fraxnico Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Puoi accostare a bordo strada SOLO SE a bordo strada c'è una piazzola (in america li chiamano Pullout) oppure se stai con le ruote interne (tipicamente le ruote sinistre se accosti a destra) fuori dalla riga bianca.. ma questa è più una questione di buon senso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cantillon Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Si il buon senso non manca però è meglio abbinarlo ad una scrupolosa osservanza delle regole. Quindi per esempio nel deserto posso tranquillamente accostare sulla terra (anche senza piazzola) l'importante è che l'auto sia completamente al di fuori della linea bianca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 accostare sulla terra (anche senza piazzola) l'importante è che l'auto sia completamente al di fuori della linea bianca Guarda, in questi casi, il 90% delle auto che passeranno rallenteranno x vedere se avete problemi... Cerca di trovare i pullout, è più sicuro, considera che nelle strade panoramiche e nei punti più panoramici ce ne sono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balza84 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 posizione P: sta per Parking e quando parcheggi devi mettere in questa posizione Domanda scema, lo so già: devo mettere in P per far manovra per parcheggiare o quando spengo l'auto dopo aver parcheggiato? Mai visto un cambio automatico in vita mia Come funziona il cruise control? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansys Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Metti in P dopo aver parcheggiato e poi spengi l'auto. Non mettere MAI in P ad auto in movimento (in molti modelli è impossibile). Il cruise control dipende dall'auto, ma bene o male si assomigliano tutti. Sent from my SM-G900P using Tapatalk Modificato 21 Marzo 2016 da ansys Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balza84 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Nel senso serve a far viaggiare l'auto sempre alla stessa velocità massima? Il guidatore cosa deve fare? Tenere il piede sulla'accelleratore o nemmeno quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
al3cs Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Nemmeno quello! Ogni auto ha i suoi comandi, ma in genere funziona che quando arrivi alla velocità stabilita premi un tasto e 'blocchi' l'auto a quella velocità. Ovviamente dopo basta schiacciare il freno per riprendere il pieno controllo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 La cosa più importante è che ti dimentichi di avere un piede sinistro... E te lo ricordi quando torni in Italia! Per il Cruise control, dipende dalla macchina... Normalmente hai un tasto Set che devi spingere quando raggiungi la velocità desiderata, un tasto + per aumentare la velocità (spesso basta spingere la levetta verso l'alto), un tasto - per diminuire la velocità, un tasto Reset per riportare l'auto all'ultima velocità registrata. E mi raccomando... Accelera piano e tieni una velocità di max 5mph sopra il limite di velocità. Inviato dal Millennium Falcon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Come funziona il cruise control? ora che sono ad un pc, provo a mettere qualche immagine: a levetta, vicino alle frecce Sul volante. Possono cambiare i dettagli, ma alla fine le funzionalità sono sempre le stesse... non c'è bisogno di staccarlo ogni volta, ma è sufficiente premere il freno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balza84 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Grazie mille ragazzi! Il piede sinistro penso che lo lascerò direttamente in Italia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
room65 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Credimi, non sarà così semplice.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreafabiano Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Fidati, una inchiodata scappa a tutti.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
al3cs Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Quasi a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zimbabwe2 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 (modificato) Direi anche che per passare da P a D (drive) e viceversa, devi avere il freno premuto ( con il destro). Questo anche per accendere la macchina, almeno su moltissimi modelli. Inoltre molti cambi hanno anche un tasto da premere per accedere a diverse posizioni. su discese molto ripide, da percorrere a bassa velocità debi usare la funzione manuale del cambio. In genere ogni cambio oltre ai classici comandi P (parking), D ( Drive), N ( Neutral, la folle) e R ( Reverse), la retromarcia, ha anche 1,2,3 ovvero 3 marce che puoi usare manualmente. Modificato 22 Marzo 2016 da zimbabwe2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansys Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Di solito 1,2,3 sono posizioni in cui la marcia massima è limitata alla prima, seconda e terza, ma è sempre cambio automatico . Il manuale, se esiste, è generalmente indicato con una M o semplicemente si trova in una posizione dove ci sono un + ed un -. Sent from my SM-G900P using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balza84 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 In qualche modo imparerò Niente mi distoglierà da questa mia prima visita agli States!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreafabiano Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 questo è il minor problema.....dopo poche miglia prendi subito confidenza... io lo adoro il cambio automatico.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansys Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2016 Anche io preferisco il cambio automatico per la praticità di guida. Per manutenzione e costo lasciamo perdere, il manuale non ha paragoni. Sent from my SM-G900P using Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Credimi, non sarà così semplice Guarda, avendo avuto anche una smart, sono abbastanza pratico di cambio automatico... però @mouette ha avuto più problemi con il cruise control che con il cambio automatico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mouette Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Io ooodio il cruise control 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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