nush Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 io ho un paio di scarpe basse Tecnica che sono mie fide compagne di viaggio, pensavo di portarmi quelle ed evitare l'ingombro di quelle alte. Del resto ho invece caviglie piuttosto robuste, in genere anche se ci rovino sopra si salvano miracolosamente. Invece per i bambini le ho prese da decathlon basse da trekking perchè mi parevano più versatili (a quelli cresce il piede alla velocità della luce). non escludo di cambiare le mie fide per raggiunti limiti di età se ne trovassi di adatte in america. Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 io con le scarpe di decathlon (marcate quechua, artengo e simili) mi sono sempre trovato malissimo... durata scarsa, comodità 0, piede da arma batteriologica a fine giornata... Cita
Chiaranto Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Infatti stavo pensando la stessa cosa, potrebbero fare il doppio uso quelle basse, ovvero potrei sfruttare anche in città mentre le alte con pantaloni corti sono prettamente da parco. Mai avuto problemi con le caviglie (facciamo le corna...) nè io nè Antonio, quindi forse opteremo per le basse se le differenze sono prettamente ad personam. Cita
nush Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 lo so bene panda, infatti io mica le uso. ma quei due le usano un paio di settimane all'anno. poi cambiano misura tollereremo l'arma batteriologica. comunque finora non si sono trovati male. noi siamo azionisti decathlon anche per giubbini e altro abbigliamento sportivo. COmunque il mio ragionamento è uguale a quello di chiaranto. sono più versatili e le metto anche coi jeans per camminare in città. sono molto più comode delle infradito. Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 d'accordissimo con te! infatti per la città ho queste: Cita
loveWESTCOAST Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 da decathlon ci sono in offerta le merrell yokota ( mi sembra si chiamino così) a 49 euro. ai piedi erano una favola come tutte le merrell che abbiamo provato, però che dite? sono buone per questo tipo di esperienza? costo 49 euro... Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 controlla com'è il fondo... se è abbastanza scolpito e in Vibram vanno bene! Cita
Chiaranto Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Sono in offerta in negozio, vero? Perchè sul sito costano 84€, quasi quasi ci faccio un salto e le prendo anch'io... Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Fate solo attenzione che non siano troppo calde... io ho le merrell Chameleon (prese da Decathlon) e sono fantastiche in estate, fresche e traspiranti... altrimenti rischiate di avere i piedi lessi la sera! Cita
nush Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 ci sono anche sul sito ma da uomo: http://www.decathlon.it/scarpe-escursio ... 46717.html Cita
kurtdc83 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 queste non sono impermeabili però, nel caso ne aveste bisogno. in ogni caso se andate su zalando ce ne sono molte di merrel, ma anche di altre marche. @panda: tra le tante mi ero segnato anche queste: http://www.zalando.it/merrell-chameleon ... l-801.html ma il fondale esterno non mi convince molto (c'è scritto profilo alpino (???)) Cita
yalen86 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Se hai un decathlon vicino.. io farei un salto lì. Io ho comprato queste giusto una settimana fa: http://www.decathlon.it/scarpe-escursionismo-basse-uomo-ventis-ventilator-marroni-nere-id_8246271.html Sono veramente comode e ben fatte Cita
kurtdc83 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 ne ho uno abbastanza vicino, ma sono passato sabato e non era molto assortito da queste parti c'è anche uno store della merrel, provo a farci un salto in qeusti giorni. Cita
loveWESTCOAST Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 delle merrell yokota c'è anche il modello waterproof ma costa 84 euro... Cita
MaxMontella Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Di solito da Decathlon (almeno dalle mie parti) trovi anche Salomon ed è inutile dire il divario qualitativo tra Salomon e quelle marche lì, visto e considerato che i prezzi non sono tanto differenti; normalmente poi i Deacathlon li mettono nelle zone commerciali e se mai accanto trovi qualche negozio di scarpe io farei un salto anche nei paraggi. Una cosa importante, NON mettete scarpe nuove quando partite, nel senso... usatele qualche volta PRIMA di partire che prendano la forma del piede e che si ammorbidiscano, altrimenti usate le scarpe da ginnastica che tanto i piedi vi faranno male lo stesso! Cita
pandathegreat Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 io avrò ben 4 giorni per rodare le nuove scarpe... e condivido il pensiero di max su Salomon, strepitose! Cita
loveWESTCOAST Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 io ho provato sia Salomon che Merrell e sinceramente mi sembravano + comode le merrell!! ora mi fate venire i dubbi! C'erano un paio di salomon in offerta ma sembrano + pesanti... Cita
pandathegreat Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 io le salomon ce l'ho invernali... per l'estate ho puntato direttamente le Merrell (che ho ai piedi anche adesso...) Cita
loveWESTCOAST Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 quindi mi confermi che sono + leggere???e per i parchi in utah ad agosto meglio le merrell?? Cita
MaxMontella Inviato 7 Giugno 2013 Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Con 50° fa caldo anche a piedi nudi... Io preferisco le Salomon, poi per le escursioni che ci sono da fare van bene tutte, io sulle scarpe preferisco spendere qualche euro in più ed avere la garanzia di una delle marche top! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.