Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il mese di ottobre si avvicina e la california non sarà piu soltanto un sogno.. ho già organizzato il viaggio di nozze on the road ma ho fatto tutto tramite agenzia senza appoggio ai tour operator, che mi ha permesso di risparmiare parecchi soldini..

l'unico problema è che non potrò avere un'agenzia italiana di riferimento in loco, secondo voi è cosi essenziale? noi non mastichiamo molto di inglese (molto base) e c'è un pò di paura di avere imprevisti (es. perdere il volo, rottura della macchina etc etc.)

eventualmente conoscete un numero da contattare in loco che dia la possibilità di parlare con un operatore italiano??

grazie x le risposte : Chessygrin :

Inviato

Io non conosco numeri di telefono,ma vi invito a stare sereni che andra' tutto bene. Il volo organizzatevi di non perderlo,e' la cosa piu' importante. Inoltre se proprio proprio,preparatevi una frase in caso di problemi alla macchina,cosa che sicuramente NON succedera' visto che le auto sono nuove di stecca. Enjoy America.

Ospite anonimo
Inviato

se per caso avessi noleggiato la macchina con la Hertz, ci sono anche operatori che parlano italiano, comunque state tranquilli.

Inviato
grazie a tutti, mi sento un pò piu rincuorato!!

speriamo che vada tutto bene, non vorrei portarmi sfiga da solo :lol::lol::lol:

ma soprattutto devi avere fiducia nella capacità degli italiani a farsi capire ovunque senza parlare una sola parola di qualsiasi altro idioma!!!

Magari portati un collins, soprattutto per il ristorante!!!

Inviato

Se ti prepari 10 frasi di utilizzo comune...e conosci gli usi e costumi (qui ti aiutiamo noi :wink: )..vai piu' che tranquillo e non rischi "brutte figure" ( mi raccomando le mance : Chessygrin : ...anche quando paghi con la carta!)

Inviato
ammazza con ste mance, ci lascero più di mance che di viaggio : nonono :

...NO e che devi vederla nel modo giusto!!!!

qui da noi quando ti mettono il coperto nel conto ....... non lo paghi????

Li' la macia non e' un extra...fa parte del conto, e in piu' puoi decidere tu se lasciare dal 10 (sconsigliatissimo) al 15 al 20%

Inviato

si ma noi al facchino mica diamo le mance in italia : Chessygrin :

dai scherzo, certo è la loro cultura e la rispettoo : Thumbup :

ma devo lasciare mance per tutto o soltanto ai facchini e nei ristoranti?

Inviato
Li' la macia non e' un extra...fa parte del conto, e in piu' puoi decidere tu se lasciare dal 10 (sconsigliatissimo) al 15 al 20%

Nessuna legge obbliga a lasciare la mancia, e' solo costume che ha origini controverse.

Ospite anonimo
Inviato

Nessuna legge obbliga a lasciare la mancia, e' solo costume che ha origini controverse.

é un costume ma se non la lasci ti guardano veramente male

Inviato

Se paghi con carta, il cameriere ti porta la strisciata fatta più o meno così:

Importo ___________XX.XX$

Tip_______________

Total _____________

devi fare la somma tra l'importo della mancia (tip) e l'importo e poi scrivere il Total... quindi firmi il tutto!

Altrimenti, scrivi direttamente il totale e la differenza la fanno loro! :grin:

Inviato
ma dai?? ah ah ah che ridere :lol::lol:

quindi l'usanza è il 15% dell'importo totale giusto?

con il 15% vai tranquillo...se reputi che il servizio e' stato eccellente allora 20% (se lo vuoi)

comunque se il conto e $ 30...+ 15% ($4.5)...magari lascia direttamente $ 35...senza aspettare i centesimi di resto :cool::grin:: Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...