Vai al contenuto

Consigli pianificazione


antonyt

Messaggi raccomandati

purtroppo anzi per fortuna i parchi non sono prossimi alle grandi città quindi un pò da guidare c'è, come detto sopra da LV se non vuoi guidare fino alla death valley puoi scegliere la valley of fire mentre da Sf il piu vicino è proprio Yosemite, da Los Angeles ci sarebbe Joshua Tree ma sono comunque 128 miglia, un paio d'ore, da san Diego sempre Joshua Tree, 160 miglia oppure Anza Borrego ad una 90ina di miglia

comunque tieni presente che guidare negli states in mezzo a quell anatura fantastica non è come far ela tangenziale di milano oppure il raccordo di roma, senza girare un pò in auto è diffcile godersi i posti piu belli purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora mi resta da decidere se da LV voglio andare a SF o a SD. Voi cosa mi consigliate? A SD in quel periodo ci sono un bel pò di divertimenti però, anche se forse SF è più città da visitare.. Ed inoltre credo che Yosemite sia molto molto meglio di Joshua Tree ed Anza Borrego.. MMM..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso paragonare lo yosemithe con le anza borrego,sono due cose proprio diverse.

Yosemithe puo' essere un paesaggio piu' vicino alle nostre dolomiti,le anza borrego in italia qualche cosa di simile non la trovi.

Ogni parco ha la sua peculiarita' e solo una volta in loco ti accorgerai che tutti i luoghi hanno il loro fascino sebbene siano tutti diversi tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spassionatamente ..continuo a consigliarti il giro che ti ho gia' proposto..da LV a SAN FRANCISCO passando lo Yosemite..

SAN DIEGO e' molto bella ...ma se e' la prima volta che vai allora SAN FRANCISCO e' piu' da "cartolina"..ALCATRAZ, LOMBARD STREET e tantissime altre cose.

in un viaggio futuro ti fai LOS ANGELES e SAN DIEGO (sono a 2 ore di macchina ) e magari altri parchi : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono stata a New York 4 giorni,e sinceramente con 11 ore al giorno di camminata,ho visto lo stretto indispensabile!Avrei preferito avere piu' tempo da dedicarle!Perchè per quanto si possa avere il senso di deja-vù perdersi per le strade è strafantastico!

Perciò piu' che fare 4 o 5 giorni a Nyc opterei per fare un bel giro nell'ovest..Con i parchi come molti del forum hanno fatto.

Magari con calma e passando anche per SD,piuttosto che voler far molto.. anche perchè fra i voli,andare in aeroporto,perdi giorni che potresti dedicare a visitare i posti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...