targheauto Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Fatemi capire, in quelli che ho visto sul web il ghiaccio riempie il contenitore e le bevande 'navigano' nel ghiaccio, quindi se devi metterci delle pietanze bisogna che siano ben sigillate giusto? Ce ne sono di modelli che magari invece hanno uno scomparto per tenere separato il ghiaccio dagli alimenti? Cita
Simobiancoblu Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Alex ma non fai prima a mettere il ghiaccio nei sacchettini per alimenti? Cita
mountainview Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Il ghiaccio si compra anche in sacchetti, che però spesso hanno dei buchini. La nostra soluzione "casalinga" al problema: comprare al supermercato dei sacchetti per alimenti con chiusura a zip (si chiamano zipper bags e ce ne sono di varie misure) e metterci dentro il ghiaccio. Inoltre, dato che in quasi tutti i motel c'é un frigorifero con mini-scomparto freezer, ci compriamo anche due "mattonelle" termiche (come si chiamano???) che mettiamo di notte nel congelatore e usiamo quelle al posto del ghiaccio. Gli ice chests o ice boxes più grandi di solito hanno anche un buchetto con tappo per far uscire l'acqua. Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 io riempio sempre il box di ghiaccio e gli inserisco le bevande, poi appoggio le pietanze sigillate o meno sopra e metto il coperchio, certo alla sera bisogna controllare che non sia finite a mollo comunque funziona Cita
targheauto Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ue ma siete veramente esperti voi !!! Si vede che non l'abbiamo mai fatto ... vediamo come va quest'anno ! Cita
Ted Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Grandissimo giaco,faccio esattamente uguale!! Cita
mountainview Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Sistemare il box frigo è un modo per tenere occupato mio marito (ingegnere tedesco!!). Lo fa in modo altamente scientifico calcolando tutte le variabili. Io intanto me la svigno all'outlet. Cita
koala75w Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Che bella idea quella del box in polistirolo... E' incredibile quante cose sto imparando da quanto mi sono iscritta a questo bellissimo forum!!! E dire che ho pure un'età...... Pensate che sto immagazzinando (con la mente e con files doc) così tante informazioni, dritte ecc. prese da voi, che siete davvero stupendi , che mi sento una studentessa prima di un esame... Meno male che vi ho conosciuto... grazie grazie grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 che mi sento una studentessa prima di un esame... guarda che poi ti interroghiamo Cita
tiapavo Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Io ho una borsetta termos che ho vinto ad una lotteria (sagra dei ciccioli ) della cocacola che tiene 6/8 bottigliette da mezzo e qualche succo... durante la notte le mettevo nei frigo dei vari motel e restavano fresche fino alla sera dopo... è molto comoda, poi ripiegabile quindi tiene lo spazio di un maglioncino... Cita
acfraine Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 koala, al ritorno puoi sempre ripagare con un bel diario Cita
koala75w Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Oh sì, naturalmente! Il mio diario avrà sicuramente del fantozziano con tante sfaccettature tragicomiche, a cominciare dal fatto che la mia scarsa conoscenza dell'inglese, che risale ormai a tempi assai remoti, mi porta ad usufruire di un grande gesticolare (tipo Lis tg per i non udenti) con conseguente presa di distanze da parte dei miei familiari che se la ridono e fanno finta di non conoscermi.... Meno male che i meravigliosi parchi dove andremo non hanno bisogno di parole.........non vedo l'ora di partire! Cita
miki76 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Penso anche io di usare una borsina termica quest'anno. Ne ho un laggerissima che ripiegata su se stessa occupa pochissimo spazio in valigia. Magari dentro ci metto un sacchettino col ghiaccio ben sigillato, dovrebbe bastare. Nel 2009 abbiamo comprato il frigo in polistirolo, non abbiamo trovato nessuno a cui regalarlo alla fine del viaggio e abbiamo dovuto abbandonarlo vicino ad un bidone nel deposito della Hertz...nella speranza che qualcuno lo "adottasse" Cita
Freelancer Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ... e abbiamo dovuto abbandonarlo vicino ad un bidone nel deposito della Hertz...nella speranza che qualcuno lo "adottasse" Al rientro, per combattere la nostalgia, non sapevamo se noleggiare un 12pax ancora per un pochino (giusto il tempo per incavolarsi nel traffico italiano) o se girare in macchina con un frigo da campeggio anche per andare a comprare il giornale Cita
Realina Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ho letto che il frigo di polistirolo si chiama anche CUBE [ Post made via iPad ] Cita
ansys Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ice chest o cooler sono più comuni. Cube, mai sentito. Cita
room65 Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Li ho cercati sul sito Walmart e li chiamano Styrofoam Coolers (forse per distinguerli da quelli in plastica). Questo è quello più grosso: http://www.walmart.com/ip/LIFOAM-45-Quart-Huskee-Styrofoam-Cooler/16537216 Quest'anno lo prendo di sicuro Cita
room65 Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Ma styrofoam è moooolto più scientifico di polistirolo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.