Vai al contenuto

Consigli pianificazione


antonyt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sto accingendo a pianificare un viaggio di 2 settimane negli States nella 2a quindicina di agosto. Io e la mia ragazza abbiamo le idee un pò confuse sulle mete.

La meta iniziale dovrà essere sicuramente New York nella quale abbiamo intenzione di soffermarci 4 giorni. Poi vorremmo scendere a Miami per altri 4/5 giorni e sulla tappa finale ci sono un pò di dubbi. Lei spinge per Las Vegas, io per la California, Los Angeles, San Francisco o San Diego, una di queste. Cosa mi consigliate? Io personalmente scarterei Las Vegas, in quel periodo ci sarà un caldo boia ed inoltre per una coppia credo sia meglio spendere qualche giorno in più in Florida e al limite far tappa 3 giorni a S.Francisco. Al momento i voli interni(3 tappe) + A/R dall'Italia dovrebbero ammontare a 1300/1400 euro. Quanto ci costerebbe soggiornare 2 settimane in alberghi di medio livello?

Grazie anticipatamente x tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, volete fare qualche giorno a NY poi prendere un volo interno e fare Miami e poi altro volo interno per fare un'altra città sulla costa west?

O pensavate di fare un po di on the road ?

Sinceramente secondo me con due settimane spingersi fino alla costa "west" per visitare solo una città è un vero peccato ci son tante cose da visitare.

io mi terrei solo su new York magari facendo un giro per Philadephia Washington o magari verso Boston.

Per la Florida sai che in agosto ci possono essere rischi uragani ? Specie nella seconda quindicina e quanto più di avvicini a settembre. Non è detto che uno li trovi ( noi ci siamo stati in agosto e ci è andata bene : Chessygrin : a parte ovviamente una grande tasso di umidità in quel periodo ), ma ci possono essere delle probabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ti consiglio anch'io di rimanere sulla east coast, l'ovest lo programmi per un altra volta, se stai in zona ascolta il consiglio di Chica e potresti aggiungere anche lae cascate del Niagara, anche con un volo interno.

per i costi del pernottamento dipende la zona dove vuoi stare, in centro i prezzi sono un pò altini soprattutto ny

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè l'idea mia era quella di fare NY-LAS Vegas e chiudere o a San Francisco o San Diego, ma visto che spingete per la East(non capisco perchè), datemi un itinerario alternativo. Considerate che è agosto eh...

Il perchè è semplice, te lo spiegava Chica qualche post fa. Fare tutte quelle ore di volo per 3-4 giorni è come andare a Roma o Venezia e starci mezz'ora.

Il west offre talmente tanto che per visitare tutto servirebbero parecchie settimane, quindi è meglio dedicargli almeno un viaggio intero di un paio di settimane.

Io personalmente se fossi in te andrei direttamente ad ovest e starei lì tutto il tempo, nella sezione Itinerari West trovi tonnellate di itinerari di esempio.

Rimanendo ad est ad agosto trovi molto caldo, sia a NY che a Miami. Se la seconda è a rischio uragani la prima è caldissima, ed è un caldo molto peggiore di quello di Las Vegas, dove ci saranno alcuni gradi in più ma il caldo è reso molto sopportabile dal clima secco desertico.

Per quanto riguarda il mare poi non credere il California di trovare un bel mare. Sono spiagge lunghissime e larghissime, ma l'oceano rende l'acqua sempre fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè l'idea mia era quella di fare NY-LAS Vegas e chiudere o a San Francisco o San Diego, ma visto che spingete per la East(non capisco perchè), datemi un itinerario alternativo. Considerate che è agosto eh...

Potresti prendere in considerazione di TAGLAIRE MIAMI e usufruire di quei 4/5 gg

New YORK - volo fino a LAS VEGAS (come si fa' a non andarci : Chessygrin : )giro in elicottero sul GRAND CANYON- noleggio macchina e...passi la DEATH VALLEY-poi YOSEMITE-SAN FRANCISCO (cosi' fai un assaggio delle bellezze che offrono i parchi del west)

p.s. le citta' americane sono sicuramente affascinanti..pero' la natura che trovi li' ti toglie il fiato!!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè l'idea mia era quella di fare NY-LAS Vegas e chiudere o a San Francisco o San Diego, ma visto che spingete per la East(non capisco perchè), datemi un itinerario alternativo. Considerate che è agosto eh...

Se te lo diciamo, magari c'è una ragione... 15 giorni con 5 a NY si riducono a 10... togli anche i giorni in cui viaggi e diventano 8... con 8 giorni non riesci a vedere molto della costa ovest a meno di seguire solo la costa tra San Francisco e San Diego.

Facendo così hai un po' di spiagge (ma non pensare che sia molto diverso da Rimini) soprattutto a San Diego, considerato che a San Francisco molto difficilmente ti avvicinerai alle acque gelide della baia...

Potresti prendere in considerazione questa tabella:

1 NY - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Big Sur

5 Big Sur - LA

6 LA

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego - NY.

Se volessi risparmiare qualcosa, potresti evitare di fare il volo verso la west coast e restare a est per fare un giro tra NY, Niagara, Maine e Boston con 2 giorni di mare tra Old Orchard beach e Kennebunkport se proprio non puoi farne a meno!!!

Un buon inizio sarebbe quello di leggere tra i diari quelli che possono interessare di più per poi ritagliarti un itinerario su misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia Agosto non deve spaventarti per L'ovest : Wink :

Come ti dicevo a Miami ad agosto c'è un'umidità quasi del 90% , noi uscivamo dall'hotel e dopo pochi minuti eravamo già tutti bagnati : Chessygrin : però...sono vacanze e a noi va bene tutto , quindi non pensare che in FLorida sia meglio che a Las vegas per quanto riguarda il fattore climatico .

Per esempio il giro che ti ha proposto Panda potrebbe essere una buona idea. O altrimenti restare appunto a est e fare boston e la costa la trovi anche li,come ti hanno detto .

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo ny come punto fisso io a questo punto farei una scelta sola per i giorni successivi, ovest oppure florida considerandoi pro ed i ocntro che ti sono stati elencati. se scegli la florida stai a miami (ma non 4/5 giorni) e poi magari organizzi un bel giro a key west e sulla costa ovest dove ci sono tante belle spiagge sperando che il meteo ti dia una mano. se scegli l'ovest la dritta di Arizona mi sembra indicata, voli su LV e da li fai qualche parco fino alla costa

Link al commento
Condividi su altri siti

beh nei dintorni di las vegas come prima cosa c'è la valley of fire, 64 miglia dalla città, puoi farla come gita giornaliera

valley-of-fire-road.jpg

Valley%20of%20Fire%202a.jpg

andando verso ovest invece incontri certamente la Death Valley

qui potresti dormire nella valle ed il giorno dopo andare a Yosemite e proseguire per San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok così mi piace. Se volo fino a Las Vegas e faccio un giro in elicottero sul Grand Canyon, mi resterebbe una settimana di viaggio così potrei prendere una macchina e andare verso ovest. Quale parco potrei visitare senza allungare troppo o verso San Francisco o verso San Diego? A proposito, tra le 2 quale scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a san diego non sono stato ma credo che troverò tutti concordi nel consigliarti san francisco

ricapitolando:

01 - volo italia-ny

02 - ny

03 - ny

04 - ny

05 - ny

06 - volo ny-lv

07 - lv (tour in elicottero al GC)

08 - lv-death valley

09 - death valley-yosemite

10 - yosemite

11 - yosemite-sf

12 - sf

13 - sf

14 - volo sf - italia

ho considerato 14 gironi compresi i voli, correggimi se non è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

LV - Yosemite è difficile da fare in una giornata sola in quanto sarebbero circa 10 ore di macchina senza quasi fermarsi.

Io prediligo il giro da SF a LV perchè così facendo si incastrano meglio i tempi di viaggio e hai la possibilità di vedere i parchi nei momenti migliori:

SF - Yosemite circa 4 ore, arrivi all'ora di pranzo, visiti le sequoie a Mariposa Grove, sali al tramonto al Glacier Point

Yosemite - DV circa 7 ore, arrivi nel pomeriggio e hai tempo di visitare qualcosa col fresco

DV - LV circa 3 ore, visiti i viewpoint al fresco (relativo) del mattino e poi parti per LV

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...