Vai al contenuto

Guidare negli USA e cambio automatico

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non sbaglio la Escape è proprio Mid Suv.. e i Mid Suv sono la categoria più bassa dei Suv (dopo ci sono gli Standard Suv e i FullSize Suv).

Io sulla Jeep Liberty avevo una levetta accanto al cambio per passare dalle 2 ruote motrici al 4x4 e sul cambio avevo anche le marce D1 e D2 (presumo fossero ridotte per le salite ripide e discese ripide).

Inviato
sul cambio avevo anche le marce D1 e D2 (presumo fossero ridotte per le salite ripide e discese ripide).

Non sono ridotte. Limitano semplicemente il cambio automatico alle sole marce in questione. D1 non va oltre la prima e D2 non va oltre la seconda.

Inviato

Ricordo invece che la dodge berlina che affittammo nel 2011 da Washington a New York aveva una marcia tipo S3 o S4, che ho usato in autostrada, ma che faceva salire di giri il motore, probabilmente perché accorciava i rapporti.

Inviato

forse non accorciava i rapporti, ma solo tendeva a tenere le marce basse...

se ci hai fatto caso, gli americani affrontano le discese con il piede sul freno... ma a me hanno insegnato che non è una cosa giusta da fare e nelle lunghe discese inserisco sempre le marce S-qualcosa per usare un po' di freno motore.

Inviato
...per usare un po' di freno motore

Ottima cosa Paolo, a me lo aveva insegnato il mio papà, camionista, quando ancora non si sapeva cosa fosse il cambio automatico!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao ragazzi!

Ho da poco prenotato uno standard suv con Hertz, si tratta dal ford explorer.

Ho qualche dubbio in merito cambio e trazione!

La dicitura "FRAR" sta per 4x4?

Qualcuno di voi ha guidato ancora questo suv? Ha le ridotte?

perchè affrontare la discesa del Thioga senza freno motore mi preoccupa un po!

grazie

Inviato

FRAR sta per la categoria dell'auto, appunto lo standard suv

tra l'altro tu prenoti per l'appunto la categoria quindi non avrai per forza il ford explorer, normalmente la dicitura è ford explorer o similare, ed il ford explorer per altre compagnie può essere il ford escape piuttosto che un altro standard suv

hetz permette di noleggiare delle speciali categorie di vetture per le quali scegli anche il modello esatto ma la disponibilità è limitata ed i prezzi molto più alti, non credo tu abbia fatto questo tipo di scelta

Inviato

Ma in genere quasi tutte le macchine hanno le marce "ridotte" (nel senso detto da ansys.. ovvero che bloccano alla prima marcia o la seconda) : Wink :

Comunque sulla Tioga non ricordo discese impegnative.. solo tante curve e panorami spaziali.

Ospite anonimo
Inviato

al massimo c'era + e - che corrispondono ai rapporti 12 3 delle ridotte

• 3 mesi dopo...
Inviato

Prima di partire per il mio OTR Nevada-Arizona-Utah-California sto cercando di memorizzare quante più cose possibili sulle regole di guida per evitare brutte sorprese visto che mi sembra di aver capito che lì facciano sul serio.

Non mi è chiara una cosa che per me è molto importante: posso accostare a lato della strada per fare delle foto? Ovviamente parlo delle strade extraurbane, quelle in mezzo al deserto o in montagna per intenderci delimitate dalla striscia bianca continua.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...