Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Assicurazione. L'anno scorso ho fatto la Globy rossa per assicurarci durante il viaggio e con un costo di 140 euro a testa. Anche in quanto assicurazioni personali non coprivano il trasporto nel caso di sinistro, ma solo il ricovero e l'intervento eventuale : search : . Ci sono altre forme assicurative valide e convenienti?? : Thanks :

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
PREMESSO CHE DEVO RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'AUTO (altrimenti due amici non vengono in qunto hanno deciso o una macchina GRANDE da 6 o fanno qualchecosa di diverso)

: hmm :

ma che vuol dire sta cosa??? ce la spieghi meglio?

Inviato
PREMESSO CHE DEVO RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'AUTO (altrimenti due amici non vengono in qunto hanno deciso o una macchina GRANDE da 6 o fanno qualchecosa di diverso)

: hmm :

ma che vuol dire sta cosa??? ce la spieghi meglio?

Mi sembra di aver capito che i possibili partecipanti al viaggio vogliano affrontarlo con una macchina sola (grande) piuttosto che con 2 macchine. Non mi sembra in effetti una cattiva idea, qual è il problema? che non andrebbe più bene l'auto per fare certi percorsi?

Inviato

cerco di spiegare il "problema". E' indispensabile un 4x4 e da 6 posti REALI, e con un bagagliaio adeguato. Non ci sono tante auto con queste caratteristiche. Il GMC Yukon XL, credo il LINCOLN, non so il Cherokee. Ci e' gia' capitato l'anno scorso di prenotare un'auto con 7 posti (per 6 persone), ma l'ultima fila (con 3 posti) era impraticabile e abbiamo fatto apposta le foto.... non ci si stava neppure seduti, in quanto il pavimento era solo 5 cm al di sotto della base dei sedili. Per non parlare del bagagliaio. Pur portando poco piu' del minimo, ma sono comunque 20 giorni, ed una bella borsa a testa, piu' un piccolo zaino per i trail, poi frigo polistirolo, macchina foto ecc, varie piccole cianfrusaglie occupano posto, in particolare in un On The Road che e' un tutto entra-esci-risali-foto-ecc.

Ho provato con diverse agenzie e tutte mi hanno risposto che NON mi possono assicurare-garantire il modello dell'auto di quel tipo, ma di una categoria e cioe' puo' variare anche per numero di posti(????????????????) ad esempio c'e' nella medesima fascia la GMC YUKON XL e la RAV Toyota dove in 6 non ci stiamo neanche per sogno. Tieni conto che noi maschietti siamo tra 1.85 e 1.90 e le ns gentilissime meta' sono diciamo giuste(!!!!!!!) . Si puo' risolvere in qualche modo, anche perche' il tempo passa...... accipicchia : WallBash :

Inviato

appunto avevo gia' visto quanto mi dici Derio. In questa cat ci sono Toyota Rav a...o simile...Nissan Xterra o simile....Nissan Titan o simile.... Chevrolet Tahoe o simile....E la Gmc Yukon o simile

Poi come pura clausola vessatoria indicano " 4WD/AWD Prem Extra Capacity SUV - Yukon XL o veicolo simile

•8 Passeggeri

•3 Valige grandi, 3 Valige piccole

•Automatica

•Impianto di aria condizionata

•Doppio airbag

•Impianto frenante antibloccaggio

ATTENZIONE A QUELLO CHE INDICANO ADESSO :twisted: Nota bene I Veicoli mostrati sono a titolo di esempio. Modelli specifici di una categoria possono variare in disponibilità e caratteristiche come il numero di posti, lo spazio per i bagagli e il chilometraggi :clap::clap:

Inviato

ho detto una boiata io nel senso che la garanzia del modello c'è solo per le categorie GREEN, FUN e PRESTIGE

nella prestige quindi potrebbero fare al caso vostro Infiniti QX56, Cadillac Escalade AWD e Lincoln Navigator 4WD, quest'ultimo sembra un bel bestione. studiati un pò le caratteristiche in rete

Inviato

Io lo scorso anno avevo richiesto un semplice SUV (Jeep Liberty) ma una volta arrivato dicendomi che era troppo piccolo per 4 persone ci hanno consigliato un Suburban. Quello è decisamente enorme e in 6 a mio avviso ci stareste benissimo. Non so se però è un 4WD : hmm :

Inviato

grazie derio, sono in attesa che riaprano le concessionarie Ford per capire meglio.Come posti e spazio interno ci siamo , ma sul bagagliaio ho molti dubbi, come pure sull'ultima fila. Di solito quando i depliants non te la mostrano bene e' proprio perche' e' il punto di debolezza. Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata. In effetti ho gia' chiamato in Hertz e e' "quasi" garantita. Quello che mi fa specie e' che la classe T6 dove mi inserivano alcuni modellitipo il "famoso" Gmc Yukon xl per 20 giorni a Phoenix con una parte solo di garanzie mi hanno chiesto 4800 dollari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mentre per il Lincoln Navigator con tutte le garanzie "solo" 1800 euro. Ora va bene che il cambio e' favorevole, ma i conti non mi tornano molto. Peraltro con il call center abbiamo provato piu' volte ed e' proprio cosi? Gatta ci cova!!!!! :evil:

Inviato

come volevasi dimostrare..... ti propongono la Lincoln navigation (5400 c c...non consuma niente!!!!) ma non ha bagagliaio. E' necessario prendere la Linciln Navigation L... che ovviamente non e' prevista. MANNAGGIA : censored :

Inviato

garzie a voi tutti forse riusciamo a combinare, ma il problema sono ora i soldi in quanto con Enoleggio avevo gia' prenotato per 4 un dodge a 1050 euro ed ora mi chiedono per il megasuv 4x4 ben 3450 euro...... mah....mi sembra un po' ma solo un po' eccessivo......ma siamo pazzi. Comunque ci penseremo. Invece questo e' piu' facile sicuramente. Leggendo il programma di Carmen per la zona di canyonlands, ho trovato delle cosine interessanti che potrebbero migliorare il mio tour

1- il giorno che risalgo da Mexican Hat verso Moab ho programmato la Casle Valley e dunque la Colorado River Road, con i vari step. E' un loop o si va avanti ed indietro?? Quanto lunga e'?? Che cosa consigliate di fare, in quanto ci vorrei dedicare un bel po' di tempo..... se lo vale!!

2- il giorno dopo sono su Moab e dormo ancora a Moab e l'idea e' quella di afre Isla In the Sky ecc ecc la parte nord, poi fare la Potash Road ed arrivare al tramonto al DeadHorse. Come mi consigliate di organizzare anche questa giornata?? La Potash e' veramente di 70 miglia?? E' un loop o come funziona???? : Thanks :

Inviato

la castle valley la fai percorrendo la ut 128.

è bellissima!!!

sembra lo scenario di un film.guarda qui.... http://www.google.it/images?hl=it&q=cas ... CEAQsAQwAw

le fisher tower rigorosamente nel pomeriggio altrimenti sei in controluce, http://www.google.it/images?q=fisher+to ... CC4QsAQwAA

c'è anche un trail http://www.climb-utah.com/Moab/fisher.htm

Ted mi ha detto che a the neeless c'è un bellissimo trail il Chessler trail non impegnativo come arrampicata, quasi tutto piano, ma molto molto bello. http://www.americansouthwest.net/utah/c ... _park.html

per l'auto, "loro" ti dicono sempre che è troppo piccola, noi in 5 avevamo un toyota 4 runner e hanno insistito tanto per farci prendere un macchina più grande con 300$ in più, ma i miei compagni di viaggi sono tutti magri perciò per noi andava benissimo, nel baule, ci stavano comodamente i 2 borsoni da viaggio 3 zaini, il box frigo e 2 taniche da 3 galloni di acqua.

quando era tutto ordinato avanzava pure spazio.

voi siete in 6, ma non vi conviene prendere 2 auto? secondo me a questo punto spendete meno.

con 2 jeep liberty ne avete abbastanza.

Inviato

MA GUARDA NON SO, ADESSO SEMBRA CHE i famosi 2 SI TIRINO INDIETRO PER ALTRI MOTIVI, MEGLIO COSI'. SIAMO E SAREMO IN 4 CON LA DODGE DURANGO....O SIMILI!!!!!!!!!!!!!, COMUNQUE UNA 4X4 E SPERO CJHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO

pero' non ho ancora capito se la Potash Road la si prende per inoltrarsi in canyonlands oppure e' un loop che si fa per una trentina di miglia. Perche' se cosi' fosse dedicherei la mattina a Canyonlands North, poi con il primo pomeriggio farei la Potash ed al tramonto il Dead Horse...... si puoì fare?????

Inviato
MA GUARDA NON SO, ADESSO SEMBRA CHE i famosi 2 SI TIRINO INDIETRO PER ALTRI MOTIVI, MEGLIO COSI'. SIAMO E SAREMO IN 4 CON LA DODGE DURANGO....O SIMILI!!!!!!!!!!!!!, COMUNQUE UNA 4X4 E SPERO CJHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO

pero' non ho ancora capito se la Potash Road la si prende per inoltrarsi in canyonlands oppure e' un loop che si fa per una trentina di miglia. Perche' se cosi' fosse dedicherei la mattina a Canyonlands North, poi con il primo pomeriggio farei la Potash ed al tramonto il Dead Horse...... si puoì fare?????

Ciao, forse un loop lo puoi fare. Infatti da Canyonlands verso Moab scendono 3 strade: la semplice statale (313), la Shafer Trail Road e la Long Canyon Road. Sia la Shafer the la Long Canyon si congiungono con la Potash. Delle due, la Shafer è la più semplice ed è fattibile anche con veicoli non 4x4 (fa comunque abbastanza impressione), mentre la Long Canyon a giudicarla dalle foto sembra molto più severa ed inoltre (sempre dalle foto) sembra che tutti la percorrino da Canyonlands verso Moab, ossia dall'alto verso il basso. Guardando questa cartina fose capisci molto di più che della mie parole :cool:

http://www.nps.gov/pwr/customcf/apps/maps/showmap.cfm?alphacode=cany&parkname=Canyonlands%20National%20Park

Inviato

ok grazie e pertanto se faccio la Potash e poi il White Rim per un bel pezzo con i trail che vedo sulla mappa, mi sembra di poter dire che potrei fare anche a meno di rientrare poi al dead Horse Park dalla 313....o no????

Inviato
ok grazie e pertanto se faccio la Potash e poi il White Rim per un bel pezzo con i trail che vedo sulla mappa, mi sembra di poter dire che potrei fare anche a meno di rientrare poi al dead Horse Park dalla 313....o no????

Allora... per me una cosa che puoi fare è questa, però ti ripeto, non conosco la condizione delle strade poiché non le ho percorse personalmente ma le ho solo osservate dall'alto :cool:

Parti presto da Moab e fai la Potash Road, la prima parte è asfaltata poi diventa sterrato e poi si inerpica lungo la shafer trail road. Questa strada (come già è stato detto) è percorribile anche con una vettura normale, per cui con un 4x4 ancora meglio. La strada arriva praticamente all'ingresso di Canyonlands per cui da quel momento parte la tua visita al parco e a tutti i view point. Al ritorno esci dal parco e vai a Dead Horse Point. Ora, a seconda dell'orario puoi tornare a Moab o attraverso la 313 oppure lungo la Long Canyon Road che si ricongiunge con la Potash Road.

Ecco un link con la descrizione dettagliata e qualche foto

http://www.takemytrip.com/09loneliest/08n_19a.htm

Inviato

grazie non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Altra considerazione per Carmen e pr chi l'ha fatta. CATHEDRAL VALLEY. Nel mio programma ho tentato di capire come farla. Ma venedo da Moab e poi dormendo a Torrey come mi consoigliate di affrontarla.... cioe' da dove prenderla ?????

Ospite anonimo
Inviato

voglio farla anch'io quest'anno e ti dico cosa ho trovato:

è richiesto un 4x4

Da capitol reed sulla UT24 e si svolta a sinistra dopo circa 19 km dal visitor center all’altezza di River Ford sulla Harnet Road e subito incontrerai il fiume che dovrai attraversare con la macchina, informati prima dai ranger sullo stato della strada e dell'altezza del fiume river

praticamente passato il fiume il percorso e di circa 60 miglia scarse e esci nei pressi di Caineville.

ti conviene entrare da dove ti ho detto,anche se arrivi da Moab xchè se la prendi al contrario e arrivi dal fiume che l'acqua è troppo alta devi tornare indietro

si parla di circa 6 ore per percorrerla tutta, anche se il prima tratto è abbstanza fattibile, sembra che è necessario un 4x4 soprattutto per la fine del percorso dove la strada è molto sconessa

Inviato

:clap:

a questo punto il mio prossimo quiz e'

e' cosi' difficile fare Moki Dugway- Cedar Mesa – Monument Valley – Mexican Hat???

In particolare e' pericolosa la Moki Dugway e come oraganizzare il percorso dal Natural Bridges per essere alle 17alla Monument??? : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...