Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 2 al 24 agosto


pinuz75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima di tutto con il traghetto vedresti lo skyline di San Francisco(connil night tour che costa qualcosa in più ma vedresti la città tutta illuminata)...e poi la prigione ormai diventata un mito è davvero bella...si può vedere e capire come vivevano i detenuti avendo la possibilità di entrare nelle celle anguste e poi finalmente esiste un'audioguida in italiano che rende davvero bene l'idea della vita e la storia della prigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti alle 10 per sausalito, sei di ritorno nel pomeriggio, e hai ancora tempo partendo dal fisherman's warf di andare a telegraph hill alla coit tower, poi north beach il quartiere italiano e columbus avenue, china town e union square, da li prendi il cable car e fai un bel giro al tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ringraziare tutti per le informazioni volevo chiedere a carmen71:"Ma scusa ,ma la tua giornata siamo sicuri che dura 24 ore come la mia??!!??!! : WohoW :: Eeek ::grin: !Premetto che OVVIAMENTE scherzo,però tutte questi posti che tu mi dici di visitare in 1 giorno mi sembrano un pò tantini.Ma ovviamente sbaglierò,visto che non conosco i posti.Ma poi,dovrei visitali in cable car?Alcatraz,penso di andare di giorno e non di notte.Come faccio a capire quali sono i veri cable car?E quindi,la mattina a sausalito e il pomeriggio in giro per la città?Sempre bici o cable?Grazie grazie grazie :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Sempre bici o cable?Grazie grazie grazie :grin:

forse non hai ben presente San Francisco...

p-y1VUdnQXo

vai verso il minuto 3, ma merita tutto il video!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Se vedi la mappa dei trasporti pubblici di san fran, vedrai che ci sono 3 linee di Cable car e alcune linee di tram con carrozze storiche... il cable car è per i turisti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito Panda : WohoW : grazie.Mattina in bici a sausalito e pomeriggiocon cable car in giro per la città,sperando di riuscire a fare i giri che mi ha indicato carmen71.In quel sito che mi hai indicato dei percorsi di cable car etc,non ci capisco molto,primo perchè sono in inglese e secondo perchè non sono riuscito a vedere le linee di cable car.Cmq da dove alloggerò io mi dicono che c'è una linea che fa Fisherman-union square,o giù di li.Da union square poi riuscirò a visitare tutti i posti che mi ha indicato carmen71?Risposte sul pc??Grazie grazie grazie : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho girato a piedi dal fisherman's warf fino a union square passando tutte i punti della città che ti ho indicato, dedichi il pomeriggio alla passeggiata.

se preferisci, ci sono i pullman aperti che fanno un giro bellissimo e la guida spiega nel dettaglio, è davvero bello.

io san fran l'ho girata in bici e a piedi e l'ultima sera ho fatto il giro con il pullman ma quello breve perchè ho fatto quello delle 17.30.

le mie giornate iniziano alle 6.30 (se non vado a vedera l'alba) e finiscono alle 23 con il live e la lavatrice...

sulla guida routard san fran è spiegata molto bene. secondo me per il grand circle è la guida migliore, ovviamente dopo quella on line di UOTR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti alle 10 per sausalito, sei di ritorno nel pomeriggio, e hai ancora tempo partendo dal fisherman's warf di andare a telegraph hill alla coit tower, poi north beach il quartiere italiano e columbus avenue, china town e union square, da li prendi il cable car e fai un bel giro al tramonto.

Ok,allora arrivo a San Francisco intorno alle 14.Che ne dite se andassimo ad alcatraz a tarda sera?Almeno questa visita ce la togliamo già il primo giorno.Che dite che dite? :grin: !Oppure potremmo arrivare e andare a fare un giro al pier 39(Mi spiegate che particolarità ha?).Il giorno dopo alcatraz e poi giro in bici fino a sausalito........E magari torniamo indietro col battello(che ovviamente partirà da sausalito per arrivare al porticciolo di fisherman???).Boh,non lo sò ho tante idee ma non riesco a metterle insieme.E sono solo i primi 3 giorni in california!!!!!!! : Eeek :: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un po' una forzatura fare il giorno dell'arrivo Alcatraz...non so dove pernotterete però sarebbe una buona idea farvi un giro in zona albergo!

Il pier 39 si trova nel quartiere di Fisherman's Wharf cioè una zona piuttosto turistica...la prima attrazione del Pier 39 sono i leoni marini...e poi un sacco di negozietti e locali tra cui anche il mitico Bubba Gump http://www.bubbagump.com/locations/san_francisco.html

per quanto riguarda il battello come hai detto bene tu parte da Sausalito ed arriva al pier 39 dove si affittano le bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti racconto un po' i nostri gg a san fran:

pure io sono arrivata nel pomeriggio, ero a 20 min a piedi da fisherman's warf, doccia, e poi via alla scoperta del pier 39 e dei leoni marini.

l'adrenalina era a mille e siamo passati da ghirardelli famosa cioccolateria e gelateria con la ghirardelli square, e poi i leoni marini che giocano sulle piattaforme di legno, i negozi, e un meraviglioso tramonto con il golden gate in lontananza.

un giro per i negozi, i fast food, gli artisti di strada che dipingono con le bombolette, quelli che suonano, e un paio di orette ci hanno permesso di entrare in armonia con questa bellissima città.

il giorno dopo, colazione e alle 9 eravamo già on the road, siamo tornati al pier 39 a fotografare i sea lion con il sole, a comprare la frutta, e a curiosare tra i negozi poi siamo andati fino alla coit tower da dove si gode una bella vista sia del golden gate che di oakland brigde, poi giuù fino a columbus avenue, riposino nel parco davanti alla chiesa di san pietro e paolo e poi ancora verso china town, union square e ancora fino al capolinea dei cable car per assistere al momento in cui il cable car viene girato a mano per invertire la marcia.

da lì siamo saliti sul cable car che ci ha portato fino a lombard street e poi non ricordo bene dove, ma siamo arrivati di nuovo a fisherman's warf.

sulla strada del ritorno verso l'hotel ci siamo sparati un mega gelato da girardelli, che per 2 acquistati ce ne ha regalato un altro...non ce la potevamo fare!!!

ma i frutti di bosco caldi sotto il gelato con il cioccolato fuso che li avvolgeva erano una libidine!!

siamo rientrati, doccia e poi nanna.

mattina dopo sausalito e tiborun, siamo rientrati alle 17,poi giro con il pulman aperto, ma tu puoi rientrare prima, se parti alle 8.30 dal pier 39 con la bici alle 10,30 puoi essera a sausalito considerando le soste per le foto. ti fai un giro, uno stuzzichino e prendi il ferry per il ritorno, nel pome ti fai alcatraz o viceversa. non so quanto dura la visita, ma magari riesci anche a fare un giro con il pullman aperto, che ti consiglio.

per cena...un clam chouder al fischerman's warf

io non sono stata ad alcatraz, ho preferito fare tutta la giornata in bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,diciamo che faccio cosi:arriviamo a SF e ci facciamo un bel giretto nella zona di pier39 anche perchè alloggeremo all'Hilton fisherman's warf,che penso sia abbastanza vicino.Datemi conferma semmai : WohoW : .Il giorno dopo giro in bici a sausalito,ritorno col ferry al pier39 e da li alcatraz by night(ma i biglietti si prendono direttamente nel porticciolo del pier39?parte da li il tour?).Ritorno e cena da bubba's???Nanna.Secondo giorno giro col cable car per la città.Fino ad ora ci siamo? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

no no Pinuz i biglietti per Alcatraz devi prenderli da internet a questo sito http://www.alcatrazcruises.com/ perchè (soprattutto per il night tour) altrimenti rischiresti di rimanere a piedi...sono in vendita al max 90gg prima della data del tour e ti arriva per mail l'e-ticket che presenti al momento dell'imbarco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...