Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

inizio facendo i miei complimenti a questo fantastico blog

è bello trovare così tante persone che hanno la tua stessa passione x l'ammmmerica : Love :

e in più io mi sono appena iscritta e giàle mie 2 o 3 domande ho avuto risposta leggendo i vostri diari..

Cmq spero di avere altri validi consigli scrivendo il mio itinerario di viaggio... visto che, come letto anche in altri diari,chi va negli States x la prima volta come me magari, parte calcolando un tot di giorni e invece ce ne vogliono tanti in più.

Allora io con i miei amici speriamo di riuscire ad andare in america in agosto 2011

tempo : 21 giorni

pensavamo di partire o da Milano o da Roma e atterrare a NY

da NY prendere il primo volo li in aereoporto x S. francisco

(e anche qui apro una piccola parentesi

io essendo abituata a girare qui in europa.. i voli li ho sempre comprati in internet o in aereoporto... ma invece mi è parso di aver capito che ti fanno dei problemi con biglietti comprati in internet.. è vero?? il volo NY - S. Francisco mi consigliate di prenderlo qui..?? là in aereoporto?? in agenzia??

perchè ho provato a guardare il volo milano S. Francisco.. ma costano sui 1200€ mentre invece io pensavo facciamo il volo A/R milano NY che magari si spende sui 600 e poi un volo interno che viene sui 120 130 euro.. sbaglio?? )

cmq tornando all'itinerario

s. francisco 2 gg

poi yosemite dormendo una notte all'interno del parco quindi 2gg

poi Las vegas 3 gg

Los Angeles 3 gg

poi prendere un'altro volo interno Los Angeles - NY

NY 4 gg

Washington 2gg

Buffalo

Portland

Boston

Ritorno a NY

e poi Italia

Che ne dite?? fattibile?

vi ringrazio in anticipo x le Vs risposte :grin:

Inviato

Scusa... non ho capito il problema del volo... non puoi prendere un volo Roma-San Francisco / NY-Roma + un volo interno LV-NY?

Basta che quando fai il preventivo sul sito lo fai come "più destinazioni" o "destinazioni multiple".

Mai sentito di problemi con i biglietti acquistati su internet... in questo sito lo abbiamo fatto tutti...

Io con 21 giorni starei solo sull'Ovest o al massimo Ovest+NY...Almeno vedreste qualcosa dei parchi...

Inviato

pensavamo di partire o da Milano o da Roma e atterrare a NY

da NY prendere il primo volo li in aereoporto x S. francisco

(e anche qui apro una piccola parentesi

io essendo abituata a girare qui in europa.. i voli li ho sempre comprati in internet o in aereoporto... ma invece mi è parso di aver capito che ti fanno dei problemi con biglietti comprati in internet.. è vero?? il volo NY - S. Francisco mi consigliate di prenderlo qui..?? là in aereoporto?? in agenzia??

perchè ho provato a guardare il volo milano S. Francisco.. ma costano sui 1200€ mentre invece io pensavo facciamo il volo A/R milano NY che magari si spende sui 600 e poi un volo interno che viene sui 120 130 euro.. sbaglio?? )

ma prendere un volo italia-San Francisco pare brutto? Facendo così hai 0 benefici e solo complicazioni, io non lo farei mai!

cmq tornando all'itinerario

s. francisco 2 gg

poi yosemite dormendo una notte all'interno del parco quindi 2gg

poi Las vegas 3 gg

Los Angeles 3 gg

sarebbe meglio mettere il viaggio giorno per giorno per farci capire meglio. Se non ho capito male a Yosemite vuoi fare il giorno di arrivo con pernotto e tutto il giorno successivo con pernotto nuovamente? Quindi 2 notti a Yosemite? Va benissimo, era giusto per capire...

3 gg a LAs Vegas per dei giovani sono sicuramente belli, però ovviamente rinunci alle bellezze del southwest! Anche i 3 gg a LA sono un po' sprecati, è un peccato che vai in quelle zone e no nti vedi nessun parco, ma evidentemente vi piacciono più le città che i parchi. Giusto?

poi prendere un'altro volo interno Los Angeles - NY

NY 4 gg

Washington 2gg

Buffalo

Portland

Boston

Ritorno a NY

e poi Italia

non sono un grande estimatore dei viaggi spezzati tra est ed ovest, però mi adeguo...

4 gg a NY e 2 a Washington ci possono stare, però dopo non capisco bene la distribuzione dei giorni, perchè se per ogni luogo è un giorno devi fare troppi km!

Tipo: Washington-buffalo sono 700 km con circa 7-8 ore di auto, quando arrivi a buffalo che fai? ti volevi vedere le cascate del niagara? Il giorno dopo vuoi andare a Portland...intanto quale?? Connecticut o Maine? Nel caso più breve sono 800 km con 8 ore d'auto...

Il giorno dopo ancora vai a Boston e per quanto riguarda il tragitto bisogna capire di quale portland parlavi. In entrambi i casi i km non sono tantissimi e ti riesci a vedere Boston. Idem il giorno dopo tra Boston e NY, ci sono circa 4 ore d'auto.

Un consiglio spassionato è di concentrarsi solo su una zona o ovest o est. SE però volete fare sia un po' di est che un po' di ovest devi organizzare meglio l'est facendo un po' di tagli, per esempio non andando alle cascate del niagara e facendo solo NY-Phila-Washington.

Inviato

ciao ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

per la questione biglietto devi fare un multicity se vuoi mantenere il tuo itinerario

io non apprezzo molto i mix est/ovest al massimo posso capire qualche giorno a NY e poi l'ovest ma aggiungerci tutto quel giro la vedo difficile sopratutto perchè dopo washington sono davvero una marea di miglia e non vedo come tu possa goderti le cascate del niagara, in questo luca route66 ha perfettamente ragione

Inviato

Fattibile???

Tutto è fattibile, basta volerlo...

Certo non è un viaggio che consiglerei ad un amico...

Hai 21 giorni, spezzandoli come vorresti fare non ti godi ne la East Coast ne la West Coast, dedicando poco tempo a tutto...

4 giorni a NY sono pochissimi, e poi vuoi fare Buffalo e Niagara, Boston, Washington e Portland : Eeek : ... considerate anche le distanze e i tempi di visita ti ci vorrebbero 2 settimane (4 a NY, 2 giorni pieni a Boston, 2 a Washington, 1 a Niagara e Portland più 3 giorni persi negli spostamenti)...

2 anni fa feci un mix NY + California, trovi il diario in firma!

... ma invece mi è parso di aver capito che ti fanno dei problemi con biglietti comprati in internet.. è vero??

mai sentito niente del genere... io li acquisterei in anticipo su internet per trovare orari e offerte migliori.

io personalmente farei prima la East Coast e poi la West...

Inviato
Scusa... non ho capito il problema del volo... non puoi prendere un volo Roma-San Francisco / NY-Roma + un volo interno LV-NY?

Basta che quando fai il preventivo sul sito lo fai come "più destinazioni" o "destinazioni multiple".

Mai sentito di problemi con i biglietti acquistati su internet... in questo sito lo abbiamo fatto tutti...

Io con 21 giorni starei solo sull'Ovest o al massimo Ovest+NY...Almeno vedreste qualcosa dei parchi...

Luca!

ah l'unico problema è il costo

che roma - s. francisco costa 1200 euri e a meno io nn ho trovato..

mentre invece roma - NY sono 600€ e il volo interno costa 120 130€

quindi 730 € invece di 1200€

però ripeto magari mi sbaglio.. secondo te si trova un volo roma s francisco a meno di 1200€ in agosto?

riguardo ai biglietti presi in internet avevo sentito che gli americani nn li sopportano molto.. e che in aereoporto ti fanno delle storie..

però se mi dici che nn è vero.. meglio..

Inviato
Fattibile???

Tutto è fattibile, basta volerlo...

Certo non è un viaggio che consiglerei ad un amico...

Hai 21 giorni, spezzandoli come vorresti fare non ti godi ne la East Coast ne la West Coast, dedicando poco tempo a tutto...

4 giorni a NY sono pochissimi, e poi vuoi fare Buffalo e Niagara, Boston, Washington e Portland : Eeek : ... considerate anche le distanze e i tempi di visita ti ci vorrebbero 2 settimane (4 a NY, 2 giorni pieni a Boston, 2 a Washington, 1 a Niagara e Portland più 3 giorni persi negli spostamenti)...

2 anni fa feci un mix NY + California, trovi il diario in firma!

... ma invece mi è parso di aver capito che ti fanno dei problemi con biglietti comprati in internet.. è vero??

mai sentito niente del genere... io li acquisterei in anticipo su internet per trovare orari e offerte migliori.

io personalmente farei prima la East Coast e poi la West...

mmm quindi che mi consiglieresti...?

a Washington ovviamente cascate del Niagara.. mi ero scordata di scriverlo eheh

mi conviene eliminare Portland..? perchè a Boston ci ospitano.. quindi bisogna che vada x forza... e poi mi hanno detto che è molto bella

Inviato

Il problema del volo spezzato è che se il tuo volo dall'italia arriva in ritardo e perdi il volo interno... nel 99% dei casi il volo lo devi pagare per intero.

Se a Boston ti ospitano, allora dedicaci 2-3 giorni... ma Portland non è poi così bella!

Altrimenti, se vuoi risparmiare qualcosa sui voli dedica 3 settimane al nord est, facendo un loop in auto con arrivo e partenza a NY:

6 giorni a NY, 2 a washington, risali verso le cascate del niagara, da qui punti il Maine e scendi fino a Boston... dai un'occhiata al mio diario dello scorso anno... lo trovi in firma!

Inviato

però ripeto magari mi sbaglio.. secondo te si trova un volo roma s francisco a meno di 1200€ in agosto?

Ma non volevi fare Ritorno da NY? mi sono perso... puoi trovare fino a 900 sicuramente... bisogna avere costanza... diciamo che 1200 è il prezzo massimo che puoi trovare... provando e riprovando vedrai che una promozione salta fuori...

Per esempio su Opodo partono da 930 euro a testa considerando il periodo 6 - 27 Agosto... Roma-SF A/R con Air Canada, Delta, Alitalia United o KLM...

Mentre sempre su Opodo andata su SF e ritorno da NY parte da 690 euro...

Inviato

Ma non volevi fare Ritorno da NY? mi sono perso... puoi trovare fino a 900 sicuramente... bisogna avere costanza... diciamo che 1200 è il prezzo massimo che puoi trovare... provando e riprovando vedrai che una promozione salta fuori...

Per esempio su Opodo partono da 930 euro a testa considerando il periodo 6 - 27 Agosto... Roma-SF A/R con Air Canada, Delta, Alitalia United o KLM...

Mentre sempre su Opodo andata su SF e ritorno da NY parte da 690 euro...

si si solo andata.. ad esempio ieri avevo guardato su edreams SOLO ANDATA roma - s. francisco partenza il 1 agosto 2011

prezzo 1.247,71.. solo andata costa un botto..perchè infatti vorrei tornare da NY

ora vado a vedere anke su opodo... xkè l'ultima soluzione che mi hai dato andata su SF e ritorno da NY a 690.. andrebbe benissimo :grin:

Inviato

consiglio da neofita:

è troppo presto per prenotare ad agosto! è ovvio che trovi i voli a così tanto! Io ho prenotato il Roma-San Francisco, Los Angeles-Philadelphia (abbiamo preso Philadelphia e non NY perchè volare direttamente su NY costava un botto. Da Philly abbiamo preso un autobus per NY), Philadelphia-Roma a 650 euro a testa, con l'opzione multicity e come compagnia la US Airways. Sono partita il 17 agosto scorso e il volo è stato prenotato a fine marzo. L'unica cosa che ti consiglio è: mettiti con la testa e con il pensiero che devi controllare spesso internet. Anche 2-3 volte al giorno e a tutti gli orari. Tieni pronti i soldi sulla carta di credito o sulla post pay e non preoccuparti se non hai il passaporto. Al momento della prenotazione inserisci la carta d''identità poi quando avrai il passaporto chiami il centralino della compagnia e cambi il documento (è gratuito).

Quando abbiamo cominciato a cercare i voli c'era capitata una bella offerta: Roma-SF, NY-Roma sempre con la US a 550 euri (avremmo poi preso un volo interno Los Angeles-NY a 180 euro)! siamo andati a prenotare e...la tariffa era scaduta! qualcuno aveva preso gli ultimi posti un secondo prima di noi. Abbiamo aspettato altre due settimane, dove continuavamo a cercare ogni giorno finchè non abbiamo trovato l'offerta che poi abbiamo prenotato. Ovviamente non ce la siamo fatta scappare...mi ricordo ancora che quando la prenotazione era andata ci siamo abbracciati esultando come dei pazzi!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

Quindi aspetta e pazienza...troverai il tuo volo!

• 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

IO adoro questo sitooo : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

il viaggio è andato meravigliosamente... grazie ai consigli e alle tantissime informazioni che ho trovato leggendo nei topic.. : On Topic Please : . l'america è bellissima e avevate ragione una volta andati nn si vede l'ora di ritornarci... infatti dopo california whashington e NY sto guardando x la florida... e quindi via ancora leggeree :cool:

grazie mille e sono contanta che abbiate raggiunto così tanti iscritti : Groupwave :

p.s. devo trovare il tempo x scrivere il mio diario :cool::cool::cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...