Vai al contenuto

Prenotazioni qui o li?

Messaggi raccomandati

Inviato

discorso trito e ritrito, dipende dai gusti, prenotare li da piu libertà ma anche piu rischi, viceversa da qui si è sicuri ma piu legti e poi cmq per i parchi occorre prenotare sopratutto in agosto, ecco anch il periodo conta, tipo settembre, ottobre oppure maggio, giugno si va sicuri anche facendo tutto in loco

Inviato

ciao,

noi abbiamo sempre prenotato tutti gli hotel dall'Italia scegliendo sempre o quasi hotel di catene note (Days inn, Motel 6, Super 8) In modo tale da avere tutta la giornata a disposizione per visitare quei meravilgiosi luoghi che sa regalare l'America.... e poi non siamo molto ferrati con l'inglese... valutare una camera per me sarebbe un'impresa titanica!!! : Wink :

Molti altri invece preferiscono scegliere l'hotel in loco per vedere com'è la camera o magari modificare la tappa in base a certe esigenze.

Per i parchi dipende, se ne devi visitare tanto ti conviene fare la carta annuale che vale per tutti i parchi nazionali e la prendi al primo parco che visiterai

ciao ciao!

Inviato

io pure faccio come Francy, soprattutto memore di una vacanza dove dopo mezza giornata di ricerca di una stanza ci siamo ritrovati a dormire in una fattoria con bagno in comune con altre 20 persone... da allora prenoto tutto in anticipo!!!

Ospite anonimo
Inviato

Anch'io prenoto sepre quasi tutto, ma con con le catene di motel, quindi posso disdire con alcune anche lo stesso giorno senza dover pagar nulla, in caso dovessi modificare il percorso.

avendo la camera già prenotata ti da il vantaggio di usufruire del tempo per la ricerca della stessa, per sfruttare al max la visita del parco o attrazione senza preocuparsi di dover andare alla ricerca di un letto

Inviato

Per quanto riguarda le sistemazioni, a mio avviso conviene prenotare solo se si tratta di grandi citta', come New York,

nel qual caso non prenotando corri il rischio di dover andare a spendere un sacco di $$$.

Per le altre zone, vai tranquillo, negli USA trovi sistemazioni per tutti i gusti ovunque, a meno che non capiti proprio il weekend del 4 luglio o in altri periodi festivi particolarmente gettonati ...

L'auto a noleggio conviene sicuramente prenotarla da qui.

Inviato
Per quanto riguarda le sistemazioni, a mio avviso conviene prenotare solo se si tratta di grandi citta', come New York,

nel qual caso non prenotando corri il rischio di dover andare a spendere un sacco di $$$.

Per le altre zone, vai tranquillo, negli USA trovi sistemazioni per tutti i gusti ovunque, a meno che non capiti proprio il weekend del 4 luglio o in altri periodi festivi particolarmente gettonati ...

L'auto a noleggio conviene sicuramente prenotarla da qui.

Aggiungi tutti gli alloggi migliori interni ai parchi (soprattutto luglio e agosto) ed esterni algi stessi... ci sono lodges prenotati con anni di anticipo!

Inviato

come sapete sono controcorrente....non prenoto nessun albergo ...tranne il primo pernotto ( e talvolta neanche quello)

cosi' ho la liberta' di decidere quanti Km fare e se svoltare a destra o sinistra : Chessygrin :

per chi vuol dormire dentro i parchi invece deve OBBLIGATORIAMENTE prenotare!!!

Inviato

Non sei controcorrente Arizona, fai quello che possono fare quelli che non vanno in agosto.

Ti faccio un esempio per capire al volo la questione.

Pieno agosto...scendi da Yosmeithe verso la death valley..tappa quindi abbastanza lunga....nella valle ci sono 2 hotel..e nemmeno immensi...non trovi posto...devi andare a finire a beatty e non sei ancora sicuro di trovarlo, ti tocca tirare lungo fino a dove lo trovi. Poi magari e' piu' verso las vegas che non verso la death,e se non hai finito la visita ti tocca tornare indietro la mattina dopo oppure andare avanti con qualche rimpianto....

La regola e' chiara a mio avviso...a luglio e ad agosto si prenota,negli altri mesi si puo' fare a meno...ma certe tappe le bloccherei comunque almeno il giorno prima o un paio di giorni prima tramite il pc dell'hotel.

Ad aprile,ad esempio,allo stovepipe wells era sold out... :shock: , e penso che anche il furnace creek fosse full.

Inviato

La regola e' chiara a mio avviso...a luglio e ad agosto si prenota,negli altri mesi si puo' fare a meno...ma certe tappe le bloccherei .

Ti quoto in pieno........effetivamente non mi era passato neanche per la testa "...AGOSTO"

Inviato

Dimenticavo...in agosto boccia66 ha dormito in macchina un sabato perche' era sold out tutto..ma non nella death valley...a las vegas che avranno chissa' quante camere in tutto.

Inviato
Dimenticavo...in agosto boccia66 ha dormito in macchina un sabato perche' era sold out tutto..ma non nella death valley...a las vegas che avranno chissa' quante camere in tutto.

No, ti puntualizzerò: era addirittura un sabato sera di fine marzo!!!

Inviato

Io sono quella che fa mezzo e mezzo : Chessygrin :

Cioè vado sempre in agosto , prenoto nei parchi o vicinanze e nelle grandi città poi lascio delle tappe libere per potere avere un po di versatilità sul tour, magari nelle piccole cittadine.

Per adesso in Auto non ci abbiamo ancora dormito :grin: Ma qualche volta ho avuto questa diciamo "paura " , per ora siamo sempre stati fortunati vah !

Inviato

...e a proposito di prenotazione...è possibile prenotare la macchina direttamente là al momento? Pure noi andiamo ad agosto. E' grosso un rischio? Perche noi la prenoteremmo da qua per andare da S. Francisco a Las Vegas. Poi però non abbiamo bene idea se a LV ci possa servire o meno...voi che dite?

Inviato

Nooooooooooo, la macchina la prenoti, a san franisco in agosto 2006 a mezzanotte...se non avessi avuto la prenotazione,non avrei preso la macchina...era tutto sold out.

Inviato
Nooooooooooo, la macchina la prenoti, a san franisco in agosto 2006 a mezzanotte...se non avessi avuto la prenotazione,non avrei preso la macchina...era tutto sold out.

: Eeek :: Eeek :: Eeek : Allora forse è meglio prenotarla!!! Beh..a questo punto cosa consigliate? Tenere la macchina a LV oppure nn serve? Più che altro per andare penso possa servire per andare nei super outlet...no??? Sono vicini allo Strip?

Inviato

L'unico posto dove l'auto non serve e' san francisco ad ovest, e 3 giorni di differenza o meno,non ti cambiano la vita come prezzo di noleggio.

In ogni cso non e' essenziale a las vegas l'auto...dipende da voi come volete fare e se fate dei mini viaggi in giornata da las vegas ad esempio alla valley of fire-

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...