Vai al contenuto

Acquisti di elettronica e non solo...

Messaggi raccomandati

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ok, ho provato a fare una ricerca qui sul forum, ma mi sono venute fuori 84787536478 pagine, ho letto la prima decina e non ho trovato quello che mi interessava.

Vorrei comprarmi in america un samsung\htc ( sono ancora indecisa).

Il costo dovrebbe essere minore, e c'è la possibilità di poterlo usare ( senza grandi problemi) in italia con tim\vodafone???

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao UOTR !

Nell'ultimo periodo il tempo è pochissimo e di qui passo solo per leggere e tenermi aggiornato, ma non vi nascondo che un nuovo salto in terra a stelle e strisce è programmato tra soli 40 giorni :-)

Per vostra esperienza, come funziona l'acquisto di un ipad negli USA ?

Penso che la versione solo wifi funzioni senza problemi, ma per la 3G ?

SPero di tornare presto attivo e utile! : Wink :

Inviato

3g 4 g , meglio se prendi AT&T (verizon dovrebbe avere altre frequenze ....non vanno in IT)

io ho letto in rete e mi sono fatto 2 occhi cosi' prima di prenderlo : Eeek : , ma sul campo non saprei . Non ho mai fatto il contratto e lo uso solo wifi.

Per vostra esperienza, come funziona l'acquisto di un ipad negli USA ?

tu dai la carta di credito, loro ti danno l'IPAD :lol:

Inviato

So che sull' iPadella il modulo cellular (LTE) è differente da quello montato sui device italiani. infatti si era parlato di problemi legati all'assistenza che in italia non veniva prestata in quanto essendo diversi i device americani da quelli europei non c'erano i ricambi per la riparazione nel vecchio continente....

vedi: viewtopic.php?f=7&t=8587&p=466720#p466625

Prima di prendere quello LTE informati bene.. Come dice Arizona, ho letto velocemente che quelli della Verizon montano dei chip lte non compatibili con il sistema che avremo in italia.. ma non so per quanto riguarda il 3g come si comportino.....

Inviato
So che sull' iPadella il modulo cellular (LTE) è differente da quello montato sui device italiani.

idem dicasi per l'iphone 5s , a mio marito di ritorno da NY ( avrebbe dovuto comprarlo per conto terzi ) in 3 negozi Apple diversi hanno fornito info contrastanti e quindi ha rinunciato.

E' stato detto che probabilmente tra qualche mese le cose dovrebbero essere sistemate ... bah !

: ahi :

Inviato

Ecco... io sinceramente credevo che avessero già risolto ma a quanto pare sono ancora in alto mare.... E se Apple rinuncia ad una vendita sconsigliando l'acquisto al cliente è tutto detto.... (ed è una politica di salvaguardia per lo meno)....

Inviato

Se proprio vuoi comprare il 3G, niente Verizon o Sprint. Usano il sistema CDMA, incompatibile con quello usato in Italia. Gli apparecchi sono privi di sim card.

Inviato

Sullì'Apple Store, dove viene richiesta la scelta dell'operatore, viene riportato quanto segue: (questo per l'iPad Air)

iPad Air with Wi-Fi + Cellular can roam worldwide on GSM/UMTS networks. In countries without compatible LTE networks, iPad Air will operate on GSM network technologies such as HSPA+ and DC-HSDPA. When you travel internationally, you can use a nano-SIM card from a local carrier.

Quindi dovrebbero andare bene in italia. Solo che probabilmente non funzionerà in LTE quando saremo coperti in quanto sembra che il sistema USA sia diverso da quello EU.

Inviato

I vecchi comprati direttamente da Verizon e Sprint non avevano slot per sim card. Probabilmente hanno cambiato. Io ad esempio ho Sprint e quasi tutti i telefoni e apparecchi che compri direttamente da loro non hanno slot per sim card, solo alcuni specifici modelli.

Inviato

Chiarissimo ragazzi, grazie a tutti voi!

L'alternativa, infatti, era valutare l'idea di prenderlo wifi + "hotspot wifi 3G portatile": ne ho visto uno della 3 che crea una wifi da rete 3G e va a batterie. In questo modo si può anche connettere il PC.

Adesso faccio due conti! ;-)

• 2 mesi dopo...
Inviato

se conviene o no puoi valutarlo da sola, vedi il prezzo sul sito, ci aggiungi le tasse e poi lo rapporti al nostro!

Noi un iphone 5s lo abbiamo pagato 520 euro invece di 720 in Italia...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...