Vai al contenuto

Itinerari e consigli-NY-Wd.c.-SF-LV-Parchi-SD-LA-2012 20-25g


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti di questo fantastico sito internet, era tempo che ne cercavo uno così, e finalmente, qualche giorno fà si è presentato davanti a me nel pieno della sua bellezza, efficienza e praticità.

Io e la mia ragazza, stiamo organizzando un bel viaggetto negli stati uniti (Honeymoon), però non conoscendo il posto, la lingua, vorrei affidarmi ai consigli delle persone che già ci sono state e meglio di me possono capire quali siano le difficoltà che si possono incontrare in un viaggio oltreoceano.

Inizio subito, riportando le mie intenzioni sul programma di viaggio (Giorno per giorno)(Tappa per Tappa), chiedendovi di condividere le vostre idee in merito in quanto penso che in un viaggio così è bello godersi la libertà del viaggiare on the road ma è meglio non lasciare nulla al caso, giusto per stare tranquilli.

TAPPA 1 - Italia - New York

TAPPA 2 - New York

TAPPA 3 - New York

TAPPA 4 - New York

TAPPA 5 - New york

TAPPA 6 - New York to San francisco (Volo ?)

TAPPA 7 -San Francisco

TAPPA 8 -San Francisco

TAPPA 9 San Francisco

TAPPA 10 San Fracisco to Yosemite (Auto ?)

TAPPA 11 Yosemite

TAPPA 12 (Partenza all'alba) Yosemite (From Tioga Pass)- Bodie -Death Valley (Solo Passaggio) e Arrivo Las Vegas

TAPPA 13 Las Vegas

TAPPA 14 Las Vegas - Zion (solo Passaggio) Bryce Canyon Tarda Mattinata visita breve - Page Pernottamento

TAPPA 15 Page- Antelope CAnyon - Monument valley nel pomeriggio e pernottamento a Mexican Hat

TAPPA 16 Mexican Hat - Grand CAnyon in tarda mattinata Flagstaff pernottamento

TAPPA 17 Flagstaff - Los Angeles

TAPPA 18 Los Angeles (Beverly Hills e holliwood...Walk of fame...)

TAPPA 19 Los Angeles Universal Studios

TAPPA 20 Los Angeles - Malibù - Venice Beach - Santa BArbara

Ho già letto molte pagine di questo sito in questi giorni, e molti consigli li ho già messi nel taschino, e pertanto, ora vengo a chiedervi nel merito, ogni signolo consiglio tappa per tappa da chi una di queste tappe le abbia fatte già.

Le tappe centrali sono un po massacranti lo so, ma a parte il poco tempo per vedere le cose ed il mucchio di kilometri da fare, sarebbero fattibili?

Iniziamo dal programma, poi ringraziandovi anticipatamente oer i vostri consigli, proseguiro a chiedervi informazioni più nel dettaglio.

VOrrei contribuire anche io a raccogliere tutte le informazioni necessarie, in modo tale da essere di aiuto in futuro anche ad altri utenti, raccogliendo in questo forum tutte le notizie utili

Grazie Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Concordo con Marcello.

Considera, per esempio, che da Yosemite a Las Vegas passando per Bodie e la Death, ci vorranno almeno 10-11 ore di auto senza fermarsi...

Grazie mille per le risposte, purtroppo non so se mai avrò l'occasione di tronare negli usa e pertanto una capatina a new york e d'obbligo. Caso mai accettando i vostri consigli proverò ad allungare di un paio di giorni ma, ho letto che la death valley è bellissima, soprattuto al tramonto, ma a me non inspira tanto, compreso passarci con l'auto a circa 50°.

Premetto che della parte di parchi sutuati ad est di las vegas, voglio dedicare qualche ora in più alla Monument valley ed al gran canyon.

Zion di passaggio, e bryce solo per un 3 o 4 di ore, giusto il tempo di un giro in auto. Giustamente per vedere l'antelope cannyon ed il resto un giornettino in più ci vorrebbe. E' li che mi voglio organizzare bene. non vorrei rimanere a spasso nella notte senza trovare da dormire...Questo sito è uno spettacolo, ho visto un ristorantino che fa bistecche nella zona di mexican hat che è una meraviglia... e poi fanno un film a chi inventa facebook, e per questo che ha inventato questo sito che ci vuole in nobel...?????

Consiglio gli autori di allargarlo o di fare altri siti, su questo stile anche per gli altri paesi del mondo... perchè questo sistema si scambio di informazioni e condivisioni di idee, non è come i soliti diari di viaggi dove di forniscono i soliti consigli standard...qui ci sono anche i link che ti interessano... spettacolare...

Aspetto altre notizie sulle tappe grazie.... chi le ha fatte mi dia una mano....

Grazie maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto riporterò le tappe, con le richieste di vostri consigli, in modo tale da permettere a tutti coloro che verranno dopo di non dover scorrere tante pagine prima di poterlo vedere.

Ciao e grazie

Maurizio

TAPPA 1 - Italia - New York

TAPPA 2 - New York

TAPPA 3 - New York

TAPPA 4 - New York

TAPPA 5 - New york

TAPPA 6 - New York to San francisco (Volo ?)

TAPPA 7 -San Francisco

TAPPA 8 -San Francisco

TAPPA 9 San Francisco

TAPPA 10 San Fracisco to Yosemite (Auto ?)

TAPPA 11 Yosemite

TAPPA 12 (Partenza all'alba) Yosemite (From Tioga Pass)- Bodie -Death Valley (Solo Passaggio) e Arrivo Las Vegas

TAPPA 13 Las Vegas

TAPPA 14 Las Vegas - Zion (solo Passaggio) Bryce Canyon Tarda Mattinata visita breve - Page Pernottamento

TAPPA 15 Page- Antelope CAnyon - Monument valley nel pomeriggio e pernottamento a Mexican Hat

TAPPA 16 Mexican Hat - Grand CAnyon in tarda mattinata Flagstaff pernottamento

TAPPA 17 Flagstaff - Los Angeles

TAPPA 18 Los Angeles (Beverly Hills e holliwood...Walk of fame...)

TAPPA 19 Los Angeles Universal Studios

TAPPA 20 Los Angeles - Malibù - Venice Beach - Santa BArbara

TAPPA 21 Los Angeles - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vuoi, puoi presentarti qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

Le tappe del 12, 14, 15 e 16 non sono ragionevoli...

L'ideale sarebbe dedicare a New York un prossimo viaggio ed utilizzare quei giorni per rendere 'umano' il tour del west.

: Wink :

Marcello che ne dici per la tappa 15 di spostere il pernottamento al grand canyon e ripartire da li per la tappa 16 ed arrivare a los angeles. ci vogliono 9-10 ore di viaggio pernso

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un'altra proposta con qualche commento

1 Italia - New York

2 - 5 New York Ok, avrei messo 1 giorno in più, comunque si riesce ad organizzare bene.

6 - New York to San francisco (Volo ?) Volo si... il teletrasporto non l'hanno ancora inventato :grin: Se prendi il volo del mattino, sfruttando il fuso orario arrivi a SF in tarda mattinata... puoi iniziare a vedere la città

7 -8 San Francisco un giorno in meno da sfruttare più avanti

9 San Francisco to Yosemite (Auto ?) assolutamente si, poi passiamo a vedere cosa fare

10 Yosemite - Lee Vining Attraversi il Tioga nel tardo pomeriggio

11 Lee Vining - Bodie - Mono Lake - Death Valley almeno 2 ore per Bodie, sosta al Mono Lake, arrivo nella DV nel pomeriggio, per il tramonto

12 Death Valley - Las Vegas La Death Valley è stupenda, non farci solo un passaggio, non te ne pentirai

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce Canyon Il Bryce richiede più tempo e non poche ore, stesso discorso per Zion

15 Bryce - Page - MonumentAlba a Bryce, giornata a Page con l'antelope, tramonto alla Monument. Giornata moooolto tirata, io leverei 1 giorno a LA per farla meglio.

16 Monument - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - Los Angeles con tramonto a Santa Monica

19 Los Angeles Universal Studios - Beverly Hills e hollywood...Walk of fame... Agli Universal finirai nel pomeriggio, tramonto e serata a Hollywood

20 Los Angeles - Malibù - Venice Beach - Santa BArbara A me Los Angeles non è piaciuta... ok per la costa

21 Los Angeles - Italia

Come ti ho commentato, toglierei 1 giorno a LA per fare meglio il giro dei parchi... altrimenti, potresti ridistribuire i giorni eliminando completamente LA e finendo il giro a Las Vegas... potresti mettere 1 notte a Page, 1 a NY e 1 dove ti affascina maggiormente.

La tirata Grand Canyon - LA si può fare... la consideri una tappa di trasferimento... ma è un po' pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma non capisco molto il tuo discorso.

Io sostengo l'idea che ognuno debba fare come meglio crede, e capisco che magari possano esserci tappe che ti interessano poco (come la Death Valley); ma da qui a farsi 12 ore di macchina consecutive ce ne passa...

Mi rifaccio sempre all'esempio del giorno 12: se un tuo amico straniero venisse in Italia e ti dicesse "Il giorno x vorrei partire da Torino, vedere Milano, andare a Roma (solo passaggio) e finire a Napoli", a prescindere dalle considerazioni del tipo "Non sai che ti perdi", quantomeno gli consiglieresti di fermarsi a metà strada... o no? Soprattutto considerando che la tappe successive hanno più o meno lo stesso andazzo... : hmm :

Ripeto, ovviamente nessuno ti vuole impedire di fare quello che riterrai più opportuno, ma considera anche che trasformare un viaggio (soprattutto di nozze!) in un tour de force non mi sembra proprio il massimo...

Concordo in toto con i consigli di panda : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille , l'avevo già visto, sono pronto a modificare la tappa di Yosemite, inserendo Lee Vining. Ma cosa c'è a lee vining?

Sta cavolo di death valley la devo fare per forza. Non posso forzare la tappa da yosemite a las vegas, passando per bodie

Parto la mattina presto per il Tioga pass e verso le 13 parto da bodie per las vegas. Alle 8 della sera non sono a las vegas. In 7 ore li faccio 400 Km passando per la death senza fermarsi a pernottare. Recupero un giorno no!! Che caso mai mi utilizzo per bryce o caso mai per riposarsi un giono di più a las vegas, visto che ci arrivo impiccato....... :grin:: sleep :

Io agli universal ci voglio stare una giornata intera

Finisco di raccogliere i tanti consigli e poi risitlo il programma di viaggio cosi possiamo ricommentarlo modifcato

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

PAnda ti ha proposto un ottimo giro ,e quoto quanto ti hanno detto sopra.

La cosa più sensata sarebbe togliere del tutto NY , ma non ci vuoi rinunciare....

Non fare la death valley solo di passaggio sarebbe veramente un grande peccato !!! E' molto bella e farci un pernotto è davvero consigliabile non te ne pentirai. Cosi come devi scegliere tra Zion e Bryce... io preferisco il secondo come prima volta negli States, ma questo puo essere soggettivo .

O come ti ha detto Panda altra soluzione elimini Los angeles, insomma qualcosa devi togliere per ottenere un bel tour senza affaticarti tanto . : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora posso fare...ascoltate questo....

1 Yosemite - Bodie e notte nella Death Valley (Consiglio di federica)

2 Death Valley - LAs Vegas

3 Las vegas

4 Las Vegas - Bryce

5 Bryce -PAge - Antelope CAnyon

Quindi

TAPPA 1 - Italia - New York

TAPPA 2 - New York

TAPPA 3 - New York

TAPPA 4 - New York

TAPPA 5 - New york

TAPPA 6 - New York to San francisco (Volo ?)

TAPPA 7 -San Francisco

TAPPA 8 -San Francisco

TAPPA 9 San Francisco

TAPPA 10 San Fracisco to Yosemite (Auto ?)

TAPPA 11 Yosemite

TAPPA 12 ( Yosemite - Bodie e notte nella Death Valley (Consiglio di federica)

TAPPA 13 Death VAlley - Las Vegas

TAPPA 14 Las Vegas

TAPPA 15 Las Vegas - Zion (solo Passaggio) Bryce Canyon Tarda Mattinata Pernottamento

TAPPA 15 Bryce - Page- Monument valley nel pomeriggio e pernottamento a Mexican Hat

TAPPA 16 Mexican Hat - Grand CAnyon pernottamento

TAPPA 17 Grand CAnyon - Los Angeles (Fattibile 1 giorno trasferimento)

TAPPA 18 Los Angeles (Beverly Hills e holliwood...Walk of fame...)

TAPPA 19 Los Angeles Universal Studios

TAPPA 20 Los Angeles - Malibù - Venice Beach - Santa BArbara

TAPPA 21 Los Angeles - Italia

Comunque Grazie ragazzi siete gentilissimi -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso forzare la tappa da yosemite a las vegas, passando per bodie

Parto la mattina presto per il Tioga pass e verso le 13 parto da bodie per las vegas. Alle 8 della sera non sono a las vegas.

: nonono :: nonono :: nonono :

ma ti perdi la Death che è splendida e che per girarla e vedere un po' di cose ti ci vogliono tra le 4 e le 6 ore...

leggi il mio diario e dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

A meno che tu non intenda vedere le cose dal finestrino...

a Lee Vining non c'è nulla in particolare... solo che attraversi Yosemite a fine giornata, vedi il tramonto sul Tenaya Lake e la mattina dopo sei vicino a Bodie...

La strada per Bodie è sterrata e dovrai farla con la massima cautela... da Bodie alla Death Valley poi è tutta una discesa...

allora mi sa che devo tagliare qualcosa.....

: Thumbup : oppure aggiungere giorni... se tagli Los Angeles, non te ne pentirai... tra le città che ho visto in USA è la più "perdibile".

Quando andai, in 12 giorni nel west scelsi di fare LA invece dei parchi... ancora me magno li gomiti... :grin:

ooops... ho visto che hai risposto...

TAPPA 12 ( Yosemite - Bodie e notte nella Death Valley (Consiglio di federica)

ti dicevo di fare la tappa nel pomeriggio perchè così la mattina dopo eviti 2 - 3 ore di viaggio per fare la Tioga e perchè al tramonto credo che sia fantastica!

TAPPA 15 Bryce - Page- Monument valley nel pomeriggio e pernottamento a Mexican Hat

troppo troppo troppo tirata... leva 1 giorno a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda ascolterò molto volentieri i tuoi consigli, ma los angeles non la voglio visitare tutta, ma che dici un giorno agli universal studio, un giorno tra beverly hills e hollywood ed un giorno per le spiaggi non sono ben spesi? senza andare oltre. Che ne dici si fanno bene in 3 giorni? Mi hanno detto che LA è molto pericolosa in alcune zone (Come l'italia mi dirai)...:)

Chi mi consiglia yosemite? vale la pena passarci 1 giorno e mezzo, giusto il tempo di fare un salto a mariposa groove a vedere le sequoie ed un giorno all'interno del parco, a vedere glacier point, l'half dome e le varie cascate? oppure e meglio passare oltre....

Si accettano consigli anche su dove dormire, considerate che il giorno dopo vado verso est, verso il Tioga pass?

La cosa mi sta appassionando, continuate così siete fantastici... : Yahooo :

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

... che mi dite in proposito...

Dico che se ti leggi tutte le risposte trovi anche qualche indicazione in più :wink::smile:

ma ti perdi la Death che è splendida e che per girarla e vedere un po' di cose ti ci vogliono tra le 4 e le 6 ore...

leggi il mio diario e dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

Chi mi consiglia yosemite? vale la pena passarci 1 giorno e mezzo, giusto il tempo di fare un salto a mariposa groove a vedere le sequoie ed un giorno all'interno del parco, a vedere glacier point, l'half dome e le varie cascate? oppure e meglio passare oltre....

per me si... a me è piaciuto molto, ma io sono di Roma e le montagne sono lontane da casa...

Si accettano consigli anche su dove dormire...

nei parchi... sempre all'interno del parco, anche se sarà un po' più caro, in quelli grandi risparmi parecchio tempo in spostamenti.

ma los angeles non la voglio visitare tutta, ma che dici un giorno agli universal studio, un giorno tra beverly hills e hollywood ed un giorno per le spiaggi non sono ben spesi? senza andare oltre. Che ne dici si fanno bene in 3 giorni? Mi hanno detto che LA è molto pericolosa in alcune zone (Come l'italia mi dirai)...:)

LA è una città che va vissuta... a me la visita non è piaciuta e dopo 2 giorni mi ero stancato.

prima serata: Arrivi da Kingman, tramonto e serata a Santa Monica

Primo giorno: Gli Universal ti impegnano fino alle 17, poi vai verso hollywood e passi la serata lì.

secondo giorno: fai le zone a downtown, quindi ti sposti verso Beverly Hills.

terzo giorno: Venice Beach e partenza per l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...