Vai al contenuto

ho bisogno di voi ! 30 luglio-17 agosto


libera

Messaggi raccomandati

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

potresti dormire a Blythe,

è vero che è una tappa lunga, ma è bella, il Nostro Marcello può darti indicazioni sul paesaggio.

ci sono tappe che sono impegnative a livello di miglia, ma scorrono veloci perchè non è un vero proprio trasferimento, ma il vero on the road!!!! poi ti assicuro che i tramonti in arizona sono forse i più belli del south west....ho visto foto meravigliose e credo che essere on the road con le ombre che si allungano e il sole che infuoca il cielo sia una delle esperienze più intense di un viaggio nel west.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi confrontata con i compagni di viaggio,abbiamo fatto una sola modifica al giono 11 con pernotto alla monument valley per spezzare con un giorno di riposo due tappe piuttosto impegnative (vedi 10 giorno e 12 giorno).

i miei amici cercando su michelin hanno quantificato km e tempo di percorrenza delle singole tappe...vi sembrano corretti ?

: Wink :

30/07 (venerdi) CASA SAN FRANCISCO

31 (sabato) SAN FRANCISCO

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro)

3 (martedi) YOSEMITE

4 (mercoledi) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (Yosemite - Death Valley 499 Km - 10 h 55 - 58 euro)

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 293 Km - 6h. 26 - 39 euro)

6 (venerdi) LAS VEGAS

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK-MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

9 (lunedi) MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS)

10 (martedi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 390 Km - 7 h. - 38 euro)

11 (mercoledi) MONUMENT VALLEY

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 172 Km - 3 h. 45 - 18 euro)

13 (venerdi) PAGE- GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 834 Km - 8 h. 34 - 75 euro)

15 (domenica) JOSHUA TREE -LOS ANGELES (Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - 2 h. 53 - 18 euro)

16 (lunedi) LOS ANGELES

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata in piu' che avete messo alla MONUMENT ...sinceramente non mi esalta

io la metterei o a MOAB oppure da BRYCE a MOAB per visitare Capitol reef e Goblin valley con calma !

per il kilometraggio la risposta e' NO!!!! vedo di aggiustre : Chessygrin : ovviamente sono "visite escluse" ....solo viaggio : Thumbup :

30/07 (venerdi) CASA SAN FRANCISCO

31 (sabato) SAN FRANCISCO

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro)

3 (martedi) YOSEMITE

4 (mercoledi) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (Yosemite - Death Valley 490 Km - 7h - )

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK-MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

9 (lunedi) MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS)

10 (martedi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

11 (mercoledi) MONUMENT VALLEY

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45 - )

13 (venerdi) PAGE- GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34 - )

15 (domenica) JOSHUA TREE -LOS ANGELES (Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 5 h dipende dal traffico)

16 (lunedi) LOS ANGELES

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco fatto, seguendo il consiglio ho spostato la notte da monument valley a bryce e mi piace : Smile : :

30/07 (venerdi) CASA SAN FRANCISCO

31 (sabato) SAN FRANCISCO

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro)

3 (martedi) YOSEMITE

4 (mercoledi) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (Yosemite - Death Valley 490 Km - 7h)

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

6 (venerdi) LAS VEGAS

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK

9 (lunedi) BRYCE CANYON MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

10 (martedi) MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS)

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45 - )

13 (venerdi) PAGE- GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34 - )

15 (domenica) JOSHUA TREE -LOS ANGELES (Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 5 h dipende dal traffico)

16 (lunedi) LOS ANGELES

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

secondo voi vale la pena di fare 2 notti a las vegas o meglio una sola e se sì come fare ad evitare il venerdì...che mi dicono essere giorno di caos?

ho paura che dopo tutta la giornata alla death valley arriveremo morti a las vegas e troppo stanchi per godercela..così da doverci rimanere un'altra notte (appunto il venerdi notte) che dite ? : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn direi che arrivi distrutta a Las vegas perchè appena arrivi sicuramente prima di cena vai in hotel puoi farti un riposino e poi una bella cena in un buffet dei tanti casinò e poi in giro per la streep.

Comunque essendo una città che io adoro dico che due notti sono ancora meglio il giorno successivo puoi dedicarti agli outlet o se vuoi fare una visita alla Valley of fire se ti va .

IL peggio è che pernottare di venerdi a las vegas ti costerà il doppio , gli hotel aumentano le tariffe sia il venerdi che sabato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci starei 4 giorni a LAS VEGAS : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

purtroppo non hai nessuna possibilita' di spostare giorni e ti becchi per forza il VENERDI'

non resta altro che trovare un HOTEl economico che non tiri su i prezzi di ven e sab (ce ne sono : Wink : ) ma ovviamente non sono quelli piu' famosi sulla strip!!!

oppure il LUXOR sta facendo un' offerta che scade tra 1 giorno e tot ore : Chessygrin :

http://www.luxor.com/

potresti avere x 2 NOTTI la PYRAMID a $ 150 (te la sconsiglio)

o la tower deluxe a $ 180 ( molto buona : Thumbup : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io per incastri dell'itinerario mi sono ritrovato a Las Vegas nel weekend, precisamente la notte del sabato. E' verissimo che raddoppiano le tariffe, ma si trovano comunque ottime offerte. Nonostante sia sabato ho trovato l'Excalibur a meno di 70 $, direi accettabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30/07 (venerdi) CASA SAN FRANCISCO serata

31 (sabato) SAN FRANCISCO messa gospel+ downhill

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO in giro

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro) partenza presto, visita le sequoie, tramonto al glacier point, nanna.

3 (martedi) YOSEMITE in giro

4 (mercoledi) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (Yosemite - Death Valley 490 Km - 7h) partenza per la Tioga Road verso le 10, max 11. arrivo stimato a Furnace Creek verso le 18, visiti tutti i viewpoint prima di Furnace Creek, scegli un posto dove gustarti il tramonto e poi a nanna.

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36) Devil's Golf Course, Badwater, Artist drive e se ci riesci, il trail al Golden Canyon. ti rifocilli a Furnace Creek. parti dopo pranzo e fai sosta a Zabriskie Point, Dante's View e da qui punti dritto verso la Sin City passando per Pahrump.

6 (venerdi) LAS VEGAS relax, outlets, valley of fire las vegas

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON passaggio allo zion e arivo a bryce alle 12,00, visita e notte al bryce canyon

8 (domenica) BRYCE CANYON NATIONAL PARK-CAPITOL REEF NATIONAL PARK

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB

10 (martedi) MOAB (CANYONLANDS & ARCHES N. PARKS)

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE

13 (venerdi) PAGE- GRAND CANYON

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE

15 (domenica) JOSHUA TREE -LOS ANGELES

16 (lunedi) LOS ANGELES (hollywood + Beverly e studios)

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA : Wink :

per favore mi aiutereste a completare il mio itineario con le singole tappe giornaliere che non sono riuscita ad organizzare con il copia ed incolla dei tour degli altri ? perchè prima di prenotare strutture vorrei essere sicura che l'itinerio fili perfettamente..e che non ci siano intoppi ... : Sad :

grazip mille per il vostro aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, mi sembra quasi perfetto!!!!

ti do un piccolo consiglio per organizzarti le tappe... prendi un file di testo (basta con notepad) e incomincia ad incollare tutti i consigli giorno per giorno!

Qualche nota

31 (sabato) SAN FRANCISCO messa gospel+ downhill

non credo che di sabato ci sia la messa... a NY c'è solo la domenica... a meno che tu non trovi una sinagoga gospel :lol::lol::lol:

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-YOSEMITE NATIONAL PARK (San Francisco - Yosemite 310 KM - 4 h. 27 - 27 euro) partenza presto, visita le sequoie, tramonto al glacier point, nanna.

3 (martedi) YOSEMITE in giro

4 (mercoledi) YOSEMITE - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (Yosemite - Death Valley 490 Km - 7h) partenza per la Tioga Road verso le 10, max 11. arrivo stimato a Furnace Creek verso le 18, visiti tutti i viewpoint prima di Furnace Creek, scegli un posto dove gustarti il tramonto e poi a nanna.

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36) Devil's Golf Course, Badwater, Artist drive e se ci riesci, il trail al Golden Canyon. ti rifocilli a Furnace Creek. parti dopo pranzo e fai sosta a Zabriskie Point, Dante's View e da qui punti dritto verso la Sin City passando per Pahrump.

sembra quasi scritto con le mie mani :oops:

16 (lunedi) LOS ANGELES (hollywood + Beverly e studios)

mattina agli studios, pomeriggio e sera in giro! Cena da Johnny Rocket al Kodak Theatre... Fast food stile anni 50 con burger enormi e sugosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...