Vai al contenuto

ho bisogno di voi ! 30 luglio-17 agosto


libera

Messaggi raccomandati

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il foster's motel è a bryce...mi dispiace.

comunque , potresti sempre fare il tramonto alla monument e andara a dormire a page, credo che a questo punto sia la cosa migliore, non vale la pena andare a chinle se poi non vai al canyon de chelly....perchè hai antelope canyon alle 12 mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui il coal mine

http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1 ... CDkQsAQwAw

http://www.americansouthwest.net/arizon ... index.html

se siete di strada vale davvero la pena fare una passeggiata a bordo del rim in mezzo al nulla, noi eravamo soli solissimi.

l'indicazione sulla strada principale non c'è, ma si vede bene un mulino a vento, il coal mine è proprio lì

per antelope...io ci sono stata 2 volte nel 2007 e 2009 in agosto e non ho mai prenotato..ma per essere sicura e hai solo questa giornata forse ti conviene farlo, nella sezione dei parchi trovi tutte le info

viewtopic.php?f=53&t=218

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' il tour fotografico..e semplicemente che dalle11 alle 12.30 max 13.00..il sole cade perpendicolare "dentro" all ANTELOPE e crea dei raggi molto suggestivi...che ti perderesti in ore diverse del tour ...

in ogni caso l'Antelope resta stupendo.....se vai a quell' ora hai qualcosa in piu' : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo insieme tutti i vostri consigli e le mie prenotazioni e ... che ne pensate fin qui ?

aspetto i vostri consigliper migliorare l'itinerario prima di andare avanti

2/08 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA

Partenza da SF alle 8.30, arrivo in hotel alle 13.00... Cercate un emporio e prendete qualcosa per una cena al sacco...

Da Mariposa raggiungete Mariposa Grove per vedere le sequoie... Dopo la passeggiata per le sequoie, cominciate ad avviarvi verso il Glacier Point, circa 1 ora di macchina, per gustarvi il tramonto e la vostra cena al sacco... non dimenticate di portarvi anche un maglione caldo, il Glacier Point è a 2100m... Lo spettacolo dell'Half Dome che cambia colore accompagnato dai racconti dei rangers non ha prezzo e vale le quasi 2 ore del viaggio di ritorno!!!

3 (martedi) MARIPOSA – YOSEMITE – MARIPOSA

relax su un ruscello e passeggiate.

L'attrattiva di Yosemite sono le cascate... un trail breve è verso le Bridalveil falls, uno un po' più lungo e faticoso è verso le Vernal Falls... molto bello!!!

Parcheggiate l'auto nel parcheggio gratuito e andate in giro con la navetta gratuita, scendendo dove + vi interessa... le info e le fermate delle navette le trovate all'Information Point del Parco

4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min)

Tappa di trasferimento, gustandoci Tioga Pass, partendo verso le 9 da Mariposa arriverete nella Death Valley per le 17

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

Giro di las vegas e buffet

6 (venerdi) LAS VEGAS

Outlet e valley of fire al tramonto

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

fai il giro con il bus navetta di tutte le fermate di zion poi un bel trail per le emerald pools ed una passeggiata nella parte iniziale dei narrows, riprendi la strada per bryce ammirando natural bridge e checkboard mesa. rodeo al ruby's inn.

8 (domenica) BRYCE CANYOn

Giornata dedicata interamente al parco con tutti i viewpoint e qualche trail oppure passeggiata a cavallo, tramonto nel parco

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

Strada bellissima con possibilità di deviazione a Goblins Park.

10 (martedi) MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS

Arches e Canyonlands

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

CAMPGROUND’S GOULDINGS ($ 129,00 – NO COLAZIONE)

Dead horse point e tramonto alla Monument valley

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45)

visita Monument Valley e partenza per Page

Link al commento
Condividi su altri siti

8 (domenica) BRYCE CANYOn

Giornata dedicata interamente al parco con tutti i viewpoint e qualche trail oppure passeggiata a cavallo, tramonto nel parco

qui ci sta anche il devil's garden sulla hole in the rock 15 miglia dopo escalante.

la mattina ti fai alba e trail al bryce, poi i view point e a metà pomeriggio vai al devil's garden dove aspetti il tramonto.

Indicazioni stradali per Devils Garden, Escalante, UT 84726, USA

56,1 mi – circa 1 ora 40 min

Percorsi suggeriti

Tropic, UTUSA

1. Procedi in direzione est da W 100 N/Bryce Way verso N Main St 108 ft

2. Prendi la 1a a destra in corrispondenza di UT-12 E/N Main St

Continua a seguire la UT-12 E 43,5 mi

3. Svolta a destra in State Route 12 12,2 mi

4. Svolta a destra 0,3 mi

Devils Garden

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carmen senza i tuoi consigli sarei ancora al giorno 1 casa-san francisco !!! : Love :

ho apportato la modifica.

lo sai che alla fine sono riuscita prenotare al gouldings campground...sono così contenta : Smile :

e del resto della parte del tour che ho postato che ne pensi ?

per una neofita come me può andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carmen senza i tuoi consigli sarei ancora al giorno 1 casa-san francisco !!! : Love :

ho apportato la modifica.

lo sai che alla fine sono riuscita prenotare al gouldings campground...sono così contenta : Smile :

e del resto della parte del tour che ho postato che ne pensi ?

per una neofita come me può andare ?

grazie per le belle parole, : RedFace : ma siamo in tanti a darti consigli, noi cerchiamo sempre di dare indicazioni perchè ognuno possa godere al massimo del viaggio, portando a casa qualcosa di indelebile negli occhi e nel cuore.

il tuo itinerario è ben strutturato, hai tempo per assaporare il clima dei parchi e mi raccomando fai dei trail, nei parchi ce ne sono per tutti i gusti e tutte le gambe, ma se li fai, stai sicura che anche un po' di quella fatica sarà un piacere alla fine, perchè ti avrà portato in punti particolari, in angoli magari meno frequentati ed entrerai in contatto con la natura nel silenzio,lontano dal brusio dei view point.

sono contenta per il goulding's camp ground, se vuoi proprio il massimo, fate il barbeque e mangiate sulla veranda....quella si che è libertà...noi avevamo fagioli piccanti e chily, salsa piccante comprata alla fuita di capitol reef dove "pocciavamo " le patatine di mais....poi apple pie sempre della fruita...è stata una delle serate più belle sotto le stelle... : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

ITINERARIO COMPLETO!! (siamo una coppia e tre amici)

secondo voi la visita al grand canyon è sacrificata ? si può fare diversamente ?

aspetto le vostre opinioni !!

: Smile : 30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO

HOTEL HILTON (121,27 EURO - no colazione)

Si arriva tardi e si dorme a San Francisco

31 (sabato) SAN FRANCISCO

HOTEL STRATFORD (204,00 EURO - con colazione)

Visita a piedi ed in tram di tutta la città, gelato da ghiradelli, cena a fisherman wharf

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

HOTEL STRATFORD (204,00 EURO - con colazione)

Giro in bicicletta a marina, Golden gate e susalito (andata in bici e ritorno in traghetto oppure tutto traghetto o bus) ed Alcatraz by night (ore 18.45)

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA

HOTEL SUPER 8 (146,00 EURO no colazione)

Partenza da SF alle 8.30, arrivo in hotel alle 13.00. Cercate un emporio e prendete qualcosa per una cena al sacco.

Da Mariposa raggiungete Mariposa Grove per vedere le sequoie. Dopo la passeggiata per le sequoie, cominciate ad avviarvi verso il Glacier Point, circa 1 ora di macchina, per gustarvi il tramonto e la vostra cena al sacco... non dimenticate di portarvi anche un maglione caldo, il Glacier Point è a 2100m. Lo spettacolo dell'Half Dome che cambia colore accompagnato dai racconti dei rangers non ha prezzo e vale le quasi 2 ore del viaggio di ritorno!!!

3 (martedi) MARIPOSA – YOSEMITE – MARIPOSA

HOTEL SUPER 8 (146,00 EURO - no colazione)

relax su un ruscello e passeggiate a go go.

L'attrattiva di Yosemite sono le cascate... un trail breve è verso le Bridalveil falls, uno un po' più lungo e faticoso è verso le Vernal Falls... molto bello!!!

Parcheggiate l'auto nel parcheggio gratuito e andate in giro con la navetta gratuita, scendendo dove + vi interessa... le info e le fermate delle navette le trovate all'Information Point del Parco

4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min)

PANAMINT SPRINGS RESORT ($ 227,36 - NO COLAZIONE)

Tappa di trasferimento, gustandoci Tioga Pass, partendo verso le 9 da Mariposa arriverete nella Death Valley per le 17

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

NEW YORK NEW YORK ($ 179,00 - no colazione)

Giro di las vegas

6 (venerdi) LAS VEGAS

NEW YORK NEW YORK ($ 179,00 - no colazione)

Outlet e valley of fire al tramonto

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

HORIZON MOTEL ($ 107,00 - no colazione)

fai il giro con il bus navetta di tutte le fermate di zion poi un bel trail per le emerald pools ed una passeggiata nella parte iniziale dei narrows, riprendi la strada per bryce ammirando natural bridge e checkboard mesa. rodeo al ruby's inn.

8 (domenica) BRYCE CANYON

HORIZON MOTEL ($ 107,00 - no colazione)

Alba in bryce - giornata dedicata interamente al parco con tutti i viewpoint e qualche trail oppure passeggiata a cavallo, tardo pomeriggio al devil's garden sulla hole in the rock 15 miglia dopo escalante, dove aspettiamo il tramomto.

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

SLEEP INN MOAB ($ 200,00 - con colazione)

Strada bellissima con possibilità di deviazione a Goblins Park

10 (martedi) MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS)

SLEEP INN MOAB ($ 200,00 - con colazione)

Arches (mattina) e Canyonlands (pomeriggio)

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

CAMPGROUND’S GOULDINGS ($ 129,00 – NO COLAZIONE)

Dead horse point e tramonto alla Monument valley

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45)

SUPER 8 ($ 256,00 - con colazione)

Visita Monument Valley e partenza per Page

13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

YAPAPAY LODGE ($ 315,00 - no colazione)

Presto horseshoe, ore 11.30 Upper Antelope Canyon, e poi partenza per Grand canyon

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34)

29 PALMS INN ($ 205,00 - con colazione)

Visita al Grand Canyon e poi partenza verso joshua tree

15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES (Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 5 h dipende dal traffico) RADISSON HOTEL (154,00 EURO – no colazione)

Visita Joshua tree e partenza per los angeles (poco ad Ovest di Needle abbandoni la '40' in direzione Essex.

Passi poi per Amboy e Twentynine Palms e arrivi al Joshua Tree )

16 (lunedi) LOS ANGELES

RADISSON HOTEL (154,00 EURO – no colazione)

Visita Los Angeles oppure escursione a san diego

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

Nooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo viaggio!!!

visto che fai 2 gg a bryce, tra las vegas e bryce dopo zion fai un deviazione verso kanab, prima della cittadina trovi l'indicazione sulla dx per il coral pink sand dunes.....un'oretta tra le dune di talco arancione può essere una bella esperienza...io ho raccolto anche la sabbia che ora è in vaso in bella vista sulla madia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che la vista del grand canyon sia un po' sacrificata ... tu che ne dici ? : Wink :

parti dal presuposto di iniziare sempre presto la giornata....da page al grand canyon sono poco più di 2 ore, ti fai tutta la desert view fino al village con i vari view point poi prendi la navetta e fai la hermist road fino alla fine, come ho detto a Maldini86, ti fai il rientro a piedi e in navetta, sul giornale del parco che ti consegnano all'entrata trovi tutte le indicazioni delle soste sia in andata che in ritorno.

ti vedi il tramonto e la giornata è finita.

mattina dopo, alba, obbligatoria colazione, se vuoi ti rifai un tratto a piedi, magari scendi un po' per il bright angel trail fino al primo ristoro oppure fin dove ve la sentite, e in tarda mattinata partenza per joshua tree....dove secondo me arriverai alla sera.

la visita al joshua la fai la mattina dopo, 3 ore dovrebbero essere sufficienti per vedere i view point, magari con 4 ti fai un breve trail.

tanto per arrivare a los angeles hai 200 km....secondo me non hai problemi di tempo.

al grand canyon serve più tempo se vuoi fare i trail, altrimenti dopo un po' di view point ti sembrano tutti uguali....il grand canyon io l'ho apprezzato al rientro dal viaggio...a parte plateau point, il resto mi era sembrato a tratti sempre uguale....concentrati su alcuni punti, soprattutto quelli più lontani dal traffico dei turisti.

io consiglio sempre di fare un tratto a piedi alla fine della hermist road..tutti vanno in navetta, e vedono il tramonto dai view point più comodi, ma il tramonto visto in solitaria con il vento tiepido della sera è una cosa impareggiabile.

scusa se mi sono dilungata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 88 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...