Vai al contenuto

Viaggio di Nozze Sept 2010: 16gg tra NYC, SFO, LV e LA?


Andreab

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

innanzitutto grazie per il tempo che dedicate alle richieste di aiuto per la pianificazione dei viaggi: grazie a voi e alla funzione "cerca", io e la mia futura mogliettina scopriamo mille nuove idee per l´organizzazione del nostro viaggio di Nozze negli States (é la nostra 1a volta negli USA)!!

Eccomi quindi a sottoporvi il nostro itineriario a grandi linee, creato scopiazzando quelli che avete giá consigliato in passato. ;-)

Purtroppo a causa di impegni lavorativi abbiamo solo 16gg/15notti (grr), e il nostro obiettivo é cercare di vedere un mix di paesaggi e cittá, anche se per forza di cose in modo non esaustivo (spero proprio che non sará la rpima e unica volta negli states!)

Partiamo da New York, perché non ce la vogliamo proprio perdere (e anche perché son gli unici biglietti aerei che ho giá preso! ;-)

Poi per un "on the road" leggero, ho prenotato una Mustang con la Hertz (grazie a voi ho scoperto l´esistenza della "fun collection"!), con la quale ci sposteremmo da SFO con destinazione LA, dove vorremmo passare un paio di giorni di relax nelle varie spiagge, in vista del ritorno.

Ecco a grandi linee quello che ho scopiaz...ehmm...pensato:

day 1 volo milano - new york (arrivo 22:55)

day 2 new york

day 3 new york

day 4 new york

day 5 new york

day 6 volo new york - san francisco (ci sarebbe un volo Alaska airlines con arrivo alle 12:30 (ancora da prenotare))

day 7 san francisco - yosemite by car

day 8 yosemite - death valley by car

day 9 death valley - las vegas by car

day 10 las vegas (relax)

day 11 las vegas: escursione grand canyon in elicottero

day 12 las vegas - los angeles by car (mattina)

day 13 los angeles

day 14 los angeles

day 15 volo los angeles - new york - milano

day 16 arrivo a milano

So che San Franscisco é sacrificatissima, ma dopo 5gg a New York vorremmo dedicarci a vedere un po´di natura e paesaggi!

Cosa ne dite? Dovremmo magari togliere un giorno a LA per aggiungerlo tra Yosemite e LV?

Grazie mille in anticipo!

Andrea & Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se devi togliere un giorno, ti prego non toglierlo a san Francisco!!!

dopo ny credo sia la città più bella e particolare degli states.

un'altra cosa, non pensare di fare vita da spiaggia a los angeles, l'oceano è freddo e l'acqua dall'aspetto poco invitante, questo a santa monica, credo che per il mare e il relax dovresti optare per san diego.

ci tenete proprio ad andare al los angeles??? partendo da las vegas, potreste vedere un po' più di parchi....tipo il bryce e la monument e l'antelope canyon.

fateci sapere se il vostro itinerario è già deciso o se è aperto a variazioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte velocissime!

per ora ho prenotato solo il volo a/r MI-NYC. Tutto il resto é in stand-by, in attesa di suggerimenti e modifiche :-)

Da come scrivete e dai vecchi post mi sembra di capire che San Francisco sia veramente un must, mentre LA non abbia particolari attrattive e no goda di grandi estimatori sul forum! (non siamo interessati ai parchi divertimento tipo Universal).

In effetti, tra tutte le tappe quelle di LA sono quelle a cui teniamo di meno: abbiamo pensato ad LA perché vorremmo passare almeno gli ultimi 2 gg in qualche hotel sulla spiaggia, coccolati dal sole e (possibilmente) dal mare. peró se mi dite che l´oceano é freddo anche all´inizio di settembre...che altre alternative potremmo avere? LV--> San Diego é cmq fattibile come tappa?

Com´e San Diego come cittá?

Il giro LV-parchi l´abbiamo preso in considerazione ma preferiremmo, almeno per questa volta, avere un assaggio di ció che il west puó offrire, senza peró spostare tutto il viaggio sui parchi (nell´itinerario ho cmq incluso Yosemite,DV e il tuor in elicottero sul GC ( approposito: qualcuno ha fatto rafting sul colorado? C´é un´opzione della papillon che prevede 18km di rafting!) : Thumbup : .

Grazie mille!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

... abbiamo pensato ad LA perché vorremmo passare almeno gli ultimi 2 gg in qualche hotel sulla spiaggia, coccolati dal sole e (possibilmente) dal mare...

Noooo!!! il mare in zona LA sembra Rimini a dicembre... :grin: non ne vale davvero la pena!!!

Fermi restando i giorni di NY (sono davvero il minimo sindacale!), ti propongo cosa farei io:

day 6 volo new york - san francisco

day 7 San Francisco

day 8 San Francisco

day 9 san francisco - yosemite by car

day 10 yosemite

day 11 yosemite - death valley

day 12 death valley - las vegas (relax)

day 13 las vegas: escursione grand canyon in elicottero

day 14 las vegas escurione valley of fire - outlet

day 15 las Vegas - Milano

In tutto questo noto un potenziale problema... voi avete acquistato il biglietto MIL-NYC... ma l'inizio del ritorno ce l'avrai da Las Vegas... in caso di problemi per il primo volo (ritardi, cancellazioni...) nessuno ti riproteggerà la tratta intercontinentale... ti tocca prevedere una partenza molto presto da Las Vegas per minimizzare questi rischi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io da NY volerei su San Francisco qualche giorno li' e poi volo su Las Vegas e da li' partenza per i parchi e Los Angeles e volo su NY....

ma perche' non avete fatto il volo di andata su LA o Frisco e il ritorno da NY o viceversa?

personalmente credo che se volete dare giusto una sbirciatina ai parchi del west lo Yosemite lo dovreste tralasciare... bello e' bello ma con i paesaggi tipici del west poco centra... diciamo che e' un paesaggio non cosi' distante al nostro immaginario come lo e' una Monument Valley piuttosto che il Bryce...

anche se qualcuno gridera' allo scandalo ti proporrei piu' spostamenti in aereo per ottimizzare i tempi visti i pochi giorni a disposizione...

lo propongo anche perche' l'abbiamo fatto noi nel 2005 e non siamo rimasti scontenti , anzi!

NY-San Francisco

3 giorni a Frisco

volo su Las Vegas

Las Vegas 2 giorni

poi ritiro auto e partenza per Bryce

Bryce 1 notte

Monument 1 notte

Grand Canyon 1 notte

volo su LA

LA 2 giorni

volo per NY

Link al commento
Condividi su altri siti

In base ai tuoi gusti,considerando che dopo new york volete vedere i parchi,allora togliete sia SF che LA e prendete un volo per las vegas e fate un tuor circolare da e per las vegas. In questo caso dovete segare anche yosemithe ( ma c'e' di meglio in zona ).

Link al commento
Condividi su altri siti

day 6 volo new york - san francisco (ci sarebbe un volo Alaska airlines con arrivo alle 12:30 (ancora da prenotare))

A me risulta che Alaska vola solo da EWR a SEA e niente altro quindi presumo che fareste un EWR-SEA-SFO almeno che non sia un EWR-SEA-PDX-SFO il che vuol dire da un minimo di 9-10 ore di volo ad un massimo di forse 18 per andare da costa a costa. Io non lo farei nemmeno a costo di una tariffa super.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ansys:

A me risulta che Alaska vola solo da EWR a SEA e niente altro

Ciao!

Bhe ho cercato su edreams e me lo propone con 0 scali, ma é in code sharing con la AA ( cioé é scritto operated by AA):

--

Partenza 07:05 gio, 9-set New York - John F Kennedy Intl Airport (JFK) Stati Uniti -Alaska Airlines -- American Airlines

Arrivo 10:30 gio, 9-set San Francisco - San Francisco Intl Airport (SFO) 3 Stati Uniti Turistica

--

peró i prezzi sembran competitivi, perché per settembre si aggirano su 140€ a tratta.

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...