Vai al contenuto

Acquisti di elettronica e non solo...

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Anch'io come Daphne ho bisogno di un navigatore con le mappe Usa e non sò se acquistarlo qui o direttamente negli States.... : hmm :

Sono davvero in alto mare.....

Non sò se conviene caricare le mappe sul navigatore che ho già..... : hmm :

Suggerimenti? : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

se hai già un navigatore ti conviene caricarci le mappe su, cosi' eviti di comprarlo, guarda sul sito uff della marca del navigatore e valuti il costo.

Scusate ma acquistando navigatori,fotocamere o altro quando si arriva alla dogana che succede?

dovresti denunciarlo alla dogana, e pagare una tassa, altrimenti ti liberi della scatola e fai finta di niente :oops:

Inviato
Anch'io come Daphne ho bisogno di un navigatore con le mappe Usa e non sò se acquistarlo qui o direttamente negli States.... : hmm :

Sono davvero in alto mare.....

Non sò se conviene caricare le mappe sul navigatore che ho già..... : hmm :

Suggerimenti? : Wink :

Che navigatore hai e che giro vuoi fare degli Stati Uniti?

Perchè se hai già tutte le mappe europee installate e la memoria non particolarmente ampia potresti avere dei problemi, alcuni modelli ti permettono di installare solo le mappe che ti interessano (per esempio della California) altri modelli invece ti obbligano a installare le mappe di TUTTI gli Stati Uniti, che chiaramente sono molto più grandi.

Inoltre dovresti vedere il costo dell'acquisto delle mappe, che talvolta sono dei veri e propri salassi.

Inviato
se hai già un navigatore ti conviene caricarci le mappe su, cosi' eviti di comprarlo, guarda sul sito uff della marca del navigatore e valuti il costo.
Scusate ma acquistando navigatori,fotocamere o altro quando si arriva alla dogana che succede?

dovresti denunciarlo alla dogana, e pagare una tassa, altrimenti ti liberi della scatola e fai finta di niente :oops:

Grazie : Thumbup :

Inviato

quando sono partito 2 anni fa con PC, navigatore e macchina fotografica (tutti nuovi e tutti acquistati in Italia) mi sono fatto una copia dello scontrino e me la sono portata appresso!!!

lo scorso anno uno dei gioiellieri della 5th ha detto a mia moglie di tenersi al dito il suo anellino appena acquistato e di mettere la ricevuta dentro le tasche dei pantaloni... :wink:

Inviato

Stavo pensando che la mia vecchia Lumix è andata e dovrei cambiarla...

se la comprassi la? magari una bella TZ10 di cui si parlava nell'altro post?

per il caricabatteria dovrebbe andare bene quello della vecchia...

devo controllare...

Inviato

A me piacerebbe comprare là un ipod e un navigatore da regalare ai miei fratelli..certo che se mi beccano alla dogana penso non sia più conveniente comprarlo negli USA...

Io proverò a fare la gnorri..butto via tutto (scatole, scontrini,ecc), se riesco metto tutte le impostazioni in italiano..nell'ipod ci metto già delle canzoni e per il navigatore scarico pure le mappe italiane..dite che può funzionare???

Se mi beccano quanto devo pagare in più?

Inviato

A fiumicino la dogana sarebbe subito dopo il ritiro dei bagagli... trovi la Guardia di Finanza e 2 corsie con scritto "nulla da dichiarare" e "Da dichiarare"... normalmente si punta il "nulla da dichiarare" e si spera che non ti chiamino!!!

a me è capitato al ritorno del mio primo viaggio negli USA... l'impiegato si è messo a sbirciare macchina fotografica, obiettivi, flash e mi ha fatto un interrogatorio per sapere quando l'avessi presa!!!

Inviato

Loro sanno da dove arrivi? Perchè io nei miei 6 viaggi extracomunitari non ho MAI visto nessuno essere fermato : Blink : .... magari studio qualche tecnica come diversivo per passare inosservato io pensavo di comprate: 2 obiettivi, un cavalletto, mouse per mac e varie altre schifezze tecnologiche : hmm :

Inviato
... l'impiegato si è messo a sbirciare macchina fotografica, obiettivi, flash e mi ha fatto un interrogatorio per sapere quando l'avessi presa!!!

del tipo? e che risposte hai dato? si fidano di quello che dici?...un paio di obiettivi servirebbero anche a moi... :lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...