Vai al contenuto

Green card e lotteria


aliceusalover

Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Si chiama Permanent Resident Card, e come dice il nome è un permesso di residenza permanente per stranieri negli Stati Uniti.

Non da gli stessi diritti della Cittadinanza, ma permette di lavorare e vivere negli USA. Per mantenere questi permesso DEVI risiedere negli sul suolo americano per buona parte dell'anno.

http://www.dvlottery.state.gov/ Questo è l'unico sito (ufficiale) dove chiedere gratuitamente l'application per la lotteria annuale, ed è l'unico modo di ottenere la green card.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama Permanent Resident Card, e come dice il nome è un permesso di residenza permanente per stranieri negli Stati Uniti.

Non da gli stessi diritti della Cittadinanza, ma permette di lavorare e vivere negli USA. Per mantenere questi permesso DEVI risiedere negli sul suolo americano per buona parte dell'anno.

http://www.dvlottery.state.gov/ Questo è l'unico sito (ufficiale) dove chiedere gratuitamente l'application per la lotteria annuale, ed è l'unico modo di ottenere la green card.

grazie a tutti....non avevo pensato a wiki.. :oops: ma quindi è una specie di lotteria??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposare un cittadino americano, chiederla dopo un certo periodo se si era presenti con un visto per lavoro o altri tipi di visto, asilo politico, investire piu' di 500 mila o 1 milione di $, dipende da cosa si fa. Questi sono quelli che mi ricordo, ma sicuramente ce ne sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposare un cittadino americano, chiederla dopo un certo periodo se si era presenti con un visto per lavoro o altri tipi di visto, asilo politico, investire piu' di 500 mila o 1 milione di $, dipende da cosa si fa. Questi sono quelli che mi ricordo, ma sicuramente ce ne sono altri.

Ma con queste cose ottieni la cittadinanza, non solo la green card, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi....mi è successa una cosa proprio qualche minuto fa!

ieri sera mi era presa una nostalgia assurda degli USA e sono andata alla ricerca di questa Green Card su internet!

Beh, ho trovato questo sito:

http://www.usafis.org/index.asp

Mi sono iscritta e poi quando sono arrivata allo step 3 (dove c'era da pagare) ho chiuso tutto.

Oggi mi ricollego e trovo una email di conferma di iscrizione (anche se gli step non li avevo completati).

Allora mi accorgo che mancava il recapito telefonico. L'ho inserito (quello di casa) e dopo nemmeno mezz'ora mi arriva una chiamata da un numero anonimo.

Rispondo, ed erano loro....volevano sapere se ero io (nome e cognome) e se conoscevo l'inglese. Gli ho risposto "so and so"...lui ha detto qualcos altro che però non ho capito (tipo quialcosa con la parola Italy) e poi bye bye. Io l'ho salutato ed è finita lì.

Che cosa ho combinato??? HELP! Mio marito m'ammazza : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina ho fatto così anche io l'anno scorso! Tranquilla! A me non hanno chiesto soldi solo se ero interessata per i proximi 3 anni a lavorare negli USA e quando gli ho risposto di no mi hanno detto se magari non avevo figli grandi ke potessero essere interessati (mi hanno detto che era estesa al nucleo famigliare)e avendone uno di 24 anni ci ho fatto un pensierino così mi sono tenuta in lista...non si sa mai!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi hanno richiamato, ma stavolta era un'italiana!!!! Mi ha detto di chiamare dagli Stati Uniti da parte della USAFIS. Le ho risposto: ma qui sono le 10 di mattina....da voi sono le 3 di notte? Ha cambiato argomento.

Insomma mi ha detto come mai non avevo completato l'iscrizione col pagamento. Per finire lì il discorso, le ho detto che era stato tutto uno sbaglio e quindi se poteva togliermi dalla lista.

Così ha fatto.

Se mai dovessi iscrivermi, lo farò sul sito ufficiale (gratis).

ciao

cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qui un bellissimo video: è una specie di benvenuto in USA (visionabile in alcuni aeroporti americani, finalizzato all'accogliere al meglio sia i nuovi cittadini americani che gli eventuali turisti...). Coglie pienamente la magia dell'America e i volti e le speranze di chi vi cerca la propria strada...

QcBJW7Dtd9g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

Io ho fatto richiesta per la green card e ho ricevuto questo messaggio:

Is the Diveristy Visa FREE ?

No. There is a big confusion. Only the participation in the Diversity Visa Lottery was free but the winners must pay the visa processing fees.

Fees:

Type of Residence Card Status Price (per person)

United States Permanent Resident Card Granted! - Waiting for payment of processing fee $880

Subtotal: $880

Processing fees Included

Total $880

INSTRUCTIONS FOR THE DIVERSITY IMMIGRANT VISA PROGRAM

You have been selected at random from over 12.1 million qualified entries (16.5 million with derivatives) received.The diversity lottery was conducted under the terms of section 203© of the Immigration and Nationality Act which makes available 50,000 permanent resident visas annually to persons from countries with low rates of immigration to the United States.

With the Diversity Visa (also known as Green Card) you will enjoy all the advantages and benefits of a US permanent resident, including:

Health Insurance: Freedom HSA Direct Individual Helth insurance for 1 year

Dwelling: Apartment in New York, Queens(1 bedroom) for 3 months

Guaranteed job: A job in the field that you are are currently qualified so you can start working even from the first week you arrive in the United States and get paid as U.S citizen.

Education: Education for U.S. Students or Higher Education through EducationUSA. It includes transfer to a U.S college or Univeristy so you can continue your educational study. More details can be found at http://educationusa.state.gov/

The annual DV program makes visas available to persons meeting simple, but strict, eligibility requirements.The Department of State implemented the electronic fees processing system beginning with DV-2005 in order to make the DV process more efficient and secure.

The fees must be paid using Western Union money transfer and will be processed by the U.S. embassy in the United Kingdom.

 

Western Union is a leading provider of International person-to-person money transfer. With more than 150 years experience and 245,000 Agent locations in over 200 countries and territories, Western Union is recognized for sending money quickly, reliably, and safety.

Click on the following link to find the nearest Western Union agency and send the fees payment (U.S $880 or equivalent local currency.)

Find Western Union Agency

If you are unable to find a Western Union agency near your location, you may ask a relative or friend to pay the fee on your behalf.

Please note that you are allowed to take with you as many family members you want. However for each person you must pay an additional amount of U.S $880

La mail mi arriva da:

U.S. Department of State's Customer Support at [email protected]

Immagino sia una truffa...oppure no?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...