Vai al contenuto

c2c...New York to S.Francisco o S.Francisco to New York?!?


Messaggi raccomandati

io vedo meglio il giro da est ad ovest per il fatto che faresti innanzitutto un volo piu breve all'andata quando sei piena di voglia di arrivare, al ritorno invece è piu lungo ma è ora di tornare a casa e ci s mette sull'aereo e non si pensa piu a niente, naturalmente è un mio punto di vista.

il vantaggio verrebbe cmq dal guadagnare delle ore viaggiando verso ovest, non saranno tante ma in un trasferimento fanno sempre comodo, poi chiuderesti con le bellezze dell'ovest negli occhi e per me non è poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo sostanziali differenze se non il guadagnare 3 ore quando si viaggia verso ovest. Non capisco perche' secondo te in Settembre convenga di piu' LA-NYC. Per il resto la grossa differenza oltre al tempo guadagnato la fa il percorso, ma quello si decide in base ai propri gusti e cosa vi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve io sono Alessandra, sono di Roma e questa estate con una mia amica volevamo fare un coast to coast... Stiamo cercando di convincere anche una terza amica anche se l'ideale sarebbero 4 persone minimo secondo me...molto difficile!

Perciò stiamo anche cercando compagni di viaggio se siete interessati...

Abbiamo però qualche problema che non dipende dalla nostra volontà...Le ferie le abbiamo ad Agosto dall'8... e per 15 giorni massimo 20....lo so è un gran bel problema. Però non vorremmo proprio rinunciare a questo sogno. Mi rivolgo a voi che avete molta più esperienza in viaggi del genere...come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto viaggi on the road (in europa però) con mio padre e dopo 15 giorni in 2 è da manicomio....ma noi in realtà pensavamo a dividere le spese...però me sa che a incidere sarà più l'aereo e li c'è poco da dividere...

Per le tappe non saprei io vorrei stare li un anno e vedere tutto... Chi lo farebbe con me? :P

Però dovendo scegliere... New York sicuro...le cascate del niagara... Chicago ...Las Vegas...San Francisco... Boh le cose più grosse...ma sinceramente TUTTO.. ma io non ci sono mai stata non saprei cosa tralasciare. Consigli?

fai 15...poi se sn 20 tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Un coast to coast in macchina in 15-20 giorni per i miei gusti è quasi impossibile... se è la prima volta che vai a New York ci dovresti stare almeno 4 giorni pieni, Chicago 2, Las Vegas 1, Los Angeles 2, san Francisco 3... e tutto questo senza contare i quasi 5000 km che dovrai percorrere...

con 15 giorni farei NY, poi volo direzione Las Vegas per 10 giorni nei parchi oppure volo a San Francisco per visitare bene la california fino a San Diego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Panda. Hai pochi giorni per fare un coast to coast, e le cose da vedere sono tante.

E dato che non puoi vedere tutto anche se lo vorresti : Chessygrin : devi fare delle scelte...quali sono le cose che preferiresti vedere in assoluto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a buttare giù un itinerario cme detto su da Chicago a San Francisco tralasciando new york per un viaggio a sè, una settimana per la grande mela si trova dai! e fuori stagione anche a prezzi abbordabili. a marzo dello scorso anno abbiamo fatto un giro in 5 persone di una settimana tra NY, Philadelphia e Washington spendendo 5000 euro in totale, tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, tra Chicago e San Francisco ci sono 4300km e non si percorrono in un giorno.

Dici di avere 15 giorni... ma compresi i giorni di viaggio oppure no??? se si, allora considera che i tuoi giorni si riducono a 13... 13 e mezzo, se ti si incastrano le coincidenze... A questo punto dovresti concentrarti o sull'est o sull'ovest.

Con 2 settimane nell'est visiti New York, Philadelphia, washington, Niagara e Boston, oppure New York e il New England con relativa calma...

altrimenti, se vai a ovest riesci a fare San Francisco, Las Vegas e Los Angeles come città e Yosemite, Death Valley e grand Canyon come parchi...

se proprio vuoi vedere NY, SF e LV... allora in 15 giorni potreste fare:

1 Ita - NY

2, 3, 4, 5 New York

6 NY - San Francisco in aereo

7, 8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite

11 Yosemite - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 escursione nei dintorni di LV

15 Las Vegas - Italia

Dimmi cosa ne pensi... siamo qui per darti una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto... quando partite????

Se partite ad aprile questo giro è impossibile visto che il Tioga Pass è chiuso!

Se andate in estate, allora vediamo come verrebbe fuori:

Parti da SF la mattina non tardi... diretta a Mariposa Grove per le sequoie... quindi andate al Glacier Point per il tramonto (è spettacolare!)

a Yosemite in giornata potete fare un paio di trail... le Bridalveil Falls e le Vernal Falls, oltre a fare una passeggiata nella valle tra i fiumi che l'attraversano...

La mattina dopo partite presto per la Death Valley... è la tappa + impegnativa e volendo potreste spezzarla a Mammoth Lake e visitate la città fantasma di Bodie... questa notte sostituirebbe una notte a Las Vegas e la giornata dell'escursione... ma ne vale la pena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...