Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, lo puoi leggere chiaramente ad inizio pagina...

The entry registration period for the 2013 Diversity Visa program (DV-2013) was between October 4, 2011 and November 5, 2011. All submission processing at this web site has finished.

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Inviato

No, il 5 novembre era la chiusura 2011...

Questo è il dato corretto:

Online registration for the DV-2014 Program started on Tuesday, October 2, 2012 at 12:00 noon, Eastern Daylight Time (EDT) (GMT-4), and concludes on Saturday, November 3, 2012 at 12:00 noon, Eastern Daylight Time (EDT) (GMT-4).
Inviato

Entro domani sera vorrei concludere, o al massimo sabato mattina. Però ho un'ultima domanda: mettiamo che vinca la green card (non accadrà mai, con la fortuna che mi ritrovo... :D ), e poi, per un qualche motivo, io decida di prenderla ma non usufruirne, cosa succede? Potrei comunque tenerla ed utilizzarla quando vorrei?

Inviato

No, se vinci la lotteria, dopo aver fatto tutte le procedure al consolato di Napoli (solo dopo le quali avrai effettivamente la carta verde), devi andare negli stati uniti entro 6/12 mesi (devo controllare), ed una volta la devi lavorare ed avere la residenza.

Sulla cosa sono molto fiscali, tanto che dopo l'ottenimento della GC non puoi stare più di tot mesi all'estero senza avere l'autorizzazione da parte dell'immigrazione usa.

(ps sui numero che ho scritto mi riservo di verificare domani, vado a memoria dal cell)

Inviato

Guarda, io per ora sono uno studente universitario che vive, purtoppo, ancora sotto il tetto dei propri genitori. In 12 mesi dubito ce la farei (sempre nel remotissimo caso riuscissi a vincere la green card) ad avere abbastanza denaro da poter acquistare un appartamento o simili lì in America. Al massimo, all'inizio, potrei vivere in affitto. Se così bastasse, allora certo che sono interessato a partecipare al concorso. Mi rimane solo questo dubbio, poi, entro domattina, farò l'iscrizione. ;)

Inviato

Come dice ansys non sei obbligato a comprare nessuna casa, la carta verde è un permesso per la residenza ed il lavoro, non un contratto di mutuo per una villa a Bel Air : Chessygrin :

Se fossi in te l'iscrizione la farei oggi e non la mattina dell'ultimo giorno, quando magari trovi qualcosa di poco chiaro nelle domande, non riesci a fare la foto come chiedono loro o i server sono semplicemente down per i troppi collegamenti

Inviato

Cioè, capite ragazzi? Si tratta di una scelta di vita importantissima, non è come prendere una carta d'identità al tuo comune. La cosa che mi fa paura è l'essere eventualmente "costretto" ad usufruirne da subito, questo è il punto.

Inviato

Grazie per le risposte, ragazzi! Allora ne approfitto per una domandina: sto studiando all'università, e quindi l'unico titolo di studio ufficiale che ho in mano è un diploma di scuola superiore, preso, ovviamente, qui in Italia. Quando mi chiede What is the highest level of education you have achieved, as of today?, dove devo cliccare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...