Vai al contenuto

...un AIUTO per la pianificazione di un tour!


alex84

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti e complimenti davvero per il forum. Molto utile : Thumbup : !

A tal punto ch ne approfitto per farvi qualche domandina...

Io e i miei amici (in tot. partiamo in 3, tutti di 25/26 anni) stiamo organizzando un piccolo tour negli Usa dal 21\8 al 4\9. Le città che sicuramente vogliamo visitare sono NY, L.A., Las Vegas e qualche parco. Siamo incerti invece se visitare o meno S. Francisco (voi cosa dite???) Nel dettaglio avevamo pensato di fare circa 4 notti a NY, 1\2 notti a L.A. e 4/5 notti a Las Vegas (ci voglia divertire : Chessygrin :: Yahooo : e poi la prenderemmo come base d'appoggio per i parchi) e forse qualche notte nei pressi dei parchi. I parchi che sicuramente vogliamo vedere sono la Monument Valley, il Grand Canyon e Sequoia Park (i parchi più belli e suggestivi credo...no?)

Come dite di organizzare i viaggi aerei? Prima Ny.. oppure atterrare a LA e nel ritorno sostare a NY? Perchè mi pare di aver visto che ci sono voli molto convenienti da Mi a LA. E poi, meglio spostarsi con voli interni (molto economici!) oppure noleggiare un auto? Infine...consigliate qualche notte nei pressi dei parchi oppure può andare bene prendere come base solo Las Vegas?

..scusate se vi chiedo tante cose ma credo che le migliori indicazioni le possano dare solo coloro che hanno esperienza...come voi!

Grazie mille : Wink : !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao e benvenuto!

come sempre si vorrebbe visitare il più possibile.....San Francisco merita davvero ma in 14 giorni la vedo veramente difficile da inserire se non decidi di togliere qualcosa d'altro.....togliere New York per esempio...lo so che è una coltellata nello stomaco : Chessygrin : ma 14 giorni dedicati alla California sarebbero ben distribuiti e puoi goderti meglio le metropoli, un po' di costa e i parchi!! Come si dice sempre... per New York ,che merita da sola un viaggio, ci possono essere altre occasioni future.

Se invece non vuoi proprio togliere N.Y. allora io farei volo interno su San Francisco e poi tornerei da Las Vegas....eliminando Los Angeles (1 notte serve a poco). Monument Valley e Grand Canyon imperdibili...ma con pernottameni in zona! In alternativa al Sequoia puoi valutare Yosemite e assolutamente bisognerebbe "incastrarci" la Death Valley!

Il noleggio auto dopo lo spostamento aereo interno è ovviamente d'obbligo!

aspettiamo altri commenti e magari le tue riflessioni :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito si vorrebbe vedere tutto o quasi,ma e' impossibile.

Sono d'accordo con elleci su tutto, vi invito a guardare la nostra sezioni di diari di viaggio e live per capire se vi puo' interessare piu' un tour ad ovest o l'aggiunta di new york.

Ricordate che poi,per new york,in una settimana potete andare quando volete,mentre ad ovest con una settimana fate poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti :wink: ! Troppo gentili.

Effettivamente vi do ragione. Forse è meglio lasciare NY per la prossima volta...

Quindi proponete di fare Milano - S. Francisco e, dopo aver fatto un 2/3 notti li, prendere la macchina e spostarci verso Las Vegas e parchi. giusto? Lasciamo perdere allora L.A.? Ho capito bene?

Ora vado a spiare qualche vostro diario per farmi un'idea...

Un'ultima domanda...secondo voi è il caso che ci facciamo un idea del viaggio e poi passare in agenzia per tutte le prenotazioni?.. e poi...trovate che siamo in ritardo per tutte le prenotazioni? Perchè i miei amici hanno bisogno ancora di una decina di giorni per la conferma definitiva.

Grazie ancora : Thumbup : !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Un'ultima domanda...secondo voi è il caso che ci facciamo un idea del viaggio e poi passare in agenzia per tutte le prenotazioni?

Grazie ancora : Thumbup : !!!

se volete spendere di più passate pure, : Chessygrin : potete fare tranquillamente voi il tutto, come volo,macchina e motel

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo! Ma siete troppo disponibili! Sono troppo contento di avervi trovato!! mmmmm : hmm : ...ma percaso siete un'agenzia anche voi e alla fine ci presentate un bel conto : hmm ::cool:: Chessygrin ::grin: ??

Scherzi a parte...allora ne approfitto molto volentieri.

Dunque...i giorni a ns disposizione purtoppo non sono modificabili (io ho 2 settimane di ferie...stop. Ho già chiesto un giorno in più per i preparativi). Quindi il periodo sarebbe dal 21/08 al 4-5/09 max.

Sappiate che io (ed uno dei miei due amici) non sono mai stato negli USa ed è il mio sogno da sempre. Come budget per volo più alberghi è circa 2300/2800 €, escluso quindi cibo, noleggio auto, ingressi ai parchi ed extra in generale.

Cosa fareste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma percaso siete un'agenzia anche voi e alla fine ci presentate un bel conto : hmm ::cool:: Chessygrin ::grin: ??

No, niente agenzia, anche perchè se ci beccano ci fanno la pelle!!!

Allora, tempi e destinazioni sono soprattutto funzione delle vostre preferenze... se volete fare discoteca e vita notturna, allora dedicatevi alle città!

Per visitarle bene, dovrete pensare di passare almeno 3 notti a San Francisco per avere almeno 2 giorni pieni in città, un paio di notti a Las Vegas e 3 notti per LA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

ovviamente l'agenzia nn se ne parla neanche, ma a mio avviso bisogna sbrigarsi con le prenotazioni soprattutto dei voli : Eeek :

questo e un buon prezzo arrivate a sfo e si riparte da lax

$497 + $464 taxes & fees = $961 USD per person

Choose flight 1

Flight 1

Sat, Aug 21 British Airways 573

Depart: 12:00pm

Arrive: 12:55pm Milan, Italy (MXP)

London, United Kingdom (LHR)

1 stop Economy 1hr 55min Airbus A319

Change planes. Time between flights: 1hr 0min

British Airways 287

Depart: 1:55pm

Arrive: 4:40pm London, United Kingdom (LHR)

San Francisco, CA (SFO)

Economy 10hr 45min Boeing 747

Total duration: 13hr 40min

Choose flight 2

Flight 2

Sat, Sep 4 British Airways 268

Depart: 9:20pm

Arrive: 3:30pm Los Angeles, CA (LAX)

London, United Kingdom (LHR)

1 stop Economy 10hr 10min Boeing 747

Change planes. Time between flights: 3hr 0min

British Airways 570

Depart: 6:30pm

Arrive: 9:35pm London, United Kingdom (LHR)

Milan, Italy (LIN)

Economy 2hr 5min Airbus A320

Total duration: 15hr 15min

This is an overnight flight.

This flight departs from a different airport.

www.orbitz.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiate che io (ed uno dei miei due amici) non sono mai stato negli USa ed è il mio sogno da sempre. Come budget per volo più alberghi è circa 2300/2800 €, escluso quindi cibo, noleggio auto, ingressi ai parchi ed extra in generale.

Cosa fareste voi?

Con questa cifra credo che ci possa stare tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nolamers per i dettagli del volo! E cmq si, lo so che siamo molto in ritardo!!!!

Purtroppo ho appena sentito i miei amici e NY è d'obbligo.

Pensavamo allora di fare così:

-3 nt a NY. Poi volo NY-SF

-2 nt a San Francisco. Poi noleggiare la macchina ed andare verso L.A.

-2 nt a Los Angeles. Partire poi verso Las Vegas

-4/5 nt a Las Vegas e parchi naturali. Quindi ritorno a casa (da L.A. oppure da Las Vegas...???)

Ora...il nostro problema è capire come combinare i voli vari (fare NY SF oppure NY L.A.? e poi per il ritorno in Italia..???)

E poi...come combinare gli spostamenti verso i parchi? mmmm...credo siamo un po' troppo disorganizzati ed ora è tardi!!! E' anche per questo motivo che pensavamo all'agenzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Alex, ma così non vi godete niente... nè New York, visto che con 3 notti potrete solo dispiacervi di partire e non passarci il resto della vacanza, nè nel resto del viaggio che senza i 3 giorni a N Y diventa tutto molto tirato!

A New York potreste andarci una settimana durante l'anno senza spendere nemmeno troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

con 4 notti LAS VEGAS+parchi....e inutile farlo,al massimo fai LAS VEGAS e 1 parco (DEATH VALLEY o GRAND CANYON) !!!

credeteci ...lasciate stare l'agenzia, anche perche' pur di non perdere il cliente ti faranno sicuramente un tour che "sulla carta" vedete TUTTO ,poi in realta non avrete il tempo neanche di andare in bagno figuriamoci di vedere i parchi...forse li vedete...si ma dal finestrino della macchina : Chessygrin :

se avete deciso per New York...allora dovete tagliare SAN FRANCISCO non c'e' alternativa!

in questo caso si fa un arrivo su LOS ANGELES e partenza da LAS VEGAS compresi i seguaenti parchi

DEATH VALLEY

GRAND CANYON

BRYCE CANYON

PAGE (ANTELOPE-HORSESHOE)

MONUMENT

----------------

poi la scelta sta a voi ....questo e' un semplice consiglio da chi ci e' stato piu' volte! : Thumbup :

comunque con € 2.500 / 2.800 ci stai dentro con tutto (sempre che tu non voglia volare in BUSINESS CLASS : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...