Vai al contenuto

Dreaming West


marcosnow

Messaggi raccomandati

io di solito per pranzo difficilmente mi fermo a mangiare in ristoranti o affini, fanno perdere tempo e mi viene sonno dopo mangiato col caldo di agosto, di norma preferisco prendere qualcosa dalla colazione tipo toast o altro da mangiare al volo oppure al mattino, prima di partire, compro un'insalata o della frutta da mangiare sempre al volo in un'area picnic in un parco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembra giusto... : Chessygrin :

Ma considerando che vedro il tramonto da glacierpoint farò in tempo a scendere fino al curry village per trovare qualcosa di aperto per cena???

Nooooooo!!!!! cena al sacco sulle rocce del Glacier Point!

Lo fanno in tantissimi, ma devi prepararti in anticipo, visto che su non c'è nulla!

dove si mangia a yosemite, leevining e di strada verso la death?!?

dipende dove sei... Yosemite è grande come la valle d'aosta ed è anche complicato muoversi... io ero a Buck Meadows e abbiamo cenato in un posto da camionisti davvero spettacolare, con una birra gelata davvero!

Di solito vicino ad alberghi e hotel ci sono fast food e ristoranti... Se passi da Groveland, c'è l'Iron Door Saloon.

Verso la Death Valley attraversi un po' di paesini abbastanza squallidi, noi ci fermammo al McDonald di Bishop...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

NUUUUUU DISASTRO!!! : Hurted :: Hurted :

La mia girl non avrà tre settimane di ferie quindi mi vedo costretto ad accorciare l'itinerario di due/tre giorni... probabilmente salta la zona di moab... come faccio?!? : Hurted : maledetti datori di lavoro : censored :

  • 1- Arrivo a San Francisco
    2- San Francisco
    3- San Francisco
    4- San Francisco - pranzo Groveland, Iron Door Saloon - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco
    5- Yosemite National park - (Bridalveil Falls, Vernal Falls, Yosemite Village, Tioga Road) pernotto a Lee Vining
    6- Lee Vining - Bodie - Death Valley, notte nel parco
    7- Death Valley - Las Vegas
    8- Las Vegas
    9- Zion canyon - pernotto a Zion
    10- Bryce canyon - pernotto al Bryce
    11- Bryce - Dead horse point sunset - Moab
    12- Canyonlands e arches - pernotto a Moab
    13- Moab - Valley of the gods - Muley point - Gooseneck - Mexican hat - Monument Valley
    14- Monument valley - visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page
    15- Page, (visita di the wave), - Flagstaff
    16- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff
    17- Flagstaff - Los Angeles
    18- Los Angeles
    19- Ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia lei vuole visitare assolutamente LA e questo diventa un problema visto che i giorni di viaggio si sono ridotti...

la parte fino a las vegas rimane invariata...

  • 11/08- Arrivo a San Francisco
    12- San Francisco
    13- San Francisco
    14- San Francisco - pranzo Groveland, Iron Door Saloon - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco
    15- Yosemite National park - (Bridalveil Falls, Vernal Falls, Yosemite Village, Tioga Road) pernotto a Lee Vining
    16- Lee Vining - Bodie - Death Valley, notte nel parco
    17- Death Valley - Las Vegas

Il dubbio resta ancora per i giorni seguenti... ai quali bisogna togliere una giornata:

  • 18- Las Vegas
    19- Zion canyon - pernotto a Zion
    20- Bryce canyon - pernotto al Bryce
    21- Bryce - Dead horse point sunset - Moab
    22- Canyonlands e arches - pernotto a Moab
    23- Moab - Valley of the gods - Muley point - Gooseneck - Mexican hat - Monument Valley
    24- Monument valley - visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page
    25- Page, (visita di the wave), - Flagstaff
    26- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff
    27- Flagstaff - Los Angeles
    28- Los Angeles (partenza nel tardo pomeriggio o in serata per il rientro)

le opzioni potrebbero essere...

  • - togliere un giorno a LV (18/08)( e mi rimarrebbe un solamente un pomeriggio per farci un bel giretto e la sera... non mi piace molto come idea anche perchè farei tutto di fretta)
    - togliere la giornata allo zion e andare direttamente al bryce da LV (19) (anche qui mi spiacerebbe non fare i narrows : Sad : )
    - togliere la giornata dedicata all'ipotetica visita di the wave (25) oppure rinviare la decisione a maggio a lotteria avvenuta, dove in caso di vittoria bisognerebbe rivedere i primi due punti...

la visita a LA sarebbe articolata con una visita tra hollywood, santamonica, venice beach il giorno 27 mentre in mattinata del 28 farsi kodak walk of fame per poi andare in aereoporto il primo pomeriggio per ripartire verso casa...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell'idea che per non andare sempre di corsa bisogna togliere Moab che ti aggiunge un sacco di Km...

26- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff

avevi qualcuno a Flagstaff o sbaglio??? perchè farsi quasi 2 ore in macchina per andare e altrettante per tornare, sono un po' tantine.

la visita a LA sarebbe articolata con una visita tra hollywood, santamonica, venice beach il giorno 27 mentre in mattinata del 28 farsi kodak walk of fame per poi andare in aereoporto il primo pomeriggio per ripartire verso casa...

tra Flagstaff e LA ci sono almeno 8 ore di viaggio... secondo me diventa pesante visitare LA in 2 mezze giornate... se fossi nella tua ragazza, vorrei restarci almeno 2 giorni pieni per vederla!

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell'idea che per non andare sempre di corsa bisogna togliere Moab che ti aggiunge un sacco di Km...

però moab è un posto che vorrei visitare... anche la strada da bryce a moab non vorrei perderla assolutamente... penso che qualche giornata di trasferimento in un on the road, sempre se "trasferimento" si può chiamare una scenic byways , ci possa stare...

avevi qualcuno a Flagstaff o sbaglio??? perchè farsi quasi 2 ore in macchina per andare e altrettante per tornare, sono un po' tantine.

Esatto... ho un amico a flagstaff... eventualmente passerò una sola notte là... arrivando da page entrerò per l'entrata est e dormirò all'interno... ma quello è il meno... : Wink :

tra Flagstaff e LA ci sono almeno 8 ore di viaggio... secondo me diventa pesante visitare LA in 2 mezze giornate... se fossi nella tua ragazza, vorrei restarci almeno 2 giorni pieni per vederla!

Sono d'accordo che due mezze giornate sono poche, ma due giorni sono troppi... infatti l'idea iniziale era di dedicare una giornata a LA, e questo andava bene, l'importante è vederne i punti di interesse indispensabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

E di questa modifica che ne pensate?

  • 21- Bryce -Capitol Reef
    22- Capitol Reef - Muley point - Valley of the gods - Gooseneck - Mexican hat - Monument Valley
    23- Monument valley - visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page

Così recupero un giorno, purtroppo salto la zona di moab però faccio una giornata a Capitol reef... che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io non ci sono stato al Goblin per cui non so dirti quanto tempo ti serve per visitarlo al meglio. Se parti presto da Capitol Reef non dovresti avere alcun problema come tempi (fermandoti sia al Goblin sia al Natural Bridges)

grazie della risposta ma alla fine la decisione è stata quella di togliere lo zion e quindi recuperare quel giorno... la zona di moab ci piace troppo per poterla tralasciare e le nostre ferie hanno ridotto il viaggio a questi 17 giorni effettivi...

Ci sono alcune tirate, lo so, però per noi la vacanza è anche questo, la voglia di visitare il più possibile ci porta a passare delle giornate anche pesanti, l'importante è che siano accompagnate da altre più rilassanti...

Ora sto iniziando con le prenotazioni(con cancellazione gratuita) e sto attendendo ancora un buon volo, visto che i prezzi sono pressochè stazionari...

Il giro in definitiva è:

  • 11/08- Arrivo a San Francisco
    12- San Francisco
    13- San Francisco
    14- San Francisco - pranzo Groveland, Iron Door Saloon - Yosemite National park (Mariposa Grove, Glacier Point) notte nel parco
    15- Yosemite National park - (Bridalveil Falls, Vernal Falls, Yosemite Village, Tioga Road) pernotto a Lee Vining
    16- Lee Vining - Bodie - Death Valley, notte nel parco
    17- Death Valley - Las Vegas
    18- Las Vegas
    19- Bryce canyon - pernotto al Bryce
    20- Bryce - Dead horse point sunset - Moab
    21- Canyonlands e arches - pernotto a Moab
    22- Moab - Valley of the gods - Muley point - Gooseneck - Mexican hat - Monument Valley
    23- Monument valley - visita a Antelope e Horseshoe Bend, notte a Page
    24- Page, (visita di the wave), - Flagstaff
    25- Flagstaff - Grand Canyon - Flagstaff
    26- Flagstaff - Los Angeles
    27- Los Angeles (partenza nel tardo pomeriggio o in serata per il rientro)

i giorni in rosso sono quelli un pò più tirati...

Grazie a tutti di tutti i consigli :clap::clap: , ora inzia veramente il viaggio... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io sono un fautore dei viaggi tirati, ma questi giorni mi sembrano davvero un po' troppo ottimistici

20- Bryce - Dead horse point sunset - Moab

21- Canyonlands e arches - pernotto a Moab

Da Bryce a Moab, passando per il Goblin immagino, googlemaps dà poco più di 5 ore. Ora, mettiamo anche che sia vero, è impossibile non fermarsi almeno 50 volte lungo quella strada per cui il tuo arrivo a Dead Horse Point sarà veramente tirato a mio avviso, anche se sicuramente in tempo per il tramonto. Il giorno seguente devi partire prestissimo per fare il Delicate e anche perché se in questa giornata vuoi visitare arches e canyonlands devi "correre" :cool: Volevo addirittura consigliarti di fare Bryce - Moab prendendo un'altra strada, in modo da visitare canyonlands il 20, ma so cosa ti perderesti saltando ut12 e ut24, per cui non te lo consiglio. A questo punto se proprio vuoi fare così, il 21 ti conviene fare prima Canyonalands e poi Arches. In questo modo alla sera sei più comodo a rientrare a Moab.

il giorno 22 invece non mi sembra tiratissimo

Comunque, se posso permettermi, io al posto di Moab avrei scelto Zion e la UT95, in questo modo avresti avuto molta più varietà di paesaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 20 comunque partiremo alla mattina abbastanza presto, fruita a capitol reef e goblin sono deviazioni che sceglieremo in base al tempo di percorrenza, insomma al momento...

Anche fossero 6 ore di percorrenza mettiamo pure altre 4 tra soste varie sarebbero 10 ore, che partendo alle 8 del mattino significherebbe arrivare a moab alle 6pm... non mi sembra impossibile... di sicuro è molta strada in auto, quello è certo : Wink :

Il giorno 21 sempre con alzataccia : Wink : pensavo di fare in mattinata canyonlands.. principali view point in particolare mesa arch e grand view point (solo la zona di island in the sky)... passare il pomeriggio ad arches e fare qualche trail( balanced rock, landscape, double arch) view point (park avenue) per finire sul delicate per il tramonto...

Questo è il programma di massima ma ovviamente può midificare variazioni in loco... in base al tempo..

il 22.. sorry ho sbagliato!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti come posso spiegare : Sad : lo so che così facendo non me li godrei appieno, e li farei di fretta, molti di voi mi hanno consigliato di lasciare il tutto ad un altro giro, ma come posso... chissà quando e se riuscirò a tornare negli states... questo sogno ha in ogni sua giornata un qualcosa di incredibile e unico, e come si fa a rinunciare a così tanto?!? : Sad : basterebbero solo alcuni giorni di ferie in più :cry: che non abbiamo... ci accontentiamo di un assaggio, nella speranza di tornare un giorno... : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa fatta male ti lascia un pessimo ricordo... come ti ho già detto, se vai a NY (o Roma, Londra, Parigi) in un giorno puoi vedere qualcosa, ma non vivere la città... fare 2 parchi in un giorno con la sveglia all'alba e il cronometro in mano... non ne vale davvero la pena!

E una scusa per tornare negli USA... almeno ce l'hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...