Vai al contenuto

ho bisogno di voi ! 30 luglio-17 agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se vai su google maps, o su www.mapquest.com li vedrai con i tuoi occhi strada e tempi di percorrenza che sono molto attendibili, ovvio metti in conto le soste che vorrai fare o magari nelle grandi città il traffico .Noi controlliamo da tali siti . : Wink :

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

chiarito che oramai questi giorni restano così perchè non posso cambiare prenotazioni

2.8 (lunedi) SAN FRANCISCO (dopo due giorni in città ) -MARIPOSA

3.8 (martedi) MARIPOSA-YOSEMITE-MARIPOSA

4.8 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK

5.8(giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS

mi aiutereste ad organizzare un programma giornaliero intelligente per vedere più cose possibili ?

grazie ! : Smile :

Inviato

02.08 San Francisco - Mariposa: Partenza da SF alle 8.30, arrivo in hotel alle 13.00... Cercate un emporio e prendete qualcosa per una cena al sacco...

Da Mariposa raggiungete Mariposa Grove per vedere le sequoie...

Dopo la passeggiata per le sequoie, cominciate ad avviarvi verso il Glacier Point, circa 1 ora di macchina, per gustarvi il tramonto e la vostra cena al sacco... non dimenticate di portarvi anche un maglione caldo, il Glacier Point è a 2100m... Lo spettacolo dell'Half Dome che cambia colore accompagnato dai racconti dei rangers non ha prezzo e vale le quasi 2 ore del viaggio di ritorno!!!

03.08 Yosemite

A questo punto dovete decidere cosa amate fare... siete da relax su un ruscello (si affittano anche le canoe) o da passeggiate???

L'attrattiva di Yosemite sono le cascate... un trail breve è verso le Bridalveil falls, uno un po' più lungo e faticoso è verso le Vernal Falls... molto bello!!!

Parcheggiate l'auto nel parcheggio grauito e andate in giro con la navetta gratuita, scendendo dove + vi interessa... le info e le fermate delle navette le trovate all'Information Point del parco

04.08 Mariposa - Death Valley

Tappa di trasferimento, partendo verso le 9 da Mariposa arriverete nella Death Valley per le 17

Inviato

facendo il giro di mariposa grove e tramonto al glacier point il girono che arrivate da SF come consigliato da paolo ed avendo il girono dopo un'altra giornata intera a disposizione riuscite sia a fare i due trail alle cascate che rilassarvi un pò passeggiando per il parco e rilassandovi lungo un ruscello mentre la mattina seguente partite alla volta della death valley gustandovi con calma il tioga pass

Inviato

grazie !! itineario affascinante e perfetto!!!

ho un'altra domanda.

la notte del 11 agosto provenendo da moab (dove dormo il 10) e diretta a page (dove dormo il 12) avrei voluto pernottare in zona monumente valley...dopo averla visitata, ma non ho trovavto niente di niente (siamo una doppia ed una tripla).

ho provato kayenta, san juan, mexican hut, niente di niente.

suggerimenti per un posto ?

altrimenti potrei, come mi hanno suggerito, partire direttamente per page e dormire lì due notti ...anche se mi sembra una tappa un po' lunga...

che ne dite ?

Inviato

a blanding io sono stata in un comfort inn buono con colazione buona compresa.

c'è anche un'ottima steak house in stile western, ma non ricordo il nome, resta sulla main street.

poi da blanding prendi la ut 95, poi a sx sulla 261 dove trovi la deviazione per muley point ecc...la 261poi incrocia la meravigliosa 163 che porta alla monument. con la mappa non puoi sbagliare.

Inviato

domanda ... per la patente è pacifico per tutti che è sufficiente la patente italiana o c'è anche una remota possibilità che sia necessaria la patente internazionale ? : Wink :

Inviato

il trail è un'escursione su sentiero che puoi fare da sola o con i ranger, in tutti i parchi puoi fare i trail sono tutti segnati sulla mappa del parco che ti viene consegnata all'entrata del parco, c'è indicata la distanza, il tempo di percorrenza e in grado di difficoltà.

tempi e grado di difficoltà sono sempre riferiti alla preparazione minima del turista, io che ho un buon passo in montagna arrivo sempre prima rispetto ai tempi indicati e non ho mai trovato nulla di particolarmente impegnativo, forse il più "vvertiginoso"è l'ultimo tratto dell'angel's landing a zion.

Inviato

7/08 (sabato) LAS VEGAS (si riparte da las vegas dopo due giorni)-ZION-BRYCE CANYON (424 KM)

8/08 (domenica) BRYCE CANYON

9/08 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

10/08 (martedi) MOAB (si dorme qui e poi il giorno dopo si parte per la monument)

come organizzereste queste tappe (hotel già fissati) per non perdersi nulla ma non cadere a terra dalla stanchezza?

GRAZIE MILLE !

Inviato
7/08 (sabato) LAS VEGAS (si riparte da las vegas dopo due giorni)-ZION-BRYCE CANYON (424 KM)

fai il giro con il bus navetta di tutte le fermate di zion poi un bel trail per le emerald pools ed una passeggiata nell aparte iniziale dei narrows, riprendi la strada per bryce ammirando natural bridge e checkboard mesa. rodeo al ruby's inn, c'è dal mercoledi al sabato

8/08 (domenica) BRYCE CANYON

giornata dedicata interamente al parco con tutti i viewpoint e qualche trail oppure passeggiata a cavallo, tramonto nel parco

9/08 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

10/08 (martedi) MOAB (si dorme qui e poi il giorno dopo si parte per la monument)

per vedere bene sia arches che canyonlands che dead horse point dovresti sfruttare anche la mattina del terzo giorno oppure fare una tirata da bryce senza fermate e sfrutti il pomeriggio del terzo giorno

come organizzereste queste tappe (hotel già fissati) per non perdersi nulla ma non cadere a terra dalla stanchezza?

GRAZIE MILLE !

Inviato

poichè non mi rassegno e la notte del 11.08 vorrei dormire in zona monument valley (monument, kayenta o altro, ma sempre molto vicino a monument o semmai sulla strada della tappa successiva) e partire il giorno dopo per page, che ne dite

di:

Best Western Canyon De Chelly Inn: è in zona ? e sulla via per page ?

altro sulla via per page (senza allungare il tragitto) ?

è tutto esaurito e c'è davvero poca scelta..

ho mandato un po' di mail per info ma nessuno mi ha dato disponibilità e gouldings non mi ha mai risposto !!

ciao e grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando...

Inviato

da kayenta a chinle(canyon de chelly) sono circa 70 miglia

da chinle a page puoi tornare a kayenta e poi page

oppure chinle, tuba city, page

se fai questo percorso puoi fermarti a vedere il coal mine canyon.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...