Vai al contenuto

Guidare negli USA e cambio automatico


angelizer

Messaggi raccomandati

Io ooodio il cruise control :eek:

Nooo daiii è fantastico... se poi hai quello adattivo ti dimentichi dei pedali....

 

Di solito 1,2,3 sono posizioni in cui la marcia massima è limitata alla prima, seconda e terza, ma è sempre cambio automatico . Il manuale, se esiste, è generalmente indicato con una M o semplicemente si trova in una posizione dove ci sono un + ed un -.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Quello che dici tu è il tiptronic o similare che ti lascia una gestione completa, o quasi, del cambio. E' un concetto diverso rispetto alla funzone manuale di cui si parlava prima che è utile sono in condizioni particolari come, appunto, discese ripide quando non vuoi affaticare i freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che molte auto in USA sono così. 1,2,3 limita l'automatico alla marcia massima indicata dal numero. Il manuale (ovviamente fino ad un certo punto, io lo chiamo semi automatico), se presente come opzione, si trova in posizione M e la marcia può essere cambiata o premendo un tasto sulla leva oppure muovento la leva stessa in una posizilne che ha un + o -.

La mia Honda ad esempio ha 1,2, D3 e D4 ed è automatica. 1,2 limitano la marcia massima alla prima e seconda e vanno usate in salita o discesa (sfrutta il freno motere), la D3 limita alla terza: la posso usare per guidare in città, mentre D4 è la classica D.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stiamo dicendo la sessa cosa. Forse mi sono spiegato male nel mio prmo messaggio. Vero quello con 1,2,3 limita le marce, quello com M e + e - è un cambio semiautomatico. Il secondo lo uso dal 2005, personalmente non tornerei piu' indietro al manuale. Troppo comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...