Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

La rete AT&T ha molta più copertura di T-Mobile, però dipende dove vai.. se vai a New York e stai sempre a Manhattan non ci sono problemi di sicuro, se vai nel southwest hai più copertura con AT&T ma di certo in alcune zone non ti copre nessuno.

 

Non so se adesso si trovano anche su amazon, io le ho comprate l'ultima volta nel 2018 (quanto tempo..:eek:) ed era comodo che quel venditore si occupava anche dell'attivazione pochi giorni prima della partenza.

 

Il funzionamento è semplice, l'unica cosa che dovrai fare è creare l'APN per la connessione ad internet (ti mandano tutte le istruzioni), operazione che ho sempre fatto in aeroporto appena arrivato in territorio americano :)

Per whatsapp mi sembra che non devi fare niente, io non lo uso ma i miei compagni di viaggio non hanno fatto niente e funzionava. Credo che finchè non provi ad accedere contemporaneamente da due numeri diversi, non faccia storie.

Con Telegram non ho avuto problemi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che starò a Washington Philadelphia e Ny quindi solo costa est!
Già apn non so cosa voglia dire il link che ti ho girato ti sembra poter avere un senso? Perdonami se faccio domande molto basiche ma sono completamente estranea all’argomento e le altre volte in usa non avevo preso nulla e mi attaccavo solo all’Internet beccato in giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo in quelle zone come dicevo in un vecchio messaggio probabilmente anche un cellulare di cartone ha linea :)

Il link che hai messo probabilmente va bene, fai solo attenzione alle avvertenze che mettono (anche se non conosco il motivo di queste presunte incompatibilità):

Cita

HUAWEI, OPPO, XIAOMI NON sono completamente compatibili con il servizio T-mobile. Il telefono Android (come Moto 、 Samsung 、 Nokia e così via) deve essere il modello rilasciato entro 2 anni. L'iPhone deve essere 6 o un modello più recente. Si prega di notare che NON siamo responsabili per il dispositivo che non supporta. Standard / Micro / Nano tutte le schede SIM tri-cut.

 

L'APN è semplicemente le impostazioni per la connessione ad internet. Di solito quando mettiamo una nuova sim ci arriva un sms autoconfigurante, che potrebbe arrivare anche in questo caso come no :D Il venditore ti darà comunque tutte le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! Vedi come sono basica ?ho letto .. io ho iPhone 12 e mio marito 8 quindi siamo in linea direi… ho ancora tempo per guardarmi in giro e aspettare altri consigli ma mi fido di te , che sei decisamente più esperto!, e se mi dici che il link può essere una buona alternativa opterò per quello! Grazie mille intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dai un'occhiata se ci sono commenti e recensioni.. non ho valutato il prezzo perchè con questi anni di stop forzato non mi ricordo più niente :2_grimacing:

Le recensioni sembrano tutte buone soprattutto zona Ny poi ci sono le terribili ma
Sono una ogni 10 buone per quello mi sembrava un buon acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se wind 3 fa offerte per quando sei all'estero? io con un altra compagnia uso sempre queste opzioni e non ho bisogno di cambiare sim, impostazioni, scelta di rete o similare. Magari con 10-15 Euro hai quanto ti serve.

7ebf46633044d08f1e17c6455a07a1ca.jpg
Mi da solo questa opzione ma non capisco se può essere valida o meno voi che dite? Alla fine a me servirà per internet chiamate non ne farò se non in caso di emergenza per il resto uso wa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a50543fb282626b805a7d0676cb7c1b2.jpg
Ho trovato questa! L’avevo persa che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, con meno impazzimento forse ti va bene quell'offerta da 10 euro a settimana.

600 mb a settimana ti possono bastare con un utilizzo 'oculato' della connessione, ad esempio scaricare in anticipo le mappe di google maps mentre sei sotto wifi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, con meno impazzimento forse ti va bene quell'offerta da 10 euro a settimana.
600 mb a settimana ti possono bastare con un utilizzo 'oculato' della connessione, ad esempio scaricare in anticipo le mappe di google maps mentre sei sotto wifi
 

Si considera che avrò internet negli hotel quindi mi serve giusto di necessità se sono in giro .. poi come detto starò nelle grandi città alla peggio mi butto in uno starbucks
Grazie mille ragazzi
Ps anche perché visti i prezzi folli delle auto ci muoveremo in treno! Quindi non avrò neanche il problema mappe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, cohibia dice:

che dite?

Sono andato un momento sul sito Wind e c'è anche l'offerta GIGA TRAVEL WEEKLY che con 10€ ti dà 1GIGA per 1 settimana. A differenza dell'offerta da te indicata non hai minuti e sms ma, se, come hai detto, quel che ti serve è internet, direi che é più conveniente. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, dodachi dice:

Sono andato un momento sul sito Wind e c'è anche l'offerta GIGA TRAVEL WEEKLY che con 10€ ti dà 1GIGA per 1 settimana. A differenza dell'offerta da te indicata non hai minuti e sms ma, se, come hai detto, quel che ti serve è internet, direi che é più conveniente. 

 

Concordo, anche perché, quando disponibile, puoi sempre passare sul Wi-Fi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Storicamente è sempre stato così, non so se è cambiato qualcosa negli ultimi 3-4 anni ma dubito che possano essersi scambiati di posizione.. la differenza era evidente.

 

Non conosco di preciso le reti americane quindi non so se sono quelle due mappe sono confrontabili (vedo che c'è scritto "T-Mobile (incl. Sprint)", magari noi Sprint non la prendiamo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...