yalen86 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Se non sbaglio la Escape è proprio Mid Suv.. e i Mid Suv sono la categoria più bassa dei Suv (dopo ci sono gli Standard Suv e i FullSize Suv). Io sulla Jeep Liberty avevo una levetta accanto al cambio per passare dalle 2 ruote motrici al 4x4 e sul cambio avevo anche le marce D1 e D2 (presumo fossero ridotte per le salite ripide e discese ripide). Cita
ansys Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 sul cambio avevo anche le marce D1 e D2 (presumo fossero ridotte per le salite ripide e discese ripide). Non sono ridotte. Limitano semplicemente il cambio automatico alle sole marce in questione. D1 non va oltre la prima e D2 non va oltre la seconda. Cita
room65 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Ricordo invece che la dodge berlina che affittammo nel 2011 da Washington a New York aveva una marcia tipo S3 o S4, che ho usato in autostrada, ma che faceva salire di giri il motore, probabilmente perché accorciava i rapporti. Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 forse non accorciava i rapporti, ma solo tendeva a tenere le marce basse... se ci hai fatto caso, gli americani affrontano le discese con il piede sul freno... ma a me hanno insegnato che non è una cosa giusta da fare e nelle lunghe discese inserisco sempre le marce S-qualcosa per usare un po' di freno motore. Cita
stef Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 ...per usare un po' di freno motore Ottima cosa Paolo, a me lo aveva insegnato il mio papà, camionista, quando ancora non si sapeva cosa fosse il cambio automatico! [ Post made via iPad ] Cita
bumblebee Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Ciao ragazzi! Ho da poco prenotato uno standard suv con Hertz, si tratta dal ford explorer. Ho qualche dubbio in merito cambio e trazione! La dicitura "FRAR" sta per 4x4? Qualcuno di voi ha guidato ancora questo suv? Ha le ridotte? perchè affrontare la discesa del Thioga senza freno motore mi preoccupa un po! grazie Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 FRAR sta per la categoria dell'auto, appunto lo standard suv tra l'altro tu prenoti per l'appunto la categoria quindi non avrai per forza il ford explorer, normalmente la dicitura è ford explorer o similare, ed il ford explorer per altre compagnie può essere il ford escape piuttosto che un altro standard suv hetz permette di noleggiare delle speciali categorie di vetture per le quali scegli anche il modello esatto ma la disponibilità è limitata ed i prezzi molto più alti, non credo tu abbia fatto questo tipo di scelta Cita
bumblebee Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Ah ok, infatti è ford explorer o simili! grazie Cita
yalen86 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Ma in genere quasi tutte le macchine hanno le marce "ridotte" (nel senso detto da ansys.. ovvero che bloccano alla prima marcia o la seconda) Comunque sulla Tioga non ricordo discese impegnative.. solo tante curve e panorami spaziali. Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 mi sa che ricordi male perchè prima che capissi anche io il sistema di quelle marce ridotte i freni stavano per prendere fuoco Cita
Arizona 71 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Tutte le vetture dotate di cambio automatico hanno 2 o più selezioni che limitano le marce. servono per salite e discese ( freno motore ) [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Non sempre Ari... sia l'escape che la patriot, avendo anche il cambio sequenziale, non avevano le posizione D1, D2, D3 che ho trovato su altre auto solo automatiche. Cita
Arizona 71 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Anche la Prius che non ha cambio ne marce ha una selezione " ridotta " probabilmente e per il fatto del sequenziale. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Il problema però resta che l'americano medio non ha proprio idea di come usare il sequenziale!!! Cita
room65 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Io non ricordo di avere visto alcun rapporto D1 D2 etc. sulla Kia Sorento di questa estate... Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 al massimo c'era + e - che corrispondono ai rapporti 12 3 delle ridotte Cita
yalen86 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Ho sempre amato i cambi così.. fa tanto NCRn86tfhh8 Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Io non ricordo di avere visto alcun rapporto D1 D2 etc. sulla Kia Sorento di questa estate... appunto perchè avevi il sequenziale Cita
Cantillon Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Prima di partire per il mio OTR Nevada-Arizona-Utah-California sto cercando di memorizzare quante più cose possibili sulle regole di guida per evitare brutte sorprese visto che mi sembra di aver capito che lì facciano sul serio. Non mi è chiara una cosa che per me è molto importante: posso accostare a lato della strada per fare delle foto? Ovviamente parlo delle strade extraurbane, quelle in mezzo al deserto o in montagna per intenderci delimitate dalla striscia bianca continua. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.