Vai al contenuto

Dreaming West


marcosnow

Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se ti diciamo tutti che é tirato é perché abbiamo testato sul campo. Fossi in te toglierei del tutto san diego guadagnando n paio di giorni. Sn francisco non toccarla!!!

Certamente... non metto in dubbio questo, non volevo essere frainteso, sto cercando di aggiustare i vostri preziosissimi consigli con quello che vorrei andare a vedere io... figuriamoci, il parere di chi ci è già stato è importantissmo!!

comunque proviamo con questa modifica:

8- Las Vegas

9- Las Vegas - Zion canyon - Bryce canyon per sunset e pernotto oppure pernotto a zion

10- Bryce canyon, pernotto in zona

11- Bryce - capitol reef - Moab

12- Moab arches e forse canyonlands

13- Moab - Valley of the gods - Monument Valley per il sunset - notte nella monument oppure a page

14- Page, visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page

15- Page, (visita di the wave), - Flagstaff

16- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff

17- Flagstaff - Los Angeles

18- Los Angeles

19- Ritorno

Troppo poco un giorno a LA?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo!!! :cool:

In definitava questo è l'itinerario del viaggio:

  • 1- Arrivo a San Francisco
    2- San Francisco
    3- San Francisco
    4- San Francisco - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco
    5- Yosemite National park - (Bridalveil Falls, Vernal Falls, Yosemite Village, Tioga Road) pernotto a Lee Vining
    6- Lee Vining - Bodie - Death Valley, notte nel parco
    7- Death Valley - Las Vegas
    8- Las Vegas
    9- Las Vegas - Zion canyon - Bryce canyon per sunset e pernotto oppure pernotto a Zion
    10- Bryce canyon, pernotto in zona
    11- Bryce - capitol reef - Moab
    12- Moab arches e forse canyonlands
    13- Moab - Valley of the gods - Monument Valley per il sunset - notte nella monument oppure a page
    14- Page, visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page
    15- Page, (visita di the wave), - Flagstaff
    16- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff
    17- Flagstaff - route 66 - joshua tree(dipende dall'ora) - Los Angeles
    18- Los Angeles
    19- Ritorno

Con le eventuali strade percorse...

Ho sbagliato qualcosa nelle strade da percorrere??

C'è qualche sito dove posso trovare descritti i diversi trail? oppure potete conigliarmi qualcuno di imperdibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il giorno 14 a page avresti praticamente tutta la giornata libera.

Per l'Antelope impieghi 1 ora e mezza esatta, mentre Horseshoe Bend quando ci dedichi un'ora è già tantissimo.

Il mio solito consiglio che però tutti ignorano (credo :cool: ) è il Toadstool Trail. E' un sentiero semplicissimo che ti porta in un ambiente davvero suggestivo e praticamente deserto (nel senso, zero persone). Dalla foto a questo link fino allo Zion è il Toadstool Trail.

http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summer-2010/13588969_nMszL#1023047161_XJGDg

So che c'è un trail ancora + lungo e + vicino a Page, ma non ricordo il nome. In alternativa anche quello non sarebbe male.

Per The Wave invece ci vogliono 3gg e non è detto che tu possa arrivarci

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno 14 a page avresti praticamente tutta la giornata libera.

Per l'Antelope impieghi 1 ora e mezza esatta, mentre Horseshoe Bend quando ci dedichi un'ora è già tantissimo.

ok, eventualmente farò il giro che mi proponi..

Per The Wave invece ci vogliono 3gg e non è detto che tu possa arrivarci

Beh... ovviamente concentrerò il fondoschiena sulla lotteria online... mal che vada riorganizzerò la giornata in un altro modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, mancano 'solo' 9 mesi alla partenza del mio primo viaggio negli states... : Yahooo :

Grazie a voi nelle scorse settimane sono riuscito a stilare un bel programma di viaggio:

  • 1- MIlano - San Francisco
    2- San Francisco
    3- San Francisco
    4- San Francisco - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco
    5- Yosemite National park - (Bridalveil Falls, Vernal Falls, Yosemite Village, Tioga Road) pernotto a Lee Vining
    6- Lee Vining - Bodie - Death Valley, notte nel parco
    7- Death Valley - Las Vegas
    8- Las Vegas
    9- Las Vegas - Zion canyon
    10- Zion - Bryce canyon - rodeo al Ruby’s inn - Sunset e pernotto al Bryce
    11- Bryce - capitol reef (solo in trasferimento) - Goblin valley (se il tempo lo permette) - Dead horse point sunset - Moab
    12- Canyonlands e arches - pernotto a Moab
    13- Moab - Valley of the gods - Muley point - Gooseneck - Mexican hat - Monument Valley
    14- Monument valley - visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page
    15- Page - visita di the wave (incrociamo anche le dita dei piedi) - Flagstaff
    16- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff
    17- Flagstaff - route 66 - Los Angeles
    18- Los Angeles
    19- Ritorno

Appurato che i giorni 11 e 12 sono abbastanza tirati però in fin dei conti sono gli unici due in 19 giorni penso che ci possano stare...

Comiunque torniamo a noi...

Il dubbio che sorge ora è... quando prenotare?!? :???:

Il mio viaggio credo che avrà come date 8/8 - 26/8 e leggo sul forum che molti hanno già prenotato volo e alcuni alloggi : censored :

Non vorrei arrivare troppo tardi...

Quali sono gli alloggi che coviene prenotare prima? anche perchè mi è parso di capire che in agosto alloggi come le tende al curry village, e come le camere al furnace creek rench vanno via come il pane... : censored :: censored :

Inoltre io sono ancora senza volo : censored : vorrei trovare qualcosa sui 700€...

Non so se prenotare gli alloggi più rischiosi prima magari con la cancellazione gratuita... però è realmente conveniente?? forse è comunque meglio prenotare prima il volo... :???: non so cosa fare.. help me... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per il volo non dovresti avere problemi a quella cifra facendo la posta ai vari siti. L'anno scorso prendemmo un volo milano-san diego/los angeles milano a 840 ma prenotammo ad aprile mentre a febbraio vidi lo stesso volo a 560 (grunf).

Pe le prenotazioni: quelle nei parchi vanno prenotate con largo LARGO anticipo (genn/febb).

Guardando il tuo piano di viaggio ho una domanda:

a flagstaff c'è qualcosa che vuoi assolutamente vedere?...se a Cameron prendi la deviazione per il grand canyon entri nel parco ad est, ci dormi ed esci a sud...e la seconda notte la dormi a Flagstaff comunque.

Smick, simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per il volo non dovresti avere problemi a quella cifra facendo la posta ai vari siti. L'anno scorso prendemmo un volo milano-san diego/los angeles milano a 840 ma prenotammo ad aprile mentre a febbraio vidi lo stesso volo a 560 (grunf).

Bene allora spero di torvare qualcosa magari già a gennaio.. grazie dell'info

Guardando il tuo piano di viaggio ho una domanda:

a flagstaff c'è qualcosa che vuoi assolutamente vedere?...se a Cameron prendi la deviazione per il grand canyon entri nel parco ad est, ci dormi ed esci a sud...e la seconda notte la dormi a Flagstaff comunque.

Smick, simo

Si passo la due notti per trovare un amico...

Allora spero che quando acquisterò il volo ci saino ancora posti... :cool: mi hai tranquillizzato comunque... tanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho viaggiato con la Rough Guide e mi sono trovata molto bene, ci sono anche le mappe dei parchi e le descrizioni dei vari trails. Poi non dimenticare di fermarti ai punti info nei parchi dove puoi trovare informazioni in più e più dettagliate se hai un interesse specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.com/Geology-American-Southwest-Journey-Plate-Tectonic/dp/0521016665

Non conosco il libro in specifico, ma la casa editrice di solito ha buoni libri.

Grazie del consiglio ma quello che cercavo era solo una guida che conteneva qualche info su geologia e parchi... non sono un vero e proprio appassionato di rocce però penso che vistare quelle magnifiche formazioni nel nostro SW e non conoscerne la storia sia un peccato mortale...

Proverò ad andare in libreria e confrontare le due che mi avete consigliato... grazie!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....vorrei organizzare un tour da denver verso lo yellostowe....premetto che l'ho gia' visto arrivando in tour da chicago..che tour posso improntare per non rivedere tutto quello che ho gia' visto??? Il montana merita??? Secondo voi è possibile arrivare a seattle o è troppo lontano....abbiamo solo 11 giorni....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee[ : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....vorrei organizzare un tour da denver verso lo yellostowe....premetto che l'ho gia' visto arrivando in tour da chicago..che tour posso improntare per non rivedere tutto quello che ho gia' visto??? Il montana merita??? Secondo voi è possibile arrivare a seattle o è troppo lontano....abbiamo solo 11 giorni....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee[ : Thumbup :

ciao, sarebbe meglio che aprissi un tuo post così ti diamo le info per il tuo viaggio.

postaci anche il tour che hai fatto in modo che possiamo darti indicazioni per un nuovo itinerario.

grazie : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri mi sono ricordato del primo diario che ho letto qui a UOTR... e ho tentato di aggiungere il saloon più antico della california, l'iron door saloon dove Panda si fermò nel suo tour del west anni or sono : Chessygrin :

Questo implica però una modifica della tratta SFO - mariposa - glacier point - luogo da destinarsi in:

SFO(partenza ore 8-9) - Iron door saloon (pausa pranzo 1 oretta anche meno) - Mariposa Grove (dalle 3 alle 4 ore) - Glacier Point (almeno 1 ora per il tramonto)

Che dite c'e la si fa?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! ci ho provato! lo giuro!! però è più forte di me : Eeek : ... (mi ero ripromesso di aspettare l'acquisto del volo per continuare con la pianificazione)... è l e t t e r a l m e n t e i m p o s s i b i l e ! ! ! :twisted:

Allora via!! :grin:

Teniamo per buono l'ultimo itinerario...

Prima tappa: SAN FRANCISCO!

Dove potrei dormire?!? Qual'è il quartiere più strategico per quanto riguarda economicità e centralità o perlomeno la comodità con i mezzi pubblici... (anche perche la macchina la noleggerò proprio per iniziare l'on the road, cioè tre giorni dopo il mio arrivo!) quindi mi affiderò ai mezzi pubblici e alle gambine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che una volta deciso di partire è praticamente impossibile non pensarci e non continuare a pianificare fino alla partenza... : Thumbup :

Io sono stata a Fisherman’s Wharf: come zona è centralissima, ben collegata con i mezzi pubblici, e vicina ai Pier. L'hotel era un'holiay inn mi sembra proprio holiday inn Fisherman’s Wharf (che fantasia...). Le camere erano molto grandi e pulite, purtroppo senza colazione anche se poi c'era uno starbucks lì vicino al capolinea del cable car, quindi problema risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri mi sono ricordato del primo diario che ho letto qui a UOTR... e ho tentato di aggiungere il saloon più antico della california, l'iron door saloon dove Panda si fermò nel suo tour del west anni or sono : Chessygrin :

se pranzi presto ce la puoi fare, ma considera che la strada è lunga e tortuosa!

PS: Buffalo Burger e Miller Light... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...