Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 2 al 24 agosto


pinuz75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e ho bisogno di aiuto.sono andato in un'agenzia per farmi fare un programma di viaggio per andare in america(il mio sogno),ma mi spaventa un pò,perchè oltre alla prima settimana che passeremo a new york insieme a mio fratello,che conosce abbastanza la città,la seconda settimana mi hanno organizzato un tour organizzato con partenza da los angeles e arrivo a las vegas in 8 giorni.In questo viaggio sono comprese tappe a hollywood,phoenix(594km),grand canyon(304km),page e bryce canyon(445km) e las vegas(462km)!!!!Ho un pò di paura perchè mi sembra più che altro un tour de force.Ma,visto che la mia conoscienza dell'inglese e del territorio americano sono praticamente NULLE,vi chiedo..............CHE DEVO FARE??????????Vorrei fare come "turisti fai da te" ma ho un pò di ansia:-)!!!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

Ciao, di solito si i viaggi organizzati ti fanno vedere poco e male, se ci dai bene le tappe di questi giorni ti possiamo aiutare : Thumbup :

Non preoccuparti per la lingua se ti organizzi il viaggio per i fatti tuoi, vedrai che non te ne pentirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pinuz, lascia perdere i tour operator, spesso propongono dei viaggi che sono torture...

certo che 8 giorni per visitare la California sono pochini (7 a NY sono perfetti)... hai pensato a fare un tour solo dei parchi dell'ovest con arrivo e partenza da Las Vegas?

oppure una discesa sulla costa californiana da San Francisco a San Diego... purtroppo i giorni sono pochi...

Altrimenti, prendi la macchina a NY e ti fai il giro NY - Philadelphia - Washington - Niagara (questa magari in aereo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a dormire.Domani sera ti dò tutte le date e le tappe che vorrei fare,se ce la faccio,cosi' mi date 2 dritte :grin: WOW,che risposte immediate!!Ma allora è un sito serio !!: Chessygrin : Grazie di cuore.A domani.Anzi,guarda ti dò già una bozza di quello che vorrei vedere,in poche parole.Arriviamo a Los Angeles il 9 e dovremmo starci per una settimana(perchè la sett.successiva vorremmo andare a cuba o messico per relax!).Da Los angeles vorrei andare a vedere,oltre che hollywood e dintorni,il grand canyon,monument valley,page,bryce canyon,las vegas e san francisco.Anche se dura più di 7 giorni va bene.Più di 7 e meno di 14!!Grazie grazie grazie : WohoW ::grin:: Yahooo : Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Forse ha le idee un pochino confuse..... :grin:

Come ti ha detto panda, a fare il giro che hai abbozzato ci vanno una ventina di giorni per vedere

bene, e invece per vedere in maniera "veloce" ce ne vanno almeno 13 o 14,

quindi mi sa che dovrai fare alcune scelte, o elimini i caraibi e te li fai un altra volta magari

solo quello, oppure tagli qualche giorno a new york e ne aggiungi un po nell'ovest,

oppure terza ipotesi ti fai new york e poi caraibi, o crociera sui caraibi che partono da Miami.

Hai gia' i voli prenotati? se si facci sapere come sono le date..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto non avere ansia , in USa si gira benissimo da soli in auto nel west e anche se di inglese si sa poco o nulla non è un problema !! Conosco persone che ci sono andate senza sapere nulla di ingelese e non è stato un problema.

Per il tuo giro concordo con il fatto di o togliere quacosa a NY o eliminare la settimana di relax o ovviamente ridurre il tour perchè tutte le cose non le puoi fare in 20 giorni poco più.

Quindi qualche rinuncia la devi fare, delle scelte....

e come ti hanno detto anche gli altri attenzione in agosto la zona di cuba o anche Miami è a rischio uragani ... se vuoi puuoi fare mare a baja Califorinia con un volo da Los angeles diretto vai a San josè del cabo in due ore e costa poco il volo , ci sono villaggi e mare bello .

Aspettiamo altre tuoi dettagli per poterti consigliare meglio : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma un attimo, cosa ti aspetti da questo viaggio? Perche' molte volte gli sposi vogliono il mare per il viaggio di nozze ( probabilmente per annoiarsi meglio :grin: ) ma non puoi mischiare new york,mare los angeles.....se vuoi vivere un'avventura indimenticabile,fatti un 5 giorni a new york e poi vai ad ovest a farti un giro dei parchi. Se vuoi il mare, lascio la parola a chi magari puo' consigliarti meglio tipo Chica con la baja california.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Proviamo a vedere qualche soluzine.

La prima e' questa:

Da new york voli su Las Vegas, facendo un giro di circa 1600km puoi vedere il Brice canyon, Page, Monument Valley, Gran canyon,

un pezzo di route 66 e poi torni a Las Vegas, in 8 giorni si fa.

Altra soluzine:

Sempre volo su Las vegas, ti godi la citta', poi parti per los angeles passando dentro la Death Valley e poi ti fai la costa

fino a San Francisco, oppure toglio una parte di costa e vai a vedere il sequoia national parck.

Questo piu' o meno e' quello che puoi fare in 8 giorni, se poi cambi idee.... faccelo sapere... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,grazie dei vostri consigli.Allora,abbiamo cancellato la settimana di mare per dedicarci alla parte "California e parchi" fino a San francisco.Cosi abbiamo 2 settimane piene da passare in queste zone.Ovviamente la prima settimana a new york rimane invariata.Ho dato carta libera ad una mia amica di un agenzia di "organizzarmi" questo tour fai da te,prenotandomi solo macchina e vari alberghi lungo il percorso.Domani dovrò andare da lei per pianificare un pò il tutto decidendo insieme l'itinerario.Accetto,come avete ben visto,qualsiasi consiglio.Anche perchè è la prima volta in america (e mi sembra quasi un sogno) e quindi vi ringrazio per l'ennesima volta per la vostra pazienza e passione che mettete in questo blog.In attesa di ulteriri ragguagli vi abbraccio : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,grazie dei vostri consigli.Allora,abbiamo cancellato la settimana di mare per dedicarci alla parte "California e parchi" fino a San francisco.Cosi abbiamo 2 settimane piene da passare in queste zone.Ovviamente la prima settimana a new york rimane invariata.Ho dato carta libera ad una mia amica di un agenzia di "organizzarmi" questo tour fai da te,prenotandomi solo macchina e vari alberghi lungo il percorso.Domani dovrò andare da lei per pianificare un pò il tutto decidendo insieme l'itinerario.Accetto,come avete ben visto,qualsiasi consiglio.Anche perchè è la prima volta in america (e mi sembra quasi un sogno) e quindi vi ringrazio per l'ennesima volta per la vostra pazienza e passione che mettete in questo blog.In attesa di ulteriri ragguagli vi abbraccio : WohoW :

Ciao

Hai fatto bene a cancellare il mare, perche' coniugare le tre destinazioni insieme era veramente troppo, quindi

se ho capito bene, avrai a disposizione 2 settimana nell'ovest....ok : Thumbup :

Un consiglio: se hai l'amica in agenzia, ok fatti dare due dritte ma senza impegnarti per il momento, poi se hai

voglia ci posti qui sul forum, quello che ti hanno proposto, compresi hotel, e vedrai che gli amici del forum

ti daranno tante di quelle indicazioni il piu' dettagliato possibile, che andare in usa per la prima volta per te non sara' un problema,

ma una bellissima esperienza.. naturalmente se ti fidi di noi... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non prenoti tutto da te ? Non penso possa consigliarti meglio di chi ci e' stato,e anche se ci fosse stata questa tua amica,sarebbe una sola esperienza al cospetto di decine e decine di esperienze disponibili qui nel forum. Abbiamo anche le capacita' di dirti dove andare a fare benzina e/o mangiare...nel campo siamo i numeri 1.

Fai che siamo noi la tua agenzia.... : Thumbup : ( gratis )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi é capitato spesso di parlare con persone che non si sentono sicure nel fare un tour dei parche fai da te vuoi per la scarsa conoscenza della lingua vuoi per una certa paura nell'affrontare tutto da soli ed in questi casi capirei chi si affida ad un tour organizzato i bus dove ti scarrozzano in giro con tour estenuanti ma alneno parlano per te e ti sistemano nelle stanze ma il fly and drive fatto in agenzia non riesco a mandarlo giu. Loro ti danno in mano dei viucher con le prenotazioni di auto ed alberghi ma poi sei li da solo e devi vedertela comunque da te. A questo punto vale la pena risparmiare tanti soldini ed organizzarsi tutto da se con l'aiuto di chi ''sul campo'' c'é stato e sa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ACFRAINE su TUTTO!!!

non sperare di trovare qualcuno del tour operator sul posto che ti dia una mano o qualche consiglio...

arrivi nel primo albergo da "loro" prenotato...alla reception ti consegnano una busta e...ARRANGIATI!!!

se fai da solo 1. risparmi soldi 2. scegli tu dove dormire 3. ci siamo qui noi per qualsiasi dubbio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siete veramente terribili....

Io almeno gli ho detto di provare ad andare in aenzia (se vuole) e vedere cosa gli

dicono..... naturalmente il mio scopo era poi smentire e fargli capire

che l'agenzia lo avrebbe preso per il c..o

Pero' io sono stato piu' fine..... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene !! hai tolto il mare cosi ne esce un giro molto migliore, ok per la settimana a NY bella città che merita tantissimo e di cose da vedere ce ne sono molte, qui se ti va puoi chiedere cosa visitare , dove mangiare in che zona dormire etc etc.

Per il tour dei parchi , se ti va dicci poi l'itinerario proposto in agenzia e gli hotel, se ti fidi ( qui una buona parte di noi è stato in quelle zone e quindi puo consigliarti per tappe da fare , cose da visitare e dove pernottare ) possiamo poi aiutarti ad organizzare un bel viaggio che non sia stancante e che ti faccia vedere le cose che tu preferisci con il tempo dovuto per visitarlo : Thumbup :

Immagino che l'agenzia sia per .. un fatto di lista di nozze ?? perchè se cosi non fosse potreste fare da voi e spendete molto meno come ti hanno detto gli altri , altrimenti puoi sempre prenotare in agenzia solo i voli e l'auto e poi il resto fai da solo .

Attendiamo i tuoi ragguagli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siete veramente terribili....

Io almeno gli ho detto di provare ad andare in aenzia (se vuole) e vedere cosa gli

dicono..... naturalmente il mio scopo era poi smentire e fargli capire

che l'agenzia lo avrebbe preso per il c..o

Pero' io sono stato piu' fine..... :grin:

eh Dario...sai non sono proprio un "piccolo lord" : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...