Vai al contenuto

ho bisogno di voi ! 30 luglio-17 agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

ricapitolo come mi hai chiesto.

Ho postato il mio itinerario definitivo e ci sono stati problemi su questi giorni:

2 agosto (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro)

HOTEL SUPER 8 (195,50 EURO)

3 agosto (martedi) YOSEMITE

IDEM (195,50 EURO)

4 agosto (MERCOLEDI) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK

PANAMINT SPRINGS RESORT (178,00 EURO)

(Yosemite - Death Valley 490 Km - 7h)

Mi dicono che super 8 (mariposa) che ho prenotato è troppo distante da yosemite (ed addirittura si dovrebbe tornare indietro due volte) e che sarebbe meglio disdire e dormire una notte a lee vining.

Io recuperando un vecchio post di consiglio, ho pensato a lone pine per la seconda notte, lasciando la prima come è…ma mi hanno detto che non avrebbe senso…

Insomma, quindi in definitiva non so come riorganizzare le due notti e tappe.

Ed anche su questi mi dicono che è illogico l’itinerario:

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

HORIZON MOTEL (84,15 EURO)

8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK

IDEM (84,15 EURO)

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

SLEEP INN MOAB (EURO 156,00 - $ 200,00)

Qui non so se è solo un problema di indicazione del nome della tappa, o se devo anche cambiare le prenotazioni delle strutture…

Grazie mille !

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK

IDEM (84,15 EURO)

è illogico perchè pernotti al capitol reef e poi indichi ancora bryce -moab

capitol reef si trova tra bryce e moab

in base alle tre prenotazioni:

le tue tappe sono

8 bryce -capitol reeff

9 capitol reef -moab

ecco:

Inviato

cara carmen, allora il primo problema è risolto perchè la questione, secondo le mie prenotazioni, sta così:

8 (domenica) BRYCE CANYON

9 (lunedi) BRYCE CANYON - CAPITOL REEF NATIONAL PARK - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

Ti torna ?

ed invece l'altra questione di mariposa ?

grazie!!!!

Inviato

se fai come hai fatto tu è così

se fai la seconda notta a mariposa fai 2 volte avanti e indietro del parco, mentre e dormi a lee vining la seconda notte, sei già fuori dal parco in direzione death valley e hai recuperato quasi 3 ore di strada.

il secondo giorno parti da mariposa e vai a lee vining passando per il villaga è così

Inviato
cara carmen, allora il primo problema è risolto perchè la questione, secondo le mie prenotazioni, sta così:

9 (lunedi) BRYCE CANYON - CAPITOL REEF NATIONAL PARK - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

Ti torna ?

ed invece l'altra questione di mariposa ?

grazie!!!!

se fai 2 pernotti a bryce è ok

Inviato

D'accordissimo con Carmen!

io ti consigliavo di dormire + vicino al parco per evitare di fare tanta strada il primo giorno...

Infatti, se segui l'itinerario che ti ho postato per la prima giornata (SF - Mariposa Grove - Glacier Point), da/per Mariposa la distanza è tanta. Col prezzo che paghi, secondo me trovi di meglio dentro al parco!

verrebbe così...

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA (San Francisco – Mariposa km………… h. ……..)

HOTEL SUPER 8 a mariposa (146,00 EURO)

parti presto, visita al Mariposa grove (sequoie), tramonto con cena al sacco al glacier Point!

3 Yosemite - Lee Vining (75,6 mi – circa 1 ora 37 min) passeggiata per Yosemite, un trail a scelta e poi parti nel pomeriggio x Lee vining, eventualmente tramonto al Mono Lake

Notte a Lee vining

4 Lee vining - Bodie - Death Valley (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min) visiti la città fantasma di Bodie, quindi parti verso la Death Valley!

così è perfetto... visto che da Lee Vining fai con comodo la visita di Bodie, del Mono Lake, di Mammoth Lakes e arrivi nella Death Valley nel tardo pomeriggio!!!!

"tornando a noi, se dormi a lee vining il giorno dopo ci vorranno 4 ore per la death valley e rischi di arrivare nelle ore più calde, potresti provare invece a dormire a lone pine che è più vicina eda lazandosi un pò presto al mattino si possono sfruttare le ore fresche del mattino"

Se parti alle 8, diretta nella death Valley, si!!! ma se fai il giro che ti dico... stai tranquillissima!

Inviato

forse arrivi nelle ore più calde in death valley, ma puoi farti un bagno in piscina e poi andare a vedere il tramonto a zariskie o alle dune, ora non ricordo dove dormi.

se sei al furnace creek, prima ti fai l'artist's drive e poi il tramonto a zabriske. o puoi andare a Dante's view e la mattina dopo fare bad water e tutto il resto in zona.

Inviato

l'osservazione sull'itinerario bryce-capitol reef l'avevo fatta io ma vedo che hai risolto l'equivoco, per quanto riguarda yosemite se fai due pernotti il secondo è più logico a lee vining che a mariposa ed anche questo vedo che l'avete risolto

Inviato

allora, poichè la struttura di mariposa (super 8) l'ho prenotata su hotels.com ad una tariffa agevolata, non c'è la possibilità di annullarla senza perdere quanto pagato (interamente).

ho scritto una mail direttamente alla struttura per chiedere se mi consentono di cancellare una notte (su due) senza penali, ma non ho avuto ancora risposta e non ho grandi speranze.

mi dispiacerebbe perdere i soldi e poi riprenotare a lee vining, dove peraltro perora non ho neppure ancora trovato...

quindi la situazione rischia di rimanere la seguente:

2 agosto (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA

HOTEL SUPER 8 a mariposa (195,50 EURO in 5)

3 agosto (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA

HOTEL SUPER 8 a mariposa (195,50 EURO in 5)

4 agosto (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK

PANAMINT SPRINGS RESORT (178,00 EURO in 5)

idee ?

Inviato

cara carmen,

in effetti hai ragione.

il fatto è che di partire presto l'avevo messo in conto ed accettato.

quel che mi scoccia è di fare tanti km in più inutili per dormire a mariposa...ma del resto...che ci posso fare ?

Inviato

Si intendevo prorpio questo : Smile :

ma l'itinerario è questo:

30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO

31 (sabato) SAN FRANCISCO

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA

3 (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA

4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS

6 (venerdi) LAS VEGAS

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB

10 (martedi) MOAB

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE

13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE

15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES

16 (lunedi) LOS ANGELES

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

grazie mille

Inviato

ciao, mi sapete dire se le distanze ed i tempi di percorrenza sono corretti ?

in più mi mancano quelli del 2 e del 3... : Wink :

30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO

31 (sabato) SAN FRANCISCO

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA (San Francisco - Mariposa KM ??? – h. ??? )

3 (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA (mariposa -yosemite - mariposa KM ??? – h. ??? )

4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min)

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

6 (venerdi) LAS VEGAS

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

10 (martedi) MOAB

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45)

13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34 - )

15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES(Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 5 h dipende dal traffico)

16 (lunedi) LOS ANGELES

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

grazie !!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...