Vai al contenuto

Dreaming West


marcosnow

Messaggi raccomandati

Giusto ieri mi sono ricordato del primo diario che ho letto qui a UOTR... e ho tentato di aggiungere il saloon più antico della california, l'iron door saloon dove Panda si fermò nel suo tour del west anni or sono : Chessygrin :

se pranzi presto ce la puoi fare, ma considera che la strada è lunga e tortuosa!

PS: Buffalo Burger e Miller Light... :grin:

Benissimo! in linea teorica dovrei arrivare al saloon per le 11 11e30 quindi ci proverò!!! grazie!

edit: e per la strada tortuosa non c'è problema vista la mia passione per lo snow... non credo si sia problemi a guidare in strade di montagna!!!

Prova a dare un'occhiata al topic dedicato a San Francisco: troverai un sacco di informazioni, comprese le pagelle UOTR degli hotel : Wink : .

Il topic l'avevo un pò sfogliato ma mi era totalmente sfuggita la classifica degli hotel! grazie di : Love ::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a piedi magari è un po' più difficile, considerando le salite... con i mezzi pubblici è fantastica, appena arrivato compri il MuniPass che vale per 3 giorni (si chiama 3-Day Passport) e puoi salire anche sui cable car gratis (altrimenti costerebbe 5$ a corsa).

il Muni Pass lo trovi direttamente all'aeroporto al SFO Information Booth (Baggage Claims), oppure al capolinea della cable car a Powell Street Ticket Kiosk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se sono stato bravo... : Wink :

Non so a che ora arriverò a San Francisco comunque per ora e per i voli che sto visionando arriverei per il primo pomeriggio o in serata...

Dall'aereoporto fino alla città decideremo più avanti se usare i supershuttle oppure il bart e poi sfruttare il munipass per andare all'albergo!

Comunque diciamo che il DAYONE negli states lo potrei passare al Fisherman's Wharf, anche perchè la stanchezza sarà molta...

Per i giorni seguenti ho provato a buttare giù un programmino di massima i giorni 2 e 3 possono essere invertiti ovviamente e vorrei aggiungere una messa gospel nella mattinata del giorno 3 (dove posso trovare info?):

Day2: Lombard street, Union Square, Financial district, China Town, North beach, Coit tower, noleggio bici dal fisherman wharf fino a Sausalito

Day3: Alamo Square, Haight-Ashbury, visita di Alcatraz nel pomeriggio

Manca qualcosa?!?

Quanto costa il noleggio della bicicletta?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso suggerirti di raggiungere la baker beach per delle foto al golden gate fantastiche :cool: e anche il paesaggio intorno alla spiaggia è davvero bello! Noi ci siamo stati in tarda mattinata così la nebbia si era alzata e il cielo era limpidissimo. L'abbiamo raggiunta con il bus e poi siamo tornati a piedi fino al ponte lungo il sentiero che costeggia il mare, ma visto che hai intenzione di prendere la bici, la puoi raggiungere bene anche pedalando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info : Wink :

Sfogliando nel forum mi sono imbattuto in questo topic Carte di credito, prepagate e postepay e mi sono posto il problema...

In europa fino ad ora la mia postepay e la mia alternativa carta prepagata della banca che hanno rispettivamente circuiti visaelectron e maestro non hanno mai avuto problema...

Ora avendo intenzione di noleggiare la macchina dovrò necessariamente farmi una carta di credito, giusto?

Le mie intenzioni sarebbero comunque quelle di pagare il più possibile da casa; hotel, noleggio e anche qualche attrazione... da quel che ho capito la postepay in usa spesso non viene accettata ed è poco conveniente per i prelievi.

Quindi ammesso che dovrò farmi una carta di credito (VISA o MASTERCARD?!?), questa assieme a un bancomat o comuque alla mia carta prepagata su circuito maestro possono bastare per questo viaggio per due persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ammesso che dovrò farmi una carta di credito (VISA o MASTERCARD?!?), questa assieme a un bancomat o comuque alla mia carta prepagata su circuito maestro possono bastare per questo viaggio per due persone?

Quando ti arriva la carta di credito, dai un occhio al plafond :wink:

Ti dico questo perché la scorsa estate abbiamo rischiato di avere un po' di problemi. Infatti la coppia in viaggio con noi aveva comprato i biglietti con carta di credito e il mese della partenza avevano praticamente bruciato il plafond solo con i biglietti! Attenzione che molte strutture usano la carta di credito SOLO per la prenotazione, in realtà i soldi ti vengono addebitati quando arrivi lì. La carta di credito inoltre la utilizzi per prelevare, dubito che il bancomat che usi in Italia funzioni anche negli USA : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti arriva la carta di credito, dai un occhio al plafond :wink:

Devo ancora informarmi... probabilmente passerò in banca in quasti giorni...

La prepagata della banca che ho già funziona pure dacarta di credito, solo per i servizi online... mentre per quanto riguarda le strisciate resta una prepegata : censored :

L'intenzione infatti è di usare quella per la prenotazione...

Il plafound della carta non è mensile?

La carta di credito inoltre la utilizzi per prelevare, dubito che il bancomat che usi in Italia funzioni anche negli USA : hmm :

Il bancomat credo possa essere abilitato per il prelievo all'estero basta che la carta abbia circuito maestro... però devo anche qui verificare perchè questo mi è stato detto da un amico in occasione di un viaggio fatto assieme in europa dove ha effettivamente prelevato con il bancomat... ma sarà lo stesso per gli states??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bancomat credo possa essere abilitato per il prelievo all'estero basta che la carta abbia circuito maestro... però devo anche qui verificare perchè questo mi è stato detto da un amico in occasione di un viaggio fatto assieme in europa dove ha effettivamente prelevato con il bancomat... ma sarà lo stesso per gli states??

Se c'è scritto cirrus/maestro paghi e prelevi tranquillamente anche in USA... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando con l'itinerario, dopo i giorni a san francisco e lo spostamento verso yosemite passando per Iron door saloon, Mariposa e tramonto al Glacier point il giorno seguente o meglio mattinata e primo pomeriggio sono interamente dedicate a Yosemite... avrò il tioga pass da fare verso lee vining... mi posso concedere solo qualche breve trail per le cascate oppure è possibile fare qualcosa di più impegnativo?!? si può arrivare sopra l'half dome?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra l'half dome non credo, ci vuole del tempo e ora ho visto che ci vuole un permesso

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/hdpermits.htm

Altre info sul Glacier Point sono qui:http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/halfdome.htm sono 16 miglia, molte di strada ferrata

halfdomecables-close.jpg

e ti impegna l'intera giornata.

Nei tuoi tempi riesci a vedere le Vernal Falls e le Bridalveil Falls.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 16 miglia, molte di strada ferrata e ti impegna l'intera giornata.

e questo lo esclude a priori perchè alla mia lei non piacciono le ferrate...

Nei tuoi tempi riesci a vedere le Vernal Falls e le Bridalveil Falls.

Ok! : Thumbup :

Il giorno sucessivo passo da lee vining a bodie... immagino che mezzora possa bastare come sosta a bodie...

diciamo che parto alle 10 dovrei essere all'ingresso della death alle 15.00

Qui seguirei quasi interamente il tuo topic Panda, sicuramente tutti i view point con l'aggiunta del trail al mosaic canyon che mi preoccupa un pò perchè lo farei alle 16.00 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, noi eravamo al Golden Canyon alle 12 (se leggi il mio diario, scoprirai anche il perchè... :grin: )... il caldo è allucinante, sembra di camminare nel flusso di un phon e noi saltavamo da una zona d'ombra all'altra...

Appena è finita la penultima bottiglia d'acqua (ne avevo 2 piccole e 2 grandi), siamo tornati al parcheggio senza terminare la passeggiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, noi eravamo al Golden Canyon alle 12 (se leggi il mio diario, scoprirai anche il perchè... :grin: )... il caldo è allucinante, sembra di camminare nel flusso di un phon e noi saltavamo da una zona d'ombra all'altra...

Appena è finita la penultima bottiglia d'acqua (ne avevo 2 piccole e 2 grandi), siamo tornati al parcheggio senza terminare la passeggiata!

Abbiamo fatto esattamente la stessa cosa, noi intorno alle 13!!!!! E le zone d'ombra non sono moltissime, nemmeno noi abbiamo terminato la passeggiata, ma in una mezz'oretta ti fai un giretto niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che mezzora possa bastare come sosta a bodie...

Noi quest'estate ci siamo stati un'ora, forse anche qualcosa di più... è davvero un posto suggestivo! In mezz'ora la vedi abbastanza bene, tieni comunque presente che ci metti un po' ad arrivare e che c'è un pezzo di strada sterrata non bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che mezzora possa bastare come sosta a bodie...

Noi quest'estate ci siamo stati un'ora, forse anche qualcosa di più... è davvero un posto suggestivo! In mezz'ora la vedi abbastanza bene, tieni comunque presente che ci metti un po' ad arrivare e che c'è un pezzo di strada sterrata non bellissima.

Si intendevouna mezzora in loco... comunque un ora va ancora bene!!! basta partire partire presto! : Smile : Grazie...

dove si mangia a yosemite, leevining e di strada verso la death?!?

Guarda, noi eravamo al Golden Canyon alle 12 (se leggi il mio diario, scoprirai anche il perchè... :grin: )... il caldo è allucinante, sembra di camminare nel flusso di un phon e noi saltavamo da una zona d'ombra all'altra...

Appena è finita la penultima bottiglia d'acqua (ne avevo 2 piccole e 2 grandi), siamo tornati al parcheggio senza terminare la passeggiata!

Tranquillo il tuo diario e quello di acfraine sono già delle pietre miliari per questo viaggio!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che mezzora possa bastare come sosta a bodie...

Noi quest'estate ci siamo stati un'ora, forse anche qualcosa di più... è davvero un posto suggestivo! In mezz'ora la vedi abbastanza bene, tieni comunque presente che ci metti un po' ad arrivare e che c'è un pezzo di strada sterrata non bellissima.

Si intendevouna mezzora in loco... comunque un ora va ancora bene!!! basta partire partire presto! : Smile : Grazie...

dove si mangia a yosemite, leevining e di strada verso la death?!?

Non saprei, noi solitamente facevamo colazioni super abbondanti in modo da non sentire alcuna necessità di pranzare (e quindi risparmiavamo soldi e tempo) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 120 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...