Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

A giugno farò un tour usa + canada e vorrei una sim che mi permettesse di rimanere connesso ad internet e telefonare in tutti e due le nazioni.

Mi rendo conto che è come chiedere una sim che sia valida per europa + asia :D però cercando avevo trovato qualcosa della t-mobile che funzionava per usa + canada + mexico, solo che il venditore (su ebay) parlava di tariffa attivabile fino a marzo.

Per adesso la butto là, magari qualcuno sa qualcosa.. altrimenti riporterò io maggiori informazioni quando le avrò :)

Modificato da papinist
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il fatto è che vorrei la sicurezza di poter chiamare ad esempio un carroattrezzi in caso di bisogno.

Comunque qualcosa ho trovato, stavo giusto cercando questo thread per mettere un po' di info :D

 

Ho capito che in generale le sim di T-Mobile hanno incluso il roaming in canada e messico; non sono sicuro se tutti i piani o solo qualcuno però. A questo si può aggiungere per una decina di dollari le chiamate internazionali verso l'europa.

Per At&t invece esiste lo stesso roaming ma solo con piani premium. Qui le chiamate internazionali sembrano essere incluse.

Ad ogni modo, non c'è una regola perchè i venditori ti dicono solo la rete su cui va la sim ma spesso non sai chi è l'operatore, se quello vero (T-Mobile e At&t) oppure un virtuale (tipo H2O Wireless) che potrebbe avere politiche diverse. Ad esempio mi sembra di aver capito che nessun piano H2O Wireless (che va su At&t) includa il free roaming in canada e messico.

 

Al momento la soluzione perfetta è questa: http://www.prepaid-global.de/usa-att-gophone-sim.html

rete at&t, 6 gb di dati, chiamate e sms illimitati in usa, 250 minuti di chiamate verso l'europa (opzione, 10 euro). Costa 75 euro è non è poco.. considerando però la difficoltà di trovare un prodotto che funzioni in tutti e due i paesi potrebbe essere accettabile.

Questa invece https://www.simcorner.com/shop/usa/50-usa-prepaid-sim-card.html è della T-mobile. Senza l'opzione per le chiamate internazionali viene 44 euro, che sarebbe buono... solo che questo rivenditore è in australia e visto che parto fra 20 giorni non sono sicuro di fare i ntempo a riceverla. Poi come al solito c'è da considerare la minore copertura di T-Mobile, anche se probabilmente in new england e la parte di canada che faccio non ci sarebbero problemi.

 

probabilmente prenderò la scheda da 75 euro per me e una di H2O Wireless per la mia mamma: ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/262773811380?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

rete at&t, 4 gb dati, chiamate e sms illimitati, chiamate verso l'europa incluse a 33 euro.

 

@Stuntman Mike avevo visto qualcosa di illimitato ma adesso non ricordo dove.. altrimenti c'è questa della H2O Wireless con 12 gb a 67 euro 

 

Edit: per te c'è anche questa T-Mobile con dati illimitati, 80 euro https://www.simcorner.com/shop/usa/80-usa-prepaid-sim-card.html

 

Modificato da papinist
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In molte zone del west i telefoni non prendono, quindi su questo non posso rassicurarti. Ci sono molte variabili, la lontananza dai centri abitati (e quindi i ripetitori), le cattedrali di roccia che fanno da scudo ecc.. Per darti un'idea, nel trail di the Wave non prende, ma in cima a Angel's Landing a Zion si :wink2:

Se non ricordo male Tim si poggia a reti T-Mobile, quindi dovrebbe essere quella con copertura maggiore.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T-Mobile ha poca copertura nell'ovest, o almeno così era negli anni passati. Adesso guardando la mappa della copertura sul loro sito è un po' aumentata ma è sempre minore di AT&T.

Io nell'ovest ho sempre avuto AT&T e devo dire di aver avuto il segnale quasi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 11/5/2017 at 12:20, papinist dice:

Edit: per te c'è anche questa T-Mobile con dati illimitati, 80 euro https://www.simcorner.com/shop/usa/80-usa-prepaid-sim-card.html

 

Ciao a tutti ho contattato Sim Corner. La spedizione tracciata in Italia costa 30 AUD e ci vogliono 10 giorni lavorativi per la consegna. Sapete se nel frattempo sono usciti altri piani con Gb illimitati? Magari con un operatore più presente nel West?

 

EDIT: qui costa meno e parte dalla Francia (79€): https://sim-usa.mobi/?v=cd32106bcb6d

Modificato da Stuntman Mike
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, io ho usato tre anni di fila le sim di H2OWireless. Vanno su rete AT&T quindi massima copertura.

Io non ho mai avuto nessun problema, anche se non le ho prese su amazon ma su ebay da un venditore tedesco che provvedeva ad attivarla qualche giorno prima della partenza in modo da non avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche quelle che presentano come "unlimited data" poi ad un certo punto rallentano.

Ad ogni modo la sim che mi sono portato quest'anno (at&t 'ufficiale' con roaming in canada compreso) aveva 6 gb e in 22 giorni ho usato 1,88 gb utilizzandolo senza ritegno :D

Certo, il backup delle foto lo facevo la sera con il wifi dell'albergo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se torni indietro di qualche messaggio, avevo scritto l'esito delle mie ricerche l'11 maggio!

La at&t fornisce roaming in canada\messico solo con i piani premium.

La sim non è solo dati, ha anche chiamate e sms illimitati in usa\canada\messico, ma non verso l'europa che è un'opzione a 10 euro. Io per chiamare casa ho usato o le chiamate vocali di hangouts con chi potevo, mentre per gli altri ho usato un account voip gratuito che ho da sempre con clouditalia orchestra: ci ho caricato 10 euro e con un bel po' di telefonate (mia mamma verso parenti vari...) ho speso solo 70 centesimi (la tariffa verso numeri fissi italiani è di 1,9 cent\minuto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha chiesto alla TIM (sia al 119 che in un paio di punti vendita) info sul roaming gratuito in Europa e sulle opzioni disponibili per gli USA. Tutti quelli con cui ha parlato gli hanno risposto che, "di norma", tutto ciò che è valido in Europa "dovrebbe" essere automaticamente esteso anche agli USA. Nessuna risposta certa.

Io di questa cosa non ho mai sentito parlare, a qualcuno risulta qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il livello di delinquenza delle compagnie telefoniche penso di poter affermare con certezza che gli USA non rientrano nel roaming gratuito per l'europa. Spesso non ti danno nemmeno quello che è specificato nel contratto, figurati qualcosa che non c'è scritto :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Papinst ho visto che sei super informato e ti chiedo conferma di una cosa:

noi faremo colorado, south dakota, wyoming, utah arizona e new mexico ed ho necessità di una sim solo dati e qualche chiamata in USA (no italia) che prenda un po' ovunque.

Ho letto che la at&t è quella che prende meglio è corretto?

Dove consigli di acquistare la sim? Ci sarà uno store all'aeroporto di Denver? Ti aiutano x la configurazione?

Grazie mille

Modificato da Grecia81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...