Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 2 al 24 agosto


pinuz75

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi un saluto a tutti da kingman,penultima mia tappa di questo giro on the road.Ovviamente alla fine del mio viaggio prometto che vi farò un resoconto dettagliato del mio viaggio di nozze(fantastico!!!).Per ora invece volevo chiedervi alcune informazioni sulla mia ultima tappa che sarà Los Angeles.Partiremo domani mattina all'alba per raggiungerla,spero nel primo pomeriggio.Alloggeremo al Sofitel.E vorrei visitare Santa Monica Venice il giorno stesso e quello successivo gli UNIVERSAL STUDIOS.Contate che il mio soggiorno in questa città sarà il sabato e la domenica:-(!!!A questo particolare non avevo ASSOLUTAMENTE pensato.Domande:1il mio albergo è vicino a piedi al quartiere di beverly hills,merlose etc etc????O dovrò andarci in auto???Ho sentito che è un pò incasinato girare in auto,vero????Agli universal e a Santa monica e venice ci vado in auto??????DAI RAGAZZI CHE è QUASI FINITA LA TORTURA PER VOI:-):-),ASPETTO UNA VALANGA DI CONSIGLI!!!!!!!!! : WohoW :: WohoW :: WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Pinuz, ho letto tutto su di te dall'inizio. Devo organizzare il mio viaggio di nozze e volevo chiederti. A questo punto, avresti organizzato tu stesso o ti saresti sempre rivolto all'agenzia? Hai avuto difficoltà di qualche tipo?

Buongiorno carissimo e scusa del ritardo nella risposta ma sono tornato da pochi giorni ed ho avuto un pò da fare.Innanzitutto il fuso orario mi stà ammazzando!!!Non riesco a dormire regolarmente diciamo che mi addormento immancabilmente verso le 5 del mattino!!!!!!!).Rispondo subito alla tua domanda:allora diciamo che l'agenzia ti toglie un pò di menate del tipo,prenotare alberghi e auto.Risparmi un pò di tempo ma butti via un pò di soldi,non tantissimi,ma almeno risparmi tempo.Diciamo che se dovessi rifarlo,forse con un pò più di dimestichezza con internet mi organizzerei tutto da me,ovviamente con molti consigli.E direi che questo blog è una fonte inesauribile per persone come noi che vogliono scoprire gli States.Vorrei consigliarti alcune cose,che per me sono state fondamentali,per il mio viaggio in America.1:se non sai l'inglese come me,comincia a studiarlo perchè,mi spiace dirlo,ma nei luoghi dove sono stato io(specialmente alberghi e ristoranti vari)sanno solo parlare inglese e STOP!Nessuno ti aiuta in nessun modo e sopratutto quasi nessuno ha dimestichezza con altre lingue,pur essendo luoghi dove la maggior parte sono stranieri e SOPRATUTTO ITALIANI.Da questo punto di vista sono stato deuso enormemente da questa particolarità americana.Ho pensato mille volte che in italia e sopratutto negli alberghi dove c'è molto turismo,almeno i dipendenti alla reception sanno minimo 3 lingue,perchè le hanno studiate giust'appunto per lavorare in questi posti.Negli USA,almeno nei luoghi che ho frequentato io,se ne fregano.Se non sai l'inglese sono fatti tuoi!!!!Di questo sono rimasto allibito e sconcertato.Escludo da questo i cittadini che ho incontrato lungo il mio viaggio,i quali sono stati fantastici e molto gentili nell'aiutarmi in qualsiasi modo.Ma le persone dei villaggi-alberghi-ristoranti-etc etc(la maggiorparte)sono,come dire....molto patriottici!Se non sai l'inglese-americano,sono c...i tuoi!!!!Se vuoi poi ti dico i luoghi dove mi sono trovato bene e dove almeno si sono sforzati di farsi capire.2:se devi affittarti l'auto col navigatore,studiati anche quello,compreso i comandi principali dell'auto.Diciamo che ci sono vari tipi di navigatori e ovviamente le varie impostazioni sono differenti,l'uno dall'altro.Io purtroppo non ne ho mai avuto 1 e quindi ci ho messo un pò prima di saperlo usare ed impostare decentemente.Anche perchè se aspetti che qualche dipendente di qualsivoglia compagnia di noleggio auto,ti faccia vedere le funzionalità principali di auto(che ovviamente sono totalmente diverse da quelle italiane,con cambio automatico e funzioni elettroniche)e navigatore al momento della consegna,SCORDATELO!!!!Ti dicono in quale parcheggio è l'auto e tanti saluti!Ecco,queste sono state le mie difficoltà in questo viaggio.Il resto,appena avrò tempo lo metterò tutto in un diario di viaggio.Ovviamente la prox volta che andrò negli Stati Uniti,con un pò più di esperienza,lo articolerò in modo diverso.Perchè ovviamente qualche sbaglio si fa,soprattutto nelle distribuzione dei giorni-città.Per il resto l'America è tutta da scoprire e a me resteranno sempre nel cuore alcuni posti indimenticabili.Se non sono stato abbastanza esauriente sarò a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.Buona organizzazione :grin::grin: .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'inglese è l lingua internazionale del commercio, del turismo, di tutto, se dovessero mettersi a studiare una lingua che nel mondo parlano solo 60 milioni di persone (in italia ed in svizzera) cosa dovrebbero dire spagnoli (tra l'altro parlato da moltissimi sopratutto negli stati dle sud) francesi, tedeschi, cinesi, aisatici in genere ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

1:se non sai l'inglese come me,comincia a studiarlo perchè,mi spiace dirlo,ma nei luoghi dove sono stato io(specialmente alberghi e ristoranti vari)sanno solo parlare inglese e STOP!Nessuno ti aiuta in nessun modo e sopratutto quasi nessuno ha dimestichezza con altre lingue,pur essendo luoghi dove la maggior parte sono stranieri e SOPRATUTTO ITALIANI.Da questo punto di vista sono stato deuso enormemente da questa particolarità americana..

Un pò d'inglese lo mastico, quindi sotto questo punto di vista non mi preoccupo più di tanto, il problema può essere se parlano velocemente.

2:se devi affittarti l'auto col navigatore,studiati anche quello,compreso i comandi principali dell'auto.

Ho un tomtom go520, gli devo comprare solo la mappa usa

Ovviamente la prox volta che andrò negli Stati Uniti,con un pò più di esperienza,lo articolerò in modo diverso.Perchè ovviamente qualche sbaglio si fa,soprattutto nelle distribuzione dei giorni-città.Per il resto l'America è tutta da scoprire e a me resteranno sempre nel cuore alcuni posti indimenticabili.Se non sono stato abbastanza esauriente sarò a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.Buona organizzazione :grin::grin: .

In quali posti saresti stato di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...