long Island City / NYC Area

38-71 13th Street

Long Island City, NY 11101 US

che marcello mi aveva sconsigliato a scapito del country and inn a:

96 dollari per notte piuu tasse, ossia per 5 notti 568 dollari tutto incluso : Eeek :

niente!!! con il country inn siamo sui 750..vale la differenza di 180 dollari?? aiutami marcello.. : Thumbup :

Inviato
Noi abbiamo fatto quello da tre ore, il più lungo se non consideri la visita al Boldt Castle.

Ne vale la pena! : Wink :

Ciao Marcello, a proposito di Gananoque: ho anch'io in programma un passaggio da qui con relativo giro delle isole.

La mia tappa inizialmente prevedeva la partenza da Montreal in mattinata, il passaggio dall'osservatorio di Hill Island, la tappa a Gananoque ed il pernottamento a Kingston.

Cosa dici, vale forse la pena fermarsi direttamente a Gananoque per la notte?

Grazie anticipatamente. : Thumbup :

Inviato

Grazie Marcello, per Hill Island a questo punto vedrò.

Ho visto che le crociere - hai caldamente consigliato quella di 3 ore - partono anche da Kingston, penso si equivalgano.

Ipotizzando di effettuare l'escursione nel primo pomeriggio è forse meglio pernottare nella stessa località di partenza del tour, cosa ne dici? : hmm :

Inviato

Per cui cosa consigli, dormo a Gananoque e passo da Kingston la mattina successiva andando verso Toronto?

A proposito di andare verso...è forse meglio percorrere la "2" anzichè la "401"? La "2" mi sembra più panoramica, sbaglio?

Grazie della tua pazienza. : Smile :

Inviato
Qui stiamo 'invadendo' il topic di Maldini, ma credo che queste informazioni interessino anche a lui...

Concordo, ma aprofitto dell'ospitalità dell'amico Maldini, che sicuramente farà sue le info che mi hai dato! : Thumbup :

Inviato

Non potevate fare meglio.. : Smile :

vi ho letto con piacere..fate pure : Wink :

quindi dici di lasciar perdere la visita al castello?

i biglietti del giro li prendo li o mi conviene prenotarli tramite sito?

Inviato

Quando sono a - 3 alberghi dalla chiusura delle prenotazioni (tutte cancellabili, ovviamente) la mia lei mi ha fatto venire un dubbio: ma se invece di fare 2 notti washington e 5 nyc vedendo forse "rapidamente" entrambi, fare 7 notti a nyc?

se qualcuno si vuole esporre.. : Smile :

aggiungo..sto prendendo lo sheraton a levis (e vai marcello)..il prezzo è 238 $ per 2 notti..non ci sono offerte..sai dove posso vedere (21-23 agosto)?

Inviato

Aggiornamento mensile che scatenerà polemiche e sorrisi

prenotato l'auto standard chevrolet montecarlo (o simile) da poco

9 rom-washington arrivo alle 13, treno alle 16 per nyc, arrivo alle 19 (district hotel sprenotato, notte all'howard inn long island-queen)

10 -11-12-13-14-15 nyc( METS al City Fields e messa gospel) - notte al queens (howard inn long island)

16 ore 7,30 metro fino a white plaine (30 MIN) + bus 12 fino a westchester airport (35 min), ore 9,00 affitto auto (passando per providence o newport o portsmouth, giornata dedicata al WRENTHAM VILLAGE.. notte a quincy per risparmiare qualcosa 320 km (motel 6 di bresbee)

17 boston: la mattina la impieghi per havard, pranzo a quincy market, pome al liberty trail, Acorn street, notte a motel 6 di bresbee

18 partenza, passaggio per salem, rockport e gloucester (balene), nubble light house, sera a old orchard 220 km (motel 6 portland south, a 8 km da old orchard)

19 costa del maine: boothbay harbor, bath, new harbor, pemaquid port (chiude alle 5), camden, avvicinamento all'acadia, notte a bar harbor 330 km ( l'isleview cottage)

20 acadia : tutto il giorno e notte a bar harbor (l'isleview cottage)

21 seconda parte dell'Acadia (da winter harbor a penisola shoolic) , Bangor (casa stephen king), Moosehead Lake, arrivo a Quebec City 550 km (hotel bonaparte)

22 QueBec city: visita città (specialità la poutine- albergo sheraton levis) - vedere cirque du soleil (hotel bonaparte)

23 montreal (città sotterranea - latina), notte 220 km (prenotato in pieno centro..mi sfugge il nome!)

24 pista f1, Thousand Island (kinston, castelli, giro sul posto)- e notte nel percorso 470 km (motel 6?)

25 Niagara alle 10,00 (maid of the misty, white river walk, journey behind the falls, film Niagara's Fury), verso le 22,00 avvicinamento a buffalo 200 km (motel 6)

26 riconsegna auto alle 7,30, bus per toronto in 2 ore, aereo alle 16,45

Stato di avanzamento:

- da prendere gli hotel del 25 e il 26. L'intenzione è prenderli, renderli cancellabili e decidere qualche giorno prima.. per il 24 il dubbio è se arrivare a whitby o fermarmi a trenton, per il 25 se rimanere nei pressi del niagara, oppure visto che mi devo alzare presto, già essere nei pressi di buffalo

- tutti gli hotel sono cancellabili..non ho abbandonato la scelta sheraton, ma attendo un'offerta perchè per ora è non cancellabile e ad un prezzo non eccezionale..nel frattempo ho preso l'hotel bonaparte, commenti?

- mi conviene prendere il pass di new york vero?

Inviato

vuoi vedere almeno 2 musei + i 2 grattacieli???

probabilmente si... se non sbaglio hai già il biglietto per la corona, puoi provare a fare la crociera di 2 ore intorno a manhattan!

Inviato
Aggiornamento mensile che scatenerà polemiche e sorrisi

Perchè polemiche? :???:

bresbee = braintree, vero?

esatto!!

magari qualcuno che mi dicesse..arrivi a washington e te ne vai subito senza vederla.. ;-)

Inviato

vuoi vedere almeno 2 musei + i 2 grattacieli???

probabilmente si... se non sbaglio hai già il biglietto per la corona, puoi provare a fare la crociera di 2 ore intorno a manhattan!

non ho capito.. : Blink :

prendo il city pass (79 $) o il new york pass (160$)

il prezzo è per tutti i 7 giorni; nel primo ci sono 6 attrazioni, nell'altro 55..ma li farò mai tutti???!?!?

Inviato
esatto!!

magari qualcuno che mi dicesse..arrivi a washington e te ne vai subito senza vederla.. ;-)

mi sembra un peccato, ma mica ti possiamo picchiare...

fai 6 giorni pieni a NY... e questo va bene... sinceramente avrei limato il canada x lasciare 3 notti a Washington!

ti conviene prendere il pass se hai intenzione di visitare 2 dei musei in lista e i 2 grattacieli compresi... se hai già preso i biglietti per la statua della libertà, puoi sfruttare quel biglietto anche per fare la crociera sull'hudson...

effettivamente ho riscritto le stesse cose... cosa ti era poco chiaro???