Vai al contenuto

Organizziamo il mio viaggio di Nozze 2011?


Inchiostriecartucce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 677
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Facendo delle prove per i voli, ho trovato nel sito ufficiale American Airlines (quindi vi chiederei già una valutazione da parte vostra di questa compagnia)facendo una simulazione naturalmente anche con date diverse che non c'entrano niente con il mio viaggio, ma tanto per avere un idea

Milano - New York diretto

e Ritorno New York - Milano diretto

Quindi senza scali.

Per 2 persone 1219,38 euro.

Già questo prezzo per capire, è caro, economico, o equo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, i prezzi oscillano davvero moltissimo: noi a gennaio, sempre con AA, abbiamo fatto Roma-NY-Las Vegas + Los Angeles/Honolulu + Honolulu/San Francisco + San francisco/NY/Roma a € 1.698 in due prenotando con un mese e mezzo di anticipo. Con altre compagnie i preventivi arrivavano anche al doppio...

P.S.: gli aeromobili della AA sono decisamente datati, ma, per quanto mi riguarda, non avrei problemi a tornare negli Usa con loro, anzi. Ho il terrore assoluto di volare e sei voli senza il minimo problema, né organizzativo né pratico hanno mitigato non poco il mio panico : Wink : !

Link al commento
Condividi su altri siti

al3cs,

Ho letto il tuo diario un 10 giorni fa e ti ringrazio per essere intervenuta : Wink :

Il prezzo del volo vostro che hai scritto si riferisce complessivo o a persona?

Poi vorrei chiederti, ma quelle gite che avete fatto a Las Vegas da dove le avete prenotate? Tipo quella al canyon e quella nell'area 51 che poi non avete più fatto. Ma quella al canyon è stata massacrante o resistibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me' NY va fatta TUTTA all' inizio del viaggio..

quotissimo alla N...

si, dopo sei troppo stanco per farla per bene... e poi tra volando da ovest a est perdi 3 ore di fuso orario e 5 ore di volo... praticamente una giornata!

All'Inizio... sicuramente!

da NY a Niagara ci sono 655 km, almeno 8 ore di viaggio... non ti conviene e il volo costa davvero poco... tra buffalo e LAX, SFO o Las Vegas non ci sono diretti ma solo con scalo... prezzi intorno a 150$ a persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del volo vostro che hai scritto si riferisce complessivo o a persona?

Scusa se non sono stata chiara : RedFace : ; comunque è il costo complessivo.

Poi vorrei chiederti, ma quelle gite che avete fatto a Las Vegas da dove le avete prenotate? Tipo quella al canyon e quella nell'area 51 che poi non avete più fatto. Ma quella al canyon è stata massacrante o resistibile?

Io sono un po' maniacale, preferisco avere tutto prenotato prima di partire (basta conoscere bene le policies di cancellazione), quindi le ho prenotate da casa, sul sito http://www.vegastours.com/ ; ma se googli un po' ne trovi davvero a decine. In ogni caso, quando arrivi a Las Vegas, lungo la Strip trovi tantissime agenzie che ti offrono le esperienze più disparate e, soprattutto la mattina, anche parecchi omini che, mentre cammini, ti riempiono di volantini con le offerte del giorno : Wink : .

La gita al West Rim è decisamente fattibile: alla fine sono solo 2 h e mezza di strada (e ovviamente altrettante al ritorno), e per di più guida l'autista :cool: . I particolari li hai letti sul diario, ma ovviamente sono a disposizione per qualunque altro dubbio.

E non c'è bisogno che ringrazi per l'intervento... mi accontento di un assegno : Chessygrin : !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti mi consigliate di arrivare a NY, e belli freschi girarci la città per 5 giorni o più dipende poi dall'organizzazione, ma una domanda, visto che non ci siamo mai stati, ma arrivati all'aereoporto che si deve fare? : Chessygrin :

da NY a Niagara ci sono 655 km, almeno 8 ore di viaggio... non ti conviene e il volo costa davvero poco...

Quindi a Niagara in volo, arrivo e pernottamento, indomani niagara, e l'indomani ancora un altro volo.

...tra buffalo e LAX, SFO o Las Vegas non ci sono diretti ma solo con scalo... prezzi intorno a 150$ a persona!

Infatti ho visto che non ci sono voli diretti, quindi vi chiedo dovendo fare uno scalo, è conveniente prendere un volo per Washington dc, oppure chicago, e passare 2 giorni in una delle 2 e da qui poi a San francisco con un altro volo?

Praticamente è usaontheflight!!!!

quando arrivi a Las Vegas, lungo la Strip trovi tantissime agenzie che ti offrono le esperienze più disparate e, soprattutto la mattina, anche parecchi omini che, mentre cammini, ti riempiono di volantini con le offerte del giorno : Wink :

Al3cs, eventualmente ricarica postepay va bene? : Chessygrin :

Secondo te essendo un viaggio di nozze ed essendo tra fine luglio e agosto, si dovrebbe prenotare prima o li si trova di tutto?

Per il viaggio parlando con la mia ragazza, ontheroad a paura, quindi realmente lo dobbiamo fare ontheflight, è inutile che la faccio partire con l'ansia per il viaggio di nozze, essendo il primo viaggio, non vuole avere pensieri di dover fare lunghe strade, e alla fine non vuole neanche fare molte avventure, ma solo visitare le città e divertimenti. Quindi alla fine arrivati a San Francisco, stare 2 o 3 giorni, ripartire per Los Angeles, a questo punto non so con cosa se non che un altro volo, qui visitare un giorni UNIVERSAL, un giorno DISNEY, e ad Al3cs chiederei, ma i warner bros studio che hai visitato ne vale la pena per chi è amante del cinema? Cmq dai diari ho letto che a Los Angeles se non hai la macchina fai fatica a muoverti. Poi da qui per arrivare a Las Vegas, ci vorrebbe una gita che partendo da Los Angeles, ci fa passare dalla death valley (che ha un immensa paura di farla da sola), e la sera ci lascia in albergo a vegas, passare 5 giorni a vegas, facendo un 2 gite in giorni diversi di quelle organizzate, e poi di nuovo casa. Oppure un altro volo Los Angeles - Vegas e qui a Vegas organizzare 2 o 3 gite. In teoria si potrebbe fare:

1 TRAPANI - NEW YORK (diretto?)

2 NEW YORK

3 NEW YORK

4 NEW YORK

5 NEW YORK

6 NEW YORK

7 NEW YORK - NIAGARA (volo)

8 NIAGARA

9 NIAGARA - UN ALTRA META DA CONSIGLIARE ( TRA WASH O CHICAGO)

10 NUOVA META

11 NUOVA META

12 NUOVA META - SAN FRANCISCO (volo)

13 SAN FRANCISCO

14 SAN FRANCISCO

15 SAN FRANCISCO

16 SAN FRANCISCO - LOS ANGELES (con cosa?)

17 LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIO) ma i mezzi funzionano?

18 LOS ANGELES (DISNEY)

19 LOS ANGELES (mezza giornata in spiaggia? ma è bella?)

20 LOS ANGELES - VEGAS (volo? o esistono tour?)

21 VEGAS

22 VEGAS (GITA)

23 VEGAS

24 VEGAS (GITA)

25 VEGAS

26 VEGAS - TRAPANI (diretto?)

27 fine dei nostri servizi

Secondo me non è viaggio che fareste voi, ma per una coppia che alla fine fa una luna di miele, e vuole visitare solo le città, senza avere la donna che ha l'ansia per le avventure o la strada da soli in macchina, forse andrebbe bene così che dite? E' organizzabile sempre da soli?

Calcolate sempre che un tour organizzato di 15 giorni ci costava un 7.000 euro + pasti. Quindi come costi dovrebbe rientrarci.

Sicuramente ci perdiamo la monument valley?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la' del viaggio in se stesso ,a questo punto forse e' meglio che fai un tour di agenzia...solo per darti un idea...a los angeles senza auto, vedi poco e male. Qualcuno l'ha girata senza auto, ma non e' la stessa cosa. Almeno, facendo un tour in agenzia, la tua ragazza si rendera' conto di cosa si perde.

A proposito, sul fatto di farsi un viaggio da soli, e di avere molte paure, io la capisco da una parte ma non la capisco quando non vuole nemmeno provare. Io piu' di tutti sono il caso piu' lampante che senza sapere nulla di inglese, praticamente, e senza avere esperienze di altri viaggi e senza avere una famiglia che mi ha abituato, ho voluto provare con mille paure....e la mia vita e' cambiata sotto il punto di vista dei viaggi.

Falle leggere tutto, possiamo fare noi il 90 per cento dell'organizzazzione...voi dovrete fare solo il rimanente 10 per cento, cioe' il viaggio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il viaggio parlando con la mia ragazza, ontheroad a paura, quindi realmente lo dobbiamo fare ontheflight, è inutile che la faccio partire con l'ansia per il viaggio di nozze, essendo il primo viaggio, non vuole avere pensieri di dover fare lunghe strade, e alla fine non vuole neanche fare molte avventure, ma solo visitare le città e divertimenti.

Con codeste premesse... in bocca al lupo. : nonono :

E' il primo viaggio, ma è anche un "bel" viaggio, e non ricapita tutti i minuti di farne uno così ; lasciate perdere l'ansia; se seguite le nostre istruzioni, quasi vi portiamo per mano durante l'on the road.

E quoto in toto il soprastante intervento di Shining; anche per me è stato così.

Comunque... fate vobis ; ognuno è padrone di rovinare il proprio viaggio, fatto coi propri soldi, nella maniera che reputa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Shining su tutto.

Io dico che non si può vivere così male il viaggio più importante che farai, se ti devi preoccupare 1 anno prima di cosa fare all'aeroporto di New York... io parto tra 42 giorni e non so assolutamente cosa devo fare all'aeroporto di Boston... ecco, ora meglio che inizio a informarmi meglio :grin:

Se avete paura di qualsiasi imprevisto che rovinerebbe la vostra tranquillita' e il vostro viaggio (mi riferisco anche solo alla paura che possa capitare un imprevisto e al pensiero di 27 giorni "soli" nell'altro continente), a quel punto piuttosto che farsi 4 giorni per citta' fra cui 5 giorni a Las Vegas concordo nel prenderti un pacchetto viaggio organizzato a est e uno a ovest con l'agenzia. Di sicuro ce ne sono, e almeno seppur molto dal finestrino e di corsa, avrai un assaggio del West che avresti potuto vivere in liberta'!

Poi l'idea di liberta' puo' essere diversa, se preferite essere scarrozzati e farvi guidare e portare nei posti di maggiore interesse, e quella sicurezza vi rende le persone più tranquille del mondo, allora non esitate ad andare dall'agenzia e prendetevi dei tour con guida e bus.

Tu ci hai chiesto consigli per organizzare il miglior viaggio possibile, e l'ultima frase e' anche l'ultima cosa che arriveremmo a dirti, ma il viaggio e' vostro e dovete essere contenti e sereni voi : Wink :

Io posso solo dirti che l'on the road nel West come viaggio fai da te, oltre a essere uno dei più bei viaggi che si possa fare, non richiede nemmeno troppa avventura ed e' facile da organizzare.

...e nella Death Valley e nei parchi non ti perdi di sicuro, l'unico problema puo' essere sbagliare qualche strada in citta', ma per questo ci sono i navigatori : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

sto per dire una cosa che non mi sarei mai immaginato di poter dire!

con queste PAURE e PREMESSE...fatevi un tour ORGANIZZATO :sad: andate in Agenzia e fate fare a loro!!!

semplicemente perche' non vorrei che il vostro matrimonio diventi un "DIVORZIO" : Wink :

e poi c'e' sempre da tener presente che una cosa e' la VACANZA e un' altra e' un VIAGGIO.

io personalemnete ho sempre viaggiato : Thumbup : ...ma VACANZE boh : hmm : mai fatte! :

QUOTISSIMO SHINING

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle leggere tutto, possiamo fare noi il 90 per cento dell'organizzazzione...voi dovrete fare solo il rimanente 10 per cento, cioe' il viaggio stesso.

L'organizzazione con questo itinerario o con un itinerario diverso?

Possiamo aiutarti anche sull'itinerario che hai postato, ma devi sapere in anticipo che probabilmente ve ne tornerete a casa dicendo che gli states fanno schifo!

Se possiamo aiutarti, lo facciamo volentieri anche se non condividiamo il tuo percorso.

Facci sapere, tempo ne avete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero inchiostriecartucce, che male avrà mai fatto per meritarsi addirittura il consiglio di rivolgersi all'agenzia? : Chessygrin :

Scherzi a parte, oltre a quello di stare il più lontano possibile dalle agenzie, il consiglio che mi sento di darti prima di fare qualunque passo (scegliere l'itinerario incluso) è quello di provare a coinvolgere la tua ragazza: hai un sacco di tempo a disposizione, e puoi sfruttarlo al meglio. Falle leggere questo forum, ma falle anche vedere anche delle fotografie e magari qualche documentario; passate un paio d'ore in qualche libreria a guardare guide turistiche e book fotografici, cerca di incuriosirla e di coinvolgerla il più possibile sulle mete da vedere, senza parlare minimamente di organizzazione.

Una volta che avrete deciso insieme (mi raccomando: è essenziale che la decisione sia di tutti e due) cosa vedere passate all'organizzazione pratica: magari andate anche in agenzia a farvi fare un preventivo, ma che sia in base a quello che voi avete deciso di vedere, non in base a quello che decidono di farvi vedere loro!!

A questo punto ripassate da qui e scoprite che è facile, ed economico, fare da sè, soprattutto quando tante persone esperte sono disposte ad aiutarti gratis con indicazioni e consigli (dove dormire e dove mangiare, solo per fare un esempio) già testati e approvati da moltissimi altri prima di voi: a quel punto vi accorgerete che la cosa più bella è comunque il viaggio che nasce e cresce nelle vostre mani, permettendovi di vedere quello che volete, se volete, quando e come volete, senza dover rendere conto a comitive urlanti, autisti isterici e guide svogliate e barbose...

Ma la premessa di decidere insieme cosa vedere è obbligatoria, inchiostri, fidati; capisco che tu sia in preda all'entusiasmo, ma perdere un mese o due per coinvolgere la tua futura moglie non cambierà nulla a livello organizzativo, quindi fai un bel respiro profondo e buttati nell'Operazione coinvolgimento, vedrai che non te ne pentirai. Un conto è dire "Ok, cara, prendiamo la macchina e andiamo nella Death Valley a 50° io e te soli soletti" (che poi, specie in estate, soli si fa per dire!); un altro dire invece "Però, cara, guarda la Death Valley com'è suggestiva, che panorami splendidi, che colori... sarebbe bello andare a vederla... magari possiamo informarci se c'è un tour guidato... o magari se ci sono i ranger... oppure possiamo fare da soli... ecc.ecc." : Wink :

Alla fine, l'importante è che l'itinerario piaccia a voi: io non conoscevo questo forum quando sono partita, ma anche se lo avessi conosciuto, difficilmente mi sarei fatta convincere a modificarlo, perchè più di ogni altra cosa volevo vedere le città, e solo quelle (rimpiango solo di aver dedicato poco tempo a San Diego, che mi è davvero piaciuta moltissimo). Adesso che ho realizzato il mio sogno comincio a pensare che la prossima volta sarà sicuramente dedicata ai grandi parchi (facendo scivolare NY, che pure mi incuriosisce molto, al terzo posto delle mie preferenze), e con l'aiuto delle guide del forum sono sicura che sarà persino più facile di quanto già non lo sia stato il nostro viaggio :cool: .

Non demordere e prenditi tutto il tempo che ti serve, vedrai che ne verrà fuori un viaggio indimenticabile!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che avreste reagito così : RedFace : e forse era strano se non lo avreste fatto.

La cosa che mi fa piacere è che non conoscendomi alla fine mi potevate dire, si così è bellissimo come viaggio, invece anche se non mi conoscete mi volete far capire che il viaggio in un altra maniera verrebbe molto ma molto meglio da vivere. Voi ci siete stati e io no alla fine.

(per al3cs: prima di conoscere questo sito siamo andati in agenzia il 7 agosto e attendiamo un preventivo per un tour organizzato, naturalmente quello che dicono loro e i giorni che dicono loro, il contrasto è che io lo voglio fare on the road, mentre la mia ragazza "SI SCANTA" :cool: [termine palermitano che indica paura] perchè pensa che non siamo in grado di affrontare un viaggio simile da soli perchè ci sono troppi km da percorrere e compagnia bella, secondo me le solite ansie di chi deve andare in America senza aver capito cosa deve andare a vedere).

Beh il tempo c'è, e volendo se riesco a contrapporre all'agenzia un viaggio ben pianificato, con anche bene o male i costi che si possono affrontare, e i giorni in più che si possono sfruttare, i vari alberghi dove stare, le gite di ogni giorno, le cartine con le strade da fare e i km da percorrere con l'auto, i ristoranti dove andare, e tutto il resto che sapete voi, prendendo anche delle foto dei posti dove andare, preparando questo progetto e spiegandolo bene alla signorina, può darsi che si convince, magari gli dico "guarda qua ci fanno fare 700 km in bus, arriveremo la sera stanchi e distrutti e sicuramente non avremmo avuto molto tempo per vedere". Naturalmente gli dico che alla death valley non ci sono serpenti, altrimenti neanche scende dall'auto : Chessygrin :

Tanto l'agenzia non è che ci fanno il preventivo e gli dobbiamo dire subito si, sempre verso febbraio se ne parlerebbe prenotare.

Mi potete aiutare a prepararlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 220 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...