simo Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Io conosco un buon negozio di elettronica negli states si chiama WWW.JR.COM date un occhiata poi ditemi... sono sempre in attesa di qualche dritta VERA!!! Cita
fafycrazy Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Anch'io come Daphne ho bisogno di un navigatore con le mappe Usa e non sò se acquistarlo qui o direttamente negli States.... Sono davvero in alto mare..... Non sò se conviene caricare le mappe sul navigatore che ho già..... Suggerimenti? Cita
acfraine Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 scusa ma se il navigatore ce l'hai già perchè non prendere solo le mappe USA, perchè vuoi ricomprarlo? Cita
micia77 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Scusate ma acquistando navigatori,fotocamere o altro quando si arriva alla dogana che succede? Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 se hai già un navigatore ti conviene caricarci le mappe su, cosi' eviti di comprarlo, guarda sul sito uff della marca del navigatore e valuti il costo. Scusate ma acquistando navigatori,fotocamere o altro quando si arriva alla dogana che succede? dovresti denunciarlo alla dogana, e pagare una tassa, altrimenti ti liberi della scatola e fai finta di niente Cita
Movimento Indiana Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Anch'io come Daphne ho bisogno di un navigatore con le mappe Usa e non sò se acquistarlo qui o direttamente negli States.... Sono davvero in alto mare..... Non sò se conviene caricare le mappe sul navigatore che ho già..... Suggerimenti? Che navigatore hai e che giro vuoi fare degli Stati Uniti? Perchè se hai già tutte le mappe europee installate e la memoria non particolarmente ampia potresti avere dei problemi, alcuni modelli ti permettono di installare solo le mappe che ti interessano (per esempio della California) altri modelli invece ti obbligano a installare le mappe di TUTTI gli Stati Uniti, che chiaramente sono molto più grandi. Inoltre dovresti vedere il costo dell'acquisto delle mappe, che talvolta sono dei veri e propri salassi. Cita
micia77 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 se hai già un navigatore ti conviene caricarci le mappe su, cosi' eviti di comprarlo, guarda sul sito uff della marca del navigatore e valuti il costo.Scusate ma acquistando navigatori,fotocamere o altro quando si arriva alla dogana che succede? dovresti denunciarlo alla dogana, e pagare una tassa, altrimenti ti liberi della scatola e fai finta di niente Grazie Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Scusate ma acquistando navigatori,fotocamere o altro quando si arriva alla dogana che succede? quando sono partito 2 anni fa con PC, navigatore e macchina fotografica (tutti nuovi e tutti acquistati in Italia) mi sono fatto una copia dello scontrino e me la sono portata appresso!!! lo scorso anno uno dei gioiellieri della 5th ha detto a mia moglie di tenersi al dito il suo anellino appena acquistato e di mettere la ricevuta dentro le tasche dei pantaloni... Cita
kiarina03 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Ma alla dogana quindi basta che tu non dica niente o ti possono controllare?? Una volta buttato via tutto (scatole, scontrini, ecc) sei a posto? Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 se puoi dimostrare di averlo portato dall'Italia sei a posto... Se è un PC e ti chiedono di accenderlo, se parte la procedura di installazione di Windows... sei fregato!!! Cita
MoFo Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Stavo pensando che la mia vecchia Lumix è andata e dovrei cambiarla... se la comprassi la? magari una bella TZ10 di cui si parlava nell'altro post? per il caricabatteria dovrebbe andare bene quello della vecchia... devo controllare... Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 normalmente i caricabatterie sono tutti a doppia tensione, cambia solo la forma della presa! Se ci fai caso, la tensione indicata sopra il caricabatterie è 100V-240V... così va bene davvero in tutto il mondo!!!! Cita
kiarina03 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 A me piacerebbe comprare là un ipod e un navigatore da regalare ai miei fratelli..certo che se mi beccano alla dogana penso non sia più conveniente comprarlo negli USA... Io proverò a fare la gnorri..butto via tutto (scatole, scontrini,ecc), se riesco metto tutte le impostazioni in italiano..nell'ipod ci metto già delle canzoni e per il navigatore scarico pure le mappe italiane..dite che può funzionare??? Se mi beccano quanto devo pagare in più? Cita
pandathegreat Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 L'Ipod lo prenderei tranquillamente, soprattutto se ci scarichi sopra delle canzoni... il navigatore un po' meno, soprattutto perchè le mappe originali costano tanto e quelle no fanno decadere la garanzia... Cita
TaTaC Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 sono frequenti i controlli di dogana? sino ad oggi non ho mai assistito ad un controllo... anzi... neanche o capito a Fiumicino in che punto fermano. Cita
pandathegreat Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 A fiumicino la dogana sarebbe subito dopo il ritiro dei bagagli... trovi la Guardia di Finanza e 2 corsie con scritto "nulla da dichiarare" e "Da dichiarare"... normalmente si punta il "nulla da dichiarare" e si spera che non ti chiamino!!! a me è capitato al ritorno del mio primo viaggio negli USA... l'impiegato si è messo a sbirciare macchina fotografica, obiettivi, flash e mi ha fatto un interrogatorio per sapere quando l'avessi presa!!! Cita
TaTaC Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Loro sanno da dove arrivi? Perchè io nei miei 6 viaggi extracomunitari non ho MAI visto nessuno essere fermato .... magari studio qualche tecnica come diversivo per passare inosservato io pensavo di comprate: 2 obiettivi, un cavalletto, mouse per mac e varie altre schifezze tecnologiche Cita
legione78 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 ... l'impiegato si è messo a sbirciare macchina fotografica, obiettivi, flash e mi ha fatto un interrogatorio per sapere quando l'avessi presa!!! del tipo? e che risposte hai dato? si fidano di quello che dici?...un paio di obiettivi servirebbero anche a moi... Cita
daphne Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 io solo navigatore... speriamo che mi vada bene eh eh eh Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.