Vai al contenuto

Guidare negli USA e cambio automatico


angelizer

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

ti abituerai cosi bene che dovrai fare attenzione quando andrai a guidare la tua macchina appena sceso dall'aereo.....ti dimenticherai il pedale della frizione : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho scritto a panda consigliando di aprire un thread con un tutorial sulla guida e ovviamente... esiste gia! siete troppo avanti :D

Mi resta solo qualche dubbio. Quando parcheggio spengo l'auto e metto la "p", mentra quando son nel traffico e mi fermo, devo mettere la n, o posso restare in D e tenere premuto il freno?

altra domandina: non capisco bene la 1 e la 2 che utilità hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

posso restare in D e tenere premuto il freno?

Resta in D e premi il freno!

non capisco bene la 1 e la 2 che utilità hanno

servono per le salite o per le discese ripide...

il cambio automatico cerca sempre di infilare la marcia più alta... però perdi l'effetto del freno motore in discesa e rischi di dover frenare a lungo (come ho visto fare a parecchi...)

Io invece di frenare preferisco tenere le marce basse, quindi scendendo dalla Tioga Road ho sempre usato la posizione 2...

lo scorso anno nell'est non ho mai usato una posizione diversa da D...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto qualche risposta più dietro della corsia "car polling"...qualcuno mi sa spiegare se esiste veramente? In sostanza è una corsia dove possono transitare SOLO auto con almeno 2 occupanti?

Altra cosa...i passeggeri dietro devo OBBLIGATORIAMENTE avere le cinture?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho letto questo topic dall'inizio alla fine...

è molto divertente per chi guida da tempo con cambio automatico :D

io la cosa che trovo piu comoda è proprio il fatto che la macchina va avanti e indietro da sola. vi aiuterà soprattutto sulle salite. la macchina anche se levate il piede dal freno non andrà mai indietro. oppure (tipo smart) tenete premuto forte il freno e quando alzate il piede la macchina resterà frenata per 2 secondi dandovi il tempo di accelerare.

l'unica cosa a cui dovete stare molto attenti secondo me è proprio il freno a mano a pedale. chi è abituato con la frizione sempre 3 pedali troverà ma stavolta ci sarà il freno a mano.e lì altro che inchiodate. è pur vero che ultimamente lo stanno mettendo in posizioni scomodissime che è quasi impossibile spingerlo inavvertitamente.

spesso si cambia sequenzialmente da sinistra a destra. mentre nella smart dal basso in alto. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io l'ho avuta l'anno scorso.

Oltre alle caratteristiche del cambio che sono uguali in tutte le macchine (N P D R) non è che cambiava molto.

Nelle vetture 4x4 è presente una manopola a lato del cambio che ti permette di commutare da 4x4 o AWD a 2x4 o 2WD e viceversa.

Per cambiare queste impostazioni (come anche per le altre cose tipo retromarcia, marcia avanti ecc) devi stare fermo con il freno pigiato (in moto).

Ah una cosa.. la Liberty non permetteva di chiudere-spengere il quadro se non avevi messo su P, ma penso che sia uguale su tutte le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Vorrei fare un pò chiarezza su tutto ciò che riguarda il guidare negli USA: limiti di velocità, segnaletica, particolari accortezze da prendere...

In particolare mi servirebbe per l'East Coast (stato di New York, Massachussets, Pennsylvania, Virginia e District of Columbia).

Ho letto questo articolo al riguardo http://www.a-newyork.com/a_guida/section_a02_guidare.asp ma quando sarà stato scritto? Le leggi saranno cambiate nel frattempo? Voi di sicuro lo sapete! : Chessygrin :

In particolare nell'articolo si legge: "il limite nello stato di New York è stato portato sulle autostrade a 65 miglia all'ora anche se in vicinanza di New York City molte grandi vie di scorrimento sono ancora con il limite a 55 mi/h. È ammessa la svolta a destra con il semaforo rosso, dando ovviamente la precedenza alle vetture che hanno il semaforo verde. Questa regola ha alcune eccezioni. Tra queste la città di New York (Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx, Staten Island). Ci sono alcuni incroci pericolosi che non hanno semafori ma dei segnali di stop su tutte le vie di accesso: in questo caso passa chi arriva prima. Inoltre si può superare a destra sulle autostrade (utilizzando sempre l'indicatore di direzione) e le auto all'interno di una rotonda hanno sempre la precedenza."

Mi scuso se esiste già un thread simile, non sono riuscita a trovarlo! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi ho letto tutto, ma a parte il cambio automatico c'è qualche altro consiglio che potete dare sulla guida in USA?

ad esempio i cartelli con i limiti di velocità sono tipo i nostri? oppure hanno delle regole generali come da noi e quindi in autostrada c'è il tot. di limite, in superstrada (esiste???) tot. e in città tot. e quindi nella maggior parte delle strade non si trovano i cartelli con i limiti?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...