Vai al contenuto

...un AIUTO per la pianificazione di un tour!

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ringrazio tutti! Siete formidabili...anche meglio di un'agenzia! E poi le esperienze dirette sono le più utili in questi casi!

Cmq Speriamo cambino idea...ed in fretta! Anche se la vedo dura.

Alla fine credo opteremo per il tour propostoci da Arizona 71. Anche a me S. Francisco affascina tantissimo, ma d'altra parte a qualcosa bisogna rinunciare.

Qualcuno ora avrebbe voglia di stendermi un tour un po' più dettagliato, sia per gli alberghi che per i voli. Così poi lo mostrerei agli altri e al più presto prenotiamo.

Grazie in anticipo!

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io rimango della mia idea iniziale: New York + volo interno su S.Francisco + auto a noleggio fino a Las Vegas e da qui ritorno in Italia...taglierei Los Angeles e la costa. Le notti più assurde ve le godete a Las Vegas! : Thumbup :

Come parchi ci stanno Death valley e possiamo provare il Grand Canyon....anche se a Las Vegas se vivete di notte dovete per forza dormire di giorno...almeno un po' : Chessygrin :

Molto valida anche l'alternativa di Arizona che togliendo San Francisco a favore di Los Angeles ti permette di vedere più parchi naturali ( e che parchi!!!!)

a voi la scelta! :smile:

Ospite nolamers
Inviato

questo e' il volo arrivi a NYc ritorni da Lax

Flight 1

Sat, Aug 21 British Airways 561

Depart: 8:00am

Arrive: 9:05am Milan, Italy (LIN)

London, United Kingdom (LHR)

1 stop in LHR

2hr 5min | Airbus A320

Change planes. Time between flights: 1hr 20min

British Airways 175

Depart: 10:25am

Arrive: 12:55pm London, United Kingdom (LHR)

New York, NY (JFK)

7hr 30min | Boeing 747

Total duration: 10hr 55min

Flight 2

Sat, Sep 4 British Airways 268

Depart: 9:20pm

Arrive: 3:30pm Los Angeles, CA (LAX)

London, United Kingdom (LHR)

1 stop in LHR

10hr 10min | Boeing 747

Change planes. Time between flights: 3hr 0min

British Airways 570

Depart: 6:30pm

Arrive: 9:35pm London, United Kingdom (LHR)

Milan, Italy (LIN)

2hr 5min | Airbus A320

Total duration: 15hr 15min

This is an overnight flight.

This flight departs from a different airport.

800usd

volo interno nyc-lax cou USairways

Leave

Tue, Aug 24 US Airways 1171

Depart: 5:00am

Arrive: 6:39am Newark, NJ (EWR)

Charlotte, NC (CLT)

1 stop Economy 1hr 39min Boeing 737 View seats

Change planes. Time between flights: 1hr 6min

US Airways 1431

Depart: 7:45am

Arrive: 9:49am Charlotte, NC (CLT)

Los Angeles, CA (LAX)

Economy 5hr 4min Airbus A321 View seats

Total duration: 7hr 49min

100 usd

Inviato

Grazie mille Elleci : Wink :: Thumbup : !

Alla fine credo rimangano 2 alternative per noi:

-alternativa 1: fare MI-NY, rimanerci 4/5 notti, poi volare a SF e farci 2 nt. Prendere la macchina e partire per LA facendo la costa e rimane 2 nt a LA. Andare quindi verso Las Vegas e starci le notti rimanenti. Quindi prendere volo interno LV NY e ripartire per l'italia. Questa alternativa taglia fuori i parchi (purtroppo : Sad : ).

-alternativa 2: fare sempre MI-NY, rimanerci 4/5 notti, poi volare a LA prendere la macchina e starci 2 nt. Andare quindi verso LAs Vegas e suddividere le notti rimanenti tra LV e i parchi nella zona (riusciremmo Death Valley, Grand Canyon e Monument Valley??? Più che altro è la Monument che mi sembra lontanina..). Dopo di che sempre volo interno LV NY e quindi ritorno in italia (ho visto infatti che cmq i voli da LV fanno sempre scalo a NY, mi sbaglio?!?). Questa alternativa invece esclude San Francisco e costa : Sad : .

Che dite? Qual è secondo voi l'alternativa migliore? Avete consigli?

Grazie a tutti :wink: !!!

Inviato

allora se non puoi fare altrimenti, il mio consiglio ricalca quello di elleci! New York, San Francisco, un assaggio di Yosemite e Death Valley e fine trionfale a Las Vegas!

Se davvero cercate divertimento, LV fa al caso vostro!!!

Inviato

CIAO, è un po' troppo poco il tempo a tua disposizone, con ny sei davvero sacrificato.

con un viaggio di questo genere dovresti segliere se le città o parchi.

io farei così, anche se la monument non ci sta e nemmeno los angeles, se avete solo 14 gg dove togliere la tappa di page.

15 gg 14 gg con volo interno

1 CASA – NY casa - ny

2 NY ny

3 NY ny

4 NY -SAN FRAN ny -san fran

5 SAN FRAN san fran

6 SAN FRAN san fran

7 SAN FRAN – YOSEMITE san fran - las vegas (volo interno)

9 YOSEMITE - DEATH VALLEY las vegas-death valley-las vegas

10 DEATH VALLEY – LAS VEGAS las vegas - page

11 LAS VEGAS page- monument

12 LAS VEGAS – GRAND CANYON monument - grand canyon

13 G. CANYON – PAGE (antelope canyon) grand canyon -las vegas

14 PAGE -LAS VEGAS las vegas -casa

15 LAS VEGAS -CASA

se non volete rinunciare a ny e san fran, potreste prendere un volo interno da san fran su las vegas e avete 3 notti in tutti a las vegas, tra cui l'ultima per un bey bey sfaviallante e ci sta la monument, sono tappe un po' lunghette, ma non si può avere tutto.

ciao ciao

Inviato

vista la predisposizione degli amici di Alex, pensavo più a qualcosa del genere...

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SF

7 SF

8 SF

9 SF – Yosemite

10 Yosemite

11 Yosemite - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - ITA

Inviato

Inannzitutto grazie a tutti coloro che hanno risp :wink: .

Poi....cosa dite invece dell'alternativa 1 che vi ho scritto sopra, ovvero escludere (aimè : Sad : ..) i parchi a favore di San Francisco e poi con la macchina fare costa fino a LA e poi arrivare LV? In pratica ricalcherei l'itinerario propostomi da pandathegreat, solo che anzichè Yosemite ecc faremmo LA. Secondo voi è fattibile, anche come organizzazione con voli, macchina ecc : hmm : ?

Così facendo credo che si ridurrebbero le cose da vedere...ed i parchi li rimanderei ad un prossimo viaggio dedicato solo a loro. no???

Inviato

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SF

7 SF

8 SF

9 SF – monterey

10 monterey -los angeles

11 los angeles

12 los angeles

13 los angeles -las vegas

14 las vegas - death valley - las vegas

15 Las Vegas - ITA

sarebeb meglio arrivare direttamente in death valley, ma in questo modo avete 2 notti nella città pazza, e in d.v. ci andate se ne avete voglia, altrimenti a zonzo per i casinò e piscine.

credo che così possa piacerti.

ciao

Inviato

Grandissima Carmen...il tuo tour è perfetto : Thumbup : ! Esattamente quello che pensavo. Magari farei una notte in meno a NY a favore di una in più a LV (così magari abiamo la possibilità di vedere anche il G.Canyon- ho sentito che organizzano anche visite in giornata da LV).

Ora...come consigliate di organizzarci con gli spostamenti :???: ???

Io pensavo di noleggiare l'auto a S.Francisco (ma serve poi per girarla??) per poi partire verso LA lungo la costa (ho letto che la strada merita davvero :cool: ). La terremmo per girare LA e per giungere poi a Las Vegas (è possibile passare per la Death Valley???). A Las Vegas la consegneremmo.

Che dite??

E come alberghi...Avete dei consigli? Noi pensavamo a sistemazioni nella media, salvo rifarci a LV.

C'è per caso una sezione del forum dedicata agli alberghi?

Grazie in anticipo a tutti!

Inviato

come dice Arizona a san fran la macchina non serve, ti consiglio però un giro in bici attreverso la marina, il golden gate e susalito, da là poi prendi il freey boat per il ritorno, è davvero bello, poi la visita ad alcatraz, e il giro con l'autobus aperto, ti fanno vedere tutta la città è molto bello, io l'ho fatto a conclusione dei 3 gg a san fran, è stato super, ero sopra all'esterno con la copertona di pile che ti danno in dotazione, divertente!

la hwy 1 che va dal san fran e los angeles, è molto bella e suggestiva, monterey merita di essere vista e anche la 17 mile, carmel, solvang, san simeon con i sealion, poi morrobay con il suo bel porticciolo. la costa è un'alta scogliera ed è suggestivo vedere l'oceano che si infrange con onde impetuose.

a los angeles vedi s, monica, venice beach, un giorno agli universal studios e poi la walk of fame con le sue stelle, il kodak theatre con le impronte degli artisti, la collina di holliwood, rodeo drive, beverly hills...ma ci sarà qualcuno che darà qualche consiglio in più, io non ho visto altro di los angeles.

a las vegas se arrvate durante la settimana potete permettevi di dormire in un super hotel a poco prezzo, ma nel w.end i prezzi lievitano.

non ricordo in quanti siete, comunque in ogni stranza si può stare in 4, chiedete sempre 2 queen bad quando prenotate, in questo modo la spesa diventa veramente relativa.

per i tour a las vegas in giornata, so che li organizzano in elicottero, ma sono molto costosi, organizzano anche escusioni in death valley per l'intera giornata. da las vegas potete anche andare alla valley of fire che si trova a 40 miglia, uno state park che merita davvero una mezza giornata.

qui un po' di info viewtopic.php?f=53&t=1509

per las vegas guarda qui viewforum.php?f=29&start=0

ciao

Inviato

provo a proporre una "piccola" variante al tour di Carmen... partendo presto da LA potreste attraversare la Death Valley... è una deviazione di circa 250 km, non piccolissima, ma riuscirete a vedere qualcosa di spettacolare!

Inviato

Comunico che finalmente io e i miei amici abbiamo "fissato" le città da vedere e quasi ultimato il tour. Quasi : Hurted : per l'appunto...

Abbiamo questo ultimo dubbio che contiamo di eliminare grazie alla vostra esperienza/conoscenza : Smile :: Wink :: Chessygrin : .

Innanzitutto vi dico che le città che intendiamo visitare (assolutamente) sono NY San Francisco Los Angeles e Las Vegas.

Nel dettaglio: dopo 4/5 notti a NY prenderemmo l'aereo per San Francisco dove staremmo per 3 gg. Poi nolleggeremmo l'auto e partenza per.............???? e qui sorgono i nostri dubbi : hmm :

Secondo voi partendo da S. Francisco è meglio:

- fare la costa (con eventuale sosta a Monterey come suggeritomi da Carmen :wink: ) fino a LA, quindi starci per 2 notti e poi partenza per LV per le rimanenti notti (con visite ai parchi in zona). In questo caso prenderemmo poi il volo da LV per NY e quindi ritorno a casa.

- fare il parco Yosemite, Sequoia, Death ecc..fino a Las Vegas. Stare a Las Vegas per 4 notti e concludere quindi il viaggio a LA per le notti rimanenti. A questo punto prenderemmo volo interno per NY e poi ritorno a casa.

Voi cosa dite?

grazie!

Inviato

la domanda è: Ma a te e i tuoi amici quanto interessano i parchi e quanto le città e i divertimenti????

Occhio e croce, potreste "saltare" i parchi e dedicarvi anima e corpo (soprattutto corpo :cool: ) alle città...

Se è così, potreste fare San Fran - LA - San Diego e Las Vegas...

Se invece avete un minimo di passione naturalistica residua :cool: allora si, 3 giorni dedicati a Yosemite e Death Valley ci possono stare!!!!!! : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Ciao, questo potrebbe essere il giro saltando la costa e rientrando su los angeles. yosemite è un parco molto vasto, e un giorno è poco, l'ho fatto pure io, riesci a vedere i view point, fare un trail breve, meritevole comunque glacier point e la meravigliosa tioga road.

la notte in D.V però davvero fantastica, il bagno in piscina sotto la stellata più bella degli states, è un must secondo me, poi tramonto ed alba o alle dune o zabriskie, credo che sia di un fascino unico che colpirà anche i tuoi amici amanti delle città.

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SF

7 SF

8 SF

9 SF –YOSEMITE

10 YOSEMITE-DEATH VALLEY

11 D.V. -LAS VEGAS

12 LAS VEGAS

13 LAS VEGAS -LOS ANGELES

14 LOS ANGELES

15 LOS ANGELES -CASA

Inviato
la notte in D.V però davvero fantastica, il bagno in piscina sotto la stellata più bella degli states, è un must secondo me, poi tramonto ed alba o alle dune o zabriskie, credo che sia di un fascino unico che colpirà anche i tuoi amici amanti delle città.

: WohoW :: Thumbup :: WohoW : !!!

Si siiiiii...WOW. mi piace molto!!!!

Il tour proposto da te mi sembra un ottimo equilibrio tra natura e divertimento : Yahooo :: Thumbup : ! !!!

Nel dettagli in che posti dici di fermarsi in zona parchi? Dove posso vivere la bellissima esperienza del "bagno stellato"?

Cmq domani lo propongo e vi aggiorno.

Intanto...grazie mille a tutti :wink: !!

Inviato

Dimenticavo, a yosemite puoi vedere anche le sequoie giganti al Mariposa groove a sud del parco, in zona c'è pure un motel super 8 che potrebbe essere buono se non volete spendere troppo. mentre per essere più comodi dovresti dormire all'interno del parco vicino al village.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...