Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

In Giugno ho acquistato il Tourist Plan di T-Mobile per 30 dollari
Chiamate illimitate negli States e internet illimitato (ma solo 2 GB in LTE)
Il piano dura 3 settimane dopodiché decade automaticamente
Mi sono trovato benissimo. T-Mobile nel South West ha una buona copertura e non mi ha quasi mai abbandonato
Consiglio per chiamate via social e navigazione!!!! Ottima qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia! Lo hai preso prima di partire o direttamente in USA?

Sono entrato in un negozio fisico appena arrivato. Passaporto e il commesso mi ha attivato tutto. Dopo 5 minuti navigavo. Oltretutto sulla vetrina del negozio era pubblicizzato con un poster enorme. Negozio di Palm Springs


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2017 at 23:05, federicama dice:

schedina at&t da 45 usd

 

Il 5/9/2017 at 21:29, massimiliano72 dice:

Tourist Plan di T-Mobile per 30 dollari

 

Io continuo a non capire... nei parchi non c'è copertura per giorni, le permanenze in città spesso sono limitate a metà della vacanza...

Perchè prendere una SIM USA se con tutti gli operatori italiani si spende anche di meno attivando le opzioni estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

 

 

Io continuo a non capire... nei parchi non c'è copertura per giorni, le permanenze in città spesso sono limitate a metà della vacanza...

Perchè prendere una SIM USA se con tutti gli operatori italiani si spende anche di meno attivando le opzioni estero?

Io non ho avuto nessun tipo di problema. La SIM T-Mobile ha preso "quasi" sempre parchi compresi. Certo durante i trail no, quasi mai. Ma per il resto mi sono trovato benissimo. Ho ricevuto una telefonata su Viber nel bel mezzo del trail al Chiricaua e anche nell'Alkali flat alle White Sands.  Ho telefonato anche dal Grand Canyon.... ....  insomma mi aspettavo peggio

Io non ho trovato convenienti le opzioni estero della 3

 

1 ora fa, ery85 dice:

Aggiungo che in città c'è praticamente dappertutto il Wi-Fi e anche gli hotel ormai lo offrono gratuitamente...

Invece quest'anno sono rimasto stupito perchè la metà degli hotel da me prenotati non offriva il wifi ma era a pagamento (circa 5 USD)

In città? Se posso le evito :2_grimacing:

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, pandathegreat dice:

 

 

Io continuo a non capire... nei parchi non c'è copertura per giorni, le permanenze in città spesso sono limitate a metà della vacanza...

Perchè prendere una SIM USA se con tutti gli operatori italiani si spende anche di meno attivando le opzioni estero?

 

Anche io non ho mai trovato convenienti le opzioni estero.

E comunque a Zion, in cima all'Angel's landing c'era segnale e ho fatto una storica videochiamata a casa tramite Hangouts! Bellissimo :)

 

33 minuti fa, ery85 dice:

Aggiungo che in città c'è praticamente dappertutto il Wi-Fi e anche gli hotel ormai lo offrono gratuitamente...

 

L'assunto che "in america c'è il wifi dappertutto" ormai è quasi un mito :D ma per quello che ho provato io posso dire che 1) non è vero, a volte trovi sia locali che hotel senza wifi, e più importante 2) anche fosse "dappertutto" lo è all'interno dei locali. Mentre sei in giro in città e cerchi un posto, cercarlo su google maps e farsi fare l'itinerario comrpeso di mezzi pubblici è una cosa incredibilmente comoda. Ma il wifi per strada non c'è, o ci arriva a malapena quello dei locali. Dovrei quindi fermarmi al mcdonald's, fare l'itinerario, partire, fermarmi da starbucks, controllare dove sono, ripartire, fermarmi da burger king... e così via.

Non pensate che la connessione venga usata solo per controllare i like su facebook :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, papinist dice:

L'assunto che "in america c'è il wifi dappertutto" ormai è quasi un mito :D 

 

Io parlo per esperienza personale, e non ho problemi di solito a trovare internet. Sarà capitato 2/3 volte di usare la Vodafone che con 3 euro al giorno ti da chiamate e internet.

Poi noi abbiamo un garmin quindi non cerco mai indicazioni stradali sul cellulare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato un estensione del mio pacchetto dati con il mio provider normale. L'ho pagato meno di quanto leggo qui ed ha funzionato benissimo. Fatto chiamate, videochiamate, mail e google maps a manetta e senza problemi. Mi associo al gruppo che non vede la necessità di comprare SIM americane.

P.S. avevo 3 GB disponibili, sono rientrato, dopo 23 gg in America con 1,5 inutilizzato. Certo appena potevo mi collegavo ai miseri wifi disponibili. Miseri perché molto molto molto lenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ery85 dice:

Io parlo per esperienza personale, e non ho problemi di solito a trovare internet. Sarà capitato 2/3 volte di usare la Vodafone che con 3 euro al giorno ti da chiamate e internet.

Poi noi abbiamo un garmin quindi non cerco mai indicazioni stradali sul cellulare. 

 

Anche io ho un TomTom ma non me lo porto in giro a piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...