libera Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 ricapitolo come mi hai chiesto. Ho postato il mio itinerario definitivo e ci sono stati problemi su questi giorni: 2 agosto (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro) HOTEL SUPER 8 (195,50 EURO) 3 agosto (martedi) YOSEMITE IDEM (195,50 EURO) 4 agosto (MERCOLEDI) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK PANAMINT SPRINGS RESORT (178,00 EURO) (Yosemite - Death Valley 490 Km - 7h) Mi dicono che super 8 (mariposa) che ho prenotato è troppo distante da yosemite (ed addirittura si dovrebbe tornare indietro due volte) e che sarebbe meglio disdire e dormire una notte a lee vining. Io recuperando un vecchio post di consiglio, ho pensato a lone pine per la seconda notte, lasciando la prima come è…ma mi hanno detto che non avrebbe senso… Insomma, quindi in definitiva non so come riorganizzare le due notti e tappe. Ed anche su questi mi dicono che è illogico l’itinerario: 7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro) HORIZON MOTEL (84,15 EURO) 8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK IDEM (84,15 EURO) 9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro) SLEEP INN MOAB (EURO 156,00 - $ 200,00) Qui non so se è solo un problema di indicazione del nome della tappa, o se devo anche cambiare le prenotazioni delle strutture… Grazie mille ! Cita
carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro) HORIZON MOTEL (84,15 EURO) 8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK IDEM (84,15 EURO) 9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro) SLEEP INN MOAB (EURO 156,00 - $ 200,00) è illogico perchè pernotti al capitol reef e poi indichi ancora bryce -moab capitol reef si trova tra bryce e moab in base alle tre prenotazioni: le tue tappe sono 8 bryce -capitol reeff 9 capitol reef -moab ecco: Cita
libera Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 cara carmen, allora il primo problema è risolto perchè la questione, secondo le mie prenotazioni, sta così: 7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro) HORIZON MOTEL (84,15 EURO) 8 (domenica) BRYCE CANYON HORIZON MOTEL (84,15 EURO) 9 (lunedi) BRYCE CANYON - CAPITOL REEF NATIONAL PARK - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro) SLEEP INN MOAB (EURO 156,00 - $ 200,00) Ti torna ? ed invece l'altra questione di mariposa ? grazie!!!! Cita
carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 se fai come hai fatto tu è così se fai la seconda notta a mariposa fai 2 volte avanti e indietro del parco, mentre e dormi a lee vining la seconda notte, sei già fuori dal parco in direzione death valley e hai recuperato quasi 3 ore di strada. il secondo giorno parti da mariposa e vai a lee vining passando per il villaga è così Cita
libera Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 quindi il consiglio giusto è lee vining e non lone pine giusto ? se è così disdico la seconda notte a mariposa e fisso a lee vining... grazie ! Cita
carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 cara carmen, allora il primo problema è risolto perchè la questione, secondo le mie prenotazioni, sta così:7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro) HORIZON MOTEL (84,15 EURO) 8 (domenica) BRYCE CANYON HORIZON MOTEL (84,15 EURO) 9 (lunedi) BRYCE CANYON - CAPITOL REEF NATIONAL PARK - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro) SLEEP INN MOAB (EURO 156,00 - $ 200,00) Ti torna ? ed invece l'altra questione di mariposa ? grazie!!!! se fai 2 pernotti a bryce è ok Cita
carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 ok lee vining per andare verso la death valley Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 D'accordissimo con Carmen! io ti consigliavo di dormire + vicino al parco per evitare di fare tanta strada il primo giorno... Infatti, se segui l'itinerario che ti ho postato per la prima giornata (SF - Mariposa Grove - Glacier Point), da/per Mariposa la distanza è tanta. Col prezzo che paghi, secondo me trovi di meglio dentro al parco! verrebbe così...2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA (San Francisco – Mariposa km………… h. ……..) HOTEL SUPER 8 a mariposa (146,00 EURO) parti presto, visita al Mariposa grove (sequoie), tramonto con cena al sacco al glacier Point! 3 Yosemite - Lee Vining (75,6 mi – circa 1 ora 37 min) passeggiata per Yosemite, un trail a scelta e poi parti nel pomeriggio x Lee vining, eventualmente tramonto al Mono Lake Notte a Lee vining 4 Lee vining - Bodie - Death Valley (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min) visiti la città fantasma di Bodie, quindi parti verso la Death Valley! così è perfetto... visto che da Lee Vining fai con comodo la visita di Bodie, del Mono Lake, di Mammoth Lakes e arrivi nella Death Valley nel tardo pomeriggio!!!! "tornando a noi, se dormi a lee vining il giorno dopo ci vorranno 4 ore per la death valley e rischi di arrivare nelle ore più calde, potresti provare invece a dormire a lone pine che è più vicina eda lazandosi un pò presto al mattino si possono sfruttare le ore fresche del mattino" Se parti alle 8, diretta nella death Valley, si!!! ma se fai il giro che ti dico... stai tranquillissima! Cita
carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 forse arrivi nelle ore più calde in death valley, ma puoi farti un bagno in piscina e poi andare a vedere il tramonto a zariskie o alle dune, ora non ricordo dove dormi. se sei al furnace creek, prima ti fai l'artist's drive e poi il tramonto a zabriske. o puoi andare a Dante's view e la mattina dopo fare bad water e tutto il resto in zona. Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 l'osservazione sull'itinerario bryce-capitol reef l'avevo fatta io ma vedo che hai risolto l'equivoco, per quanto riguarda yosemite se fai due pernotti il secondo è più logico a lee vining che a mariposa ed anche questo vedo che l'avete risolto Cita
libera Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 allora, poichè la struttura di mariposa (super 8) l'ho prenotata su hotels.com ad una tariffa agevolata, non c'è la possibilità di annullarla senza perdere quanto pagato (interamente). ho scritto una mail direttamente alla struttura per chiedere se mi consentono di cancellare una notte (su due) senza penali, ma non ho avuto ancora risposta e non ho grandi speranze. mi dispiacerebbe perdere i soldi e poi riprenotare a lee vining, dove peraltro perora non ho neppure ancora trovato... quindi la situazione rischia di rimanere la seguente: 2 agosto (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA HOTEL SUPER 8 a mariposa (195,50 EURO in 5) 3 agosto (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA HOTEL SUPER 8 a mariposa (195,50 EURO in 5) 4 agosto (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK PANAMINT SPRINGS RESORT (178,00 EURO in 5) idee ? Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 se non annulli, non ci sono mica tante idee...parti da mariposa presto...io l'ho fatto nel 2007, si fa non è impossibile. Cita
libera Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 cara carmen, in effetti hai ragione. il fatto è che di partire presto l'avevo messo in conto ed accettato. quel che mi scoccia è di fare tanti km in più inutili per dormire a mariposa...ma del resto...che ci posso fare ? Cita
pandathegreat Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 peccato, ma è capitato quasi a tutti di fare un programma prima di conoscere i forum... e solo lì che si trovano le ottime idee! certo quella dell'agenzia che non è mai uscita dall'italia non ti può aiutare! Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 beh consolati, non percorri una highway...ma attraversi yosemite..... Cita
libera Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 qualcuno sarebbe così gentile da mettere su una piantina il mio itinerario ? mi aiuterebbe a capire meglio... grazie mille !!! Cita
pandathegreat Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Dici così??? sinceramente trovo abbastanza strano tornare a dormire a Bryce dopo essere andati a Capital Reef... allunghi e pure di tanto! Cita
libera Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Si intendevo prorpio questo ma l'itinerario è questo: 30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO 31 (sabato) SAN FRANCISCO 1-8 (domenica) SAN FRANCISCO 2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA 3 (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA 4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK 5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS 6 (venerdi) LAS VEGAS 7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON 8 (domenica) BRYCE CANYON 9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB 10 (martedi) MOAB 11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY 12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE 13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON 14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE 15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES 16 (lunedi) LOS ANGELES 17 (martedi) LOS ANGELES- CASA grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 ooooops... eccolo allora! ma da qualche parte avevo letto il tuo vecchio itinerario Cita
libera Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 ciao, mi sapete dire se le distanze ed i tempi di percorrenza sono corretti ? in più mi mancano quelli del 2 e del 3... 30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO 31 (sabato) SAN FRANCISCO 1-8 (domenica) SAN FRANCISCO 2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA (San Francisco - Mariposa KM ??? – h. ??? ) 3 (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA (mariposa -yosemite - mariposa KM ??? – h. ??? ) 4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min) 5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36) 6 (venerdi) LAS VEGAS 7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro) 8 (domenica) BRYCE CANYON 9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro) 10 (martedi) MOAB 11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro) 12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45) 13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro) 14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34 - ) 15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES(Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 5 h dipende dal traffico) 16 (lunedi) LOS ANGELES 17 (martedi) LOS ANGELES- CASA grazie !! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.