carmen71 Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 i cabin trolley di solito hanno la brochure con la lista delle compagnie aeree e le misure massime di bagaglio, per ogni compagnia. Cita
Arizona 71 Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 BA per il bagaglio da stiva non perdona nulla....provato in prima persona! Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 per giacomo o per chi mi puo' consigliare... dico giacomo perche' ne avevamo gia' parlato a maggio per diciamo scaricare in modo "non oneroso" le mappe usa sul garmin che cosa posso fare????? avevamo detto che c'era dei siti che ti danno la possiblità di scaricare legalmente mappe da utilizzare con mapsource, vedo di recuperare l'indirizzo del sito web Cita
carmen71 Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 BA è molto più "larga" di airfrance che ti fa portare il collo max 12 kg. BA arriva a ben 23 kg..la cosa mi sorprende molto. avrò capito bene???? Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 sul peso british per il bagaglio a mano non dice nulla solo su quello da stivare max 23kg anche per il bagaglio a mano sono 23 kg, c'è scritto bene sul sito british al link che ha messo panda 1 pagina indietro BA arriva a ben 23 kg..la cosa mi sorprende molto.avrò capito bene???? si è cosi Carmen Cita
Bruny Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 si ma su un trolley metterci 23 kg è difficile .... il mio è vecchietto ma bene tenuto mentre quelli che ho messo in stiva ogni tanto li devo cambiare... Ho passto un brutto momento l'anno scorso in partenza per parigi non vorrei ripetere l'esperienza.... Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 a me pesa sempre più il bagaglio a mano che quello imbarcato Cita
alberto tao Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 altra piccola paranoia premesso che quando si ha il serbatoio a meta' e' sempre meglio rifare il pieno....nel percorso del mio loop vi vengono in mente tratti dove non ci sono stazioni di rifornimento??? o dove potrebbero esserci dei problemi???? Cita
pandathegreat Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 nei parchi sicuramente ci sono meno distributori e con prezzi molto alti. A Yosemite non c'è carburante da Groveland a Lee Vining... Nella Death Valley c'è un distributore a Furnace Creek, dove la benzina costa quasi come in Italia. Sulle Higway in genere c'è un villaggio con i rifornimenti ogni 20 miglia Cita
alberto tao Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 grazie Panda ma quello era il percorso vecchio cosi' ne approfitto per riscriverlo in sintesi phoeniz - apache trail - saguaro - tucson tucson - tombstone . brisbee - chiricahua - willcox willcox - white sands - alamogordo alamogordo - kasha - santa fe santa fe - taos - santa fe santa fe - bandeler -grants grants - el malpais - el morro- petrified forest - hollbrock holbrock - canyon de chelly canyon de chelly - mesa verde mesa verde - ancient trail- natural bridges - muley point - monument valley - mexican hat - castle valley - moab moab - canyonlands - potash road - moab moab - cathedralvalley - torrey torrey - burr trail - escalante escalante - hole in the rock road - escalante escalante -cottonwood road - sand dunes - kanab kanab - coyote - marble - page page - antelope lower - romana mesa - page page - oak - sedona - cottonwood - cottonwood - montezuma - red canyon - phoenix Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 non vedo particolari problemi o zone isolate dove possiate rimanere a secco Cita
alberto tao Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 grazie derio..... ricordando il tuo diario il tratto wllcoz alamogordo mi sembra lo narrassi particolarmenet noioso... ovviamente rispetto allesolite strade... lo hai ovviato visitando il museo. quanto ci si mette a percorrerlo...? c'e' proprio nulla da inventarsi ??? il museo merita??? si possono anche fare simulazioni???? Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 al museo deve essere andato qualcun'altro non io la strada lo confermo è lunga, piatta e noiosa Cita
Arizona 71 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 A Yosemite non c'è carburante da Groveland a Lee Vining.. sicuro ??? mi sembra che hai un rifornimento dentro al parco se non ricordo male! Ma posso sbagliare, comunque i prezzi sono esorbitanti, gia' a BISHOP la benzina costava parecchio. Cita
alberto tao Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 altra riflessione..... incrociando le dita che il governo americano entro il 2 agosto si metta d'accordo sul debito usa e innalzi il debito raggiungibile (altrimenti spese pubbliche sospese e probabilissima chiusura di tutti i Parchi) che cosa mi consigliate (visto il mio programma )ra il National Pass ( quello da 80 dollaroni per "quasi" tutti i nat parks) ed l Beatiful Pass, che personalmente non conosco che garantisce un anno di ingressi illimitati ad un prezzo forfettario che non conosco per i national park,i pueblos, la petrified forest i vulcani, le regioni del deserto di sonora e altro????????????????? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 sarebbe un bel problema, speriamo ci risolva come a maggio Cita
pandathegreat Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 sicuro ??? mi sembra che hai un rifornimento dentro al parco se non ricordo male! c'è un distributore poco dopo Buck Meadows e uno a El Portal credo che siano prima della barriera del parco, nella Valley non c'è nulla Cita
carmen71 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 nei parchi sicuramente ci sono meno distributori e con prezzi molto alti.A Yosemite non c'è carburante da Groveland a Lee Vining... se hai necessità puoi arrivare fino ad oakhurst a sud est di yosemite, dove trovi motel e benzinai. Cita
Arizona 71 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 OK Paolo metto qui tutte le possibilita' di GAS STATION near Yosemite ( 1 anche a wawona) Gas stations in the Yosemite area are located in Wawona, Crane Flat, Tuolumne Meadows (seasonally) and El Portal. These are all a substantial drive (30 – 60 minutes) from Yosemite Valley, so plan accordingly. While the El Portal station is the closest (and also downhill for those who are really short on gas), it has also traditionally been the most expensive. Crane Flat Gas Station is located in the park, but 17 miles outside of Yosemite Valley on Hwy 120. Gas is available 24 hours a day with a credit/debit card. Wawona Gas Station is located inside the park in the town of Wawona on Hwy 41 toward the South Entrance. Gas is available 24 hours a day with a credit/debit card. Tuolumne Gas Station is closed for the winter season. It is located on Hwy 120 in Tuolumne next to the Tuolumne Store. Call (209) 372-0200 for current road conditions. Cita
carmen71 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Grazie Ari, infatti pure io ricordavo in zona Wawona un distributore, mi pare abbastanza vicino al famoso motel se non ricordo male abbiamo fatto pure benzina.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.