DanieleM72 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 io ho letto le condizioni dell'uno e degli altri e c'erano sempre le stesse condizioni, poi ripeto io chiamo enoleggio italia e spiego quello che ho trovato nei siti "gemelli" e loro mi fanno prenotare via telefono da quei siti a quelle condizioni parlando però con loro in italiano.nell'ultima occasione mi sono fatto aggiungere la dicitura: one way fee free of charge and freea ddictional driver in inglese in modo che non ci siano problemi al banco visto che lo scorso anno le avevo in italiano e sono sorti dei problemi poi risolti da casa sempre grazie all'ottimo servizio clienti di enoleggio. Ciao! Ho letto attentamente il tuo post e voglio prenotare seguendo la tua linea: Prenoto la macchina a San Francisco il 31/07 (arrivo il 28 ma a SF preferisco muovermi a piedi). Poi la lascio a Los Angeles il 12 agosto. Nel sito di E noleggio la macchina viene € 469 mentre in carhire3000 viene circa € 381. Cosa devo specificare all' operatore: one way fee free of charge? free addictional driver? Come mi consigli di comportarmi? Grazie in anticipo! Daniele Cita
aleianni Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Salve gente, ho appena noleggiato un SUV dal 4 al 18 agosto con pacchetto guidatori giovani ( 2 guide sotto i 25 + 1 tank ) chiamando al numero verde di ENoleggioauto: gli ho fatto presente che tra Enoleggio ( 936 €) e Carhire3000 ( 678 £ > 811 € ) c'era una bella differenza, quindi mi ha fatto la prenotazione telefonica facendo riferimento a carhire 3000...la compagnia è la NATIONAL. Il bello ( o la cosa strana...) è che prenotando direttamente alla NATIONAL avrei speso più di 2000 $ !!!! Ho fatto un affare o mi hanno fatto un pacco esagerato??? Cita
pandathegreat Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 se non ti danno questa: direi che hai fatto un affare! Di solito enoleggio include già tutte le assicurazioni necessarie Cita
DanieleM72 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Ok! Prenotato con carhire3000 tramite telefonata ad Enoleggio. L' operatore mi ha fatto un ulteriore sconto di £ 10 per la prenotazione via telefono. Specificato: no fees for rentas taking place in California / one way fee FREE of charge / car group: Jeep Liberty or similar. Risparmio: circa € 100!!!! Grazie a tutti!!!! Cita
teco Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Ciao, in questi giorni devo prenotare anch'io....facendo il confronto con carhire3000 e enoleggio i prezzi per una intermediate sono: 281 per il primo e 316 per il secondo. Mi chiedevo se vale lo "sbattimento" della telefonata e magari inserire una variabile di caos in più Cita
teco Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 A me 35 euro fanno comodo... Nessun caos! Ma facendo la prenotazione telefonica, basta presentarsi al noleggio con un documento? Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 probabilmente ti invieranno un voucher da presentare al noleggio con le condizioni e il tipo di auto... se telefoni al call center richiedi il voucher con la doppia versione italiana-inglese! Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 la prenotazione telefonica è identica a quella via internet, ricevi il solito voucher Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ho appena notato che la mia prenotazione che ho pagato 558 euro sul sito di enoleggioauto tedesco ora viene 25 euro in meno, quasi faccio una nuova prenotazione e disdico quella precedente.... Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 azz sul sito inglese sta a 414 sterline ossia 489 euro, qui il risparmio è notevole, quasi 70 euro Cita
Ap0ll071 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Salve a tutti... Ho seguito attentamente i vostri consigli sui vantaggi di enoleggio auto nelle varie versioni linguistiche ed ho visto notevoli differenze di prezzo!!!!! Anche 70, 80 euro!!! Ma la signorina con la quale ho parlato al numero verde non sapeva se i voucher di conferma prenotazione mandati via email sono tradotti anche in inglese...Ma e' mai possibile questo??? Cioe' che lei non sappia se il voucher e' scritto in due lingue??? MAH???!!! Vi chiedo: sapete se il voucher che spedisce la enoleggio e' tradotta in inglese integralmente, o in qualche sua parte piu importante??? Non vorrei che al mio arrivo al banco del car rental qualcuno mi dica, con grande savoir faire: "Spiacente, non capisco." Grazie!!! Cita
acfraine Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 vi riporto un simpatico siparietto con enoleggioauto di due minuti fa: come detto sopra al momento della mia prima prenotazione tramite il sito italiano di enoleggio avevo spuntato un prezzo, dopo un pò ditempo ho trovato sulla versione tedesca un prezzo inferiore ed ho chiesto di annullare il vecchio ocntratto e di farne uno nuovo, la ragazza me lo ha fatto direttamente via telefono segnandomi sul voucher, in inglese, la dicitura del drop off gratuito e del secondo guidatore gratuito. giorni fa ho trovato un prezzo di ben 70 euro inferiore a quello già ribassato sulla versione inglese ed ho richiamat poco fa: la ragazza dopo un rapido controllo mi dice: "d'accordo signor Valentini ma che sia l'ultima volta visto che lo ha già fatto poco tempo fa dal sito italiano a quello tedesco, ora lo vuole cambiare in pounds magari la prossima volta lo fa in yen?!" allora lì non ci ho visto più, mi sono alzato alle 5 del mattino con 30 gradi per andare a lavoro e questa qui mi fa la sottile ironia "cara signorina, vista la sua inutile ironia io posso tranquillamente farlo da me, cancello la vecchia prenotazione la faccio di nuovo da zero e se domani trovo un prezzo piu basso lo faccio di nuovo cisto che la pubblicizzate voi questa cosa sul vostro sito e non me la sono di certo inventata io" "ma no signor Valentini non faccia cosi, lo facciamo subito non si preoccupi" poi ho chiesto di scrivere nuovamente sul voucher del drop off e del secondo guidatore, naturalmente in inglese, in quanto per scrupolo avevo mandato una mail alla Dollar con la quale noleggerò e loro mi hanno scritto che il secondo guidatore è gratuito ma il drop off costa 100 $ ed anche facendo una simulazione è cosi ora io so che in California dovrebbe essere gratuito ed infatti nella precedente esperienza lo è stato e la ragazz di enoleggio ha confermato in ogni modo l'ho fatto scrivere sul voucher in modo da avere in caso di problemi una parola in piu come accadde lo scorso anno quando mi hanno fatto ipagare il secodno guidatore ed il pieno visto che era scritto in italiano ed a loro non risultava, poi proprio grazie al voucher sono stato rimborsato Cita
jarod Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 allora non sono l'unico che si fa cambiare le prenotazioni Cita
Ap0ll071 Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Ciaoooo!!!! Sapete che c'e' di nuovo??? Alla fine, visto e considerato che la enoleggio 'a naso' e da quanto leggo su qualche altro thread sul noleggio auto, non sembra poi del tutto affidabile per varie ragioni...ho prenotato con alamo.it. Si, e' vero che ho speso circa 150 euro in piu' tra il noleggio stesso piu' il guidatore aggiunto ma le assicurazioni incluse, le condizioni e tutto il resto sono chiare e messe per iscritto. Ho gia' pagato con la carta ed e' tutto in ordine...c'e' solo da pagare il guidatore incluso li' in arizona. Scusate, semplicemente non son tanto convinta dell'offerta di enoleggio. Grazie a tutti per l'aiuto...tra 9 giorni si parte!!!!! Cita
timebandit Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 IO ho appena prenotato con Enoleggio,dodge durango per 12 giorni, guidatore extra , pieno benzina €619 e mi hanno spedito il voucher di prenotazione( Alamo) sia in Italiano che in Inglese con le condizioni dell'offerta molto chiare. Unico mio dubbio è la tariffa di solo andata dove è specificato che si applica dove dovuta. In California non si applica per legge o è a discrezione della compagnia di noleggio? Cita
Elena Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Ragazzi ma spiegatemi una cosa visto che voi lo avete già fatto...anche io ho prenotato su enoleggio e pagato tutto in un botto. Quindi se voglio annullare e rifare la prenotazione perchè ora ho visto che sui loro siti il prezzo si è abbassato...come funziona il discorso carta di credito? Nel senso mi rimborsano subito e fanno una nuova strisciata sulla carta?? grazie mille! Cita
teco Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 ho appena notato che la mia prenotazione che ho pagato 558 euro sul sito di enoleggioauto tedesco ora viene 25 euro in meno, quasi faccio una nuova prenotazione e disdico quella precedente.... Ma per quanti giorni è valido il preventivo? Cita
Barby79 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Ho trovato l'auto che mi interessa sul sito di enoleggio in Tedesco a un prezzo molto conveniente... prenoto direttamente in tedesco o mi consigliate di telefonare al call center italiano, e dirgli che lì il costo è + basso? Mi manca solo l'autooooo Cita
teco Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ho trovato l'auto che mi interessa sul sito di enoleggio in Tedesco a un prezzo molto conveniente... prenoto direttamente in tedesco o mi consigliate di telefonare al call center italiano, e dirgli che lì il costo è + basso? Mi manca solo l'autooooo Ciao, come dice acfraine nei post precedenti, puoi telefonare facendo presente che nel sito gemello il prezzo è più basso Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.