Vai al contenuto

Calcolo costo di un viaggio


TaTaC

Messaggi raccomandati

E per esperienza a meno che non sei di braccine molto corte in viaggio si spende un 20/30% in più di quanto pianificato.

Non è detto, dipende da come ti regoli quando pianifichi: noi siamo stati sempre dentro le cifre preventivate, anzi, nell'ultimo viaggio - senza rinunciare a nulla - siamo rimasti al di sotto del 15-20%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti.

Sto iniziando a pensare di fare un salto a NY dal 20 al 26 Dicembre.

Dico subito che sarebbe una tappa in più intermedia sulla strada verso l'Ecuador dove starò poi sino al 9 Gennaio.

Visto che in Sud America ho la fortuna d'essere ospitata da mio fratello ho pensato di buttarci dentro uno scalo a New York per Natale.

La decisione è soggetta anche ai costi però.

Quindi domando a Voi esperti:

6gg a BY dal 20 al 26/12 quanto potrebbero costare a persona più o meno?

Contate che siamo allergici allo shopping (in 1 mese in giro per America ed Hawaii ho comprato solo una felpa ed una maglietta...e la felpa solo perchè avevo freddo a SFO :roll: ) e non abbiamo grandi pretese, però viaggiamo in 3 compresa mia mamma che non posso piazzare in una stamberga.

Ah, e devo evitare voli con scali: purtroppo soffro terribilmente qualsiasi mezzo di locomozione e per me i 10 voli del viaggio di nozze sono stati un vero incubo...preferisco salire e scendere solo a destinazione!

Spero di non aver equivocato lo scopo del post... :oops:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

per un viaggio 2015 (o aprile-maggio o ago-sett) di 15gg pieni li piu o meno (max un 20gg totale con i voli) per 2 persone

partenza da Roma destinazione West Coast

E vorrei toccare san francisco, gran canyon, parte della route 66, qualche parco se possibile, death valley, LA, las vegas come tappe piu o meno obbligatorie da fare

quanto mi può partire più o meno tra hotel, voli, macchina da affittare e benzina e ingressi vari?

Inoltre conviene prenotarli da qui o li in loco di volta in volta?

ipotizzando un boh 50$ in media di pasti al giorno per uno

Io ho exp di 2 viaggi uno a NYC e l'altro a Miami in cui diciamo che si è speso tra viaggio hotel e spese li sui 1500-1800€ per uno per una decina di giorni, ovviamente senza macchine e spostamenti vari, giusti a Miami un giorno di macchina per andare alle keys

Io penso che per uno a viaggio completo si stara sui 2-3000€ a persona ma così vagamente, se voi avete idee piu precise su voci singole e esperienze simili passate ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal mese , in AGOSTO i voli sono molto piu' cari

calcola una media di € 1.000 a settimana TUTTO compreso ( in Agosto aggiungi al totale € 500) poi se volete ristoranti ogni giorno e shopping sfrenato, spettacoli ,giri in elicottero io calcolerei 1.300 a settimana

dunque la tua stima di stare tra i 2.000 e i 3. 000 € e' giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sto organizzando il mio primo "on the road usa".Tempo fa ho attraversato gli Stati Uniti con l'aereo ma questa volta vorrei attraversarla in auto visto che siamo in due. Potete aiutarmi a calcolare i costi di percorrere la mitica route 66 avendo a dispozione un soggiorno di 21 giorni? Volevamo partire per il 10 Giugno da Chicago per arrivare il 25 a Los Angeles per il drop off e magari passare da New York prima di ritornare a Chicago per il volo (questo lo faro sicuramente da solo) e facendo quattro conti con il nostro budget (3000 euro) il mio amico si e spaventato non poco :) Grazie a tutti per la vostra cortesia e disponibilita.Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il coast to coast già implica dei costi supplementari...

1) volo: con arrivo a chicago e partenza da los angeles può costare qualcosa di più di un A/R su LAX

2) auto a noleggio, col dropoff che incrementa da 400$ a 800$ (più le tasse) il costo del noleggio

se i 3000€ sono per 2... beh, sono pochi per un viaggio del genere...

ma potrebbero essere sufficienti per un loop in California di un paio di settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, il mio itinerario ormai definitivo è di 23 gironi (da 14 aprile a 6 maggio):

SF 4 giorni

Yosemite 1

Carmel 1

LA 2

San Diego 4

Kingman 1

GCanyon 1

Monument 1

Page 1

Bryce 1

Las Vegas 4

Death 1

Abbiamo speso complessivamente per volo+macchina+hotel 2030 euro a testa (siamo 3) comprese tutte le tasse (e resort fees) che pagheremo poi agli hotel. Dite che è un buon prezzo?

Ora, volendo stimare accuratamente quanto ci possa servire di denaro la, la spesa più grande sarà il cibo. Premesso che siamo orientati a non scialacquare (di certo la nostra idea non sarà di fare pranzo e cena in ristorante), vorremmo fare magari una buona colazione (per 6/7 notti abbiamo la colazione compresa anche se in motel quindi roba preconfezionata e di certo non uova bacon ecc), a pranzo arrangiarci e alla sera una cena discreta (non di certo antipasto primo secondo dolce per intenderci e non in ristoranti costosi). Quanto possiamo stimare di cibo? Ah, dimenticavo, per 4/5 giorni i vari motel ci offrono la cucina in comune, li potremo risparmiare qualcosa, ma di domando (domanda stupida) hanno già pentole forchette e tutto l'occorrente? Noi dobbiamo portare solo il cibo? : WohoW :

PS per pranzo dov'è che possiamo arrangiarci con qualcosa tipo il classico panino prosciutto e formaggio e bottiglietta d'acqua da portarsi nello zaino? Da Walmart? Se ne trovano dappertutto?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a volte a pranzo ci siamo fermati nelle classiche stazioni di servizio e con 10-15 $ in due mangiavamo :wink: ... In tutte quelle dove ci siamo fermati abbiamo trovato il banco dove ci si poteva preparare gli hot-dog, la vetrina con gli snack caldi tipo pollo fritto, corn-dogs, ecc... e naturalmente gli immancabili erogatori di salse, bibite e caffè.

Ti prepari tutto da solo, vai alla cassa e paghi. Spesso, dentro al negozio, ci sono anche i tavolini dove sedersi a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In città si trova qualsiasi cosa, anche un hot dog al carretto... Anzi proprio lo Street food è una cosa da provare.

Il panino al prosciutto non è la cosa più economica, ma da Walmart trovi le confezioni sottovuoto, oltre a insalate già pronte.

On the road mi è capitato di pranzare guidando con carne secca e frutta, ma in molti distributori con 5$ compri pollo fritto e Mountain Dew...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Noi per venti giorni ci siamo portati dietro 3000 dollari e ci siamo stati perfettamente dentro mangiando una volta al giorno ai ristoranti. Anche noi siamo in tre e, avendo prenotato con booking, parecchi alberghi li abbiamo pagati direttamente in loco, quindi sempre dai 3000 dollari (la carta di credito l'abbiamo utilizzata solo 2 volte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...