Vai al contenuto

[2023] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!


UOTR Staff

Messaggi raccomandati

ooooo!!!

OK

Adesso andiamo meglio.

Questa è la spiegazione della seconda frase che cercavo.

Adesso mi hai convinto decisamente meglio.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più chiaro di così, cosa? Chi lo dice? Mi dovresti citare la norma precisa che dice questo e non un post del forum di qualcuno che a sua volta cita qualcun altro......ecc ecc.!!

 

in ogni caso, senza fare polemica come dici tu, qui non deve niente nessuno. al massimo chiami tu e te lo fai spiegare da chi l'ha scritto

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@primoviaggiatore, in queste pagine ci sono scritte tutte le informazioni che ti possono servire. Sono stati portati all'attenzione dello Staff i cambiamenti di normativa e sono state fatte le ricerche opportune che hanno portato ad una risposta definitiva che trovi sintetizzata sulla prima pagina. 

Se questa risposta sintetica non ti piace, puoi leggerti tutte le risposte.

Se ancora non ti convincono e pensi che la normativa sia più affidabile dell'esperienza degli altri utenti e soprattutto di chi si è spulciato tutti i singoli comunicati dei singoli Stati, fatti la patente internazionale. La tua serenità vale ben più di 70 euro. 

 

Per la futura consultazione di questo sito e per infonderti più sicurezza, ti ricordo che questo forum non ha un centesimo di tornaconto. Che tu faccia o no patente internazionale, che tu preferisca un'assicurazione piuttosto che un'altra, che tu faccia un itinerario piuttosto che un altro, al forum non viene niente in tasca. Quello che trovi scritto è scritto con l'unico scopo di rendere il viaggio in America un'esperienza meravigliosa.  :flowers:

Affidati.   ^_^

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi "potresti" .....!? Meglio....!?

 

Sicuramente!

 

Per il resto non so cosa potesse dirti di più, al3cs si è presa la briga di scrivere a tutti gli uffici dei vari stati e ha riportato qui le risposte ricevute poi cosa significhi quel "but" non credo possa dirtelo lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....!

Io non avevo chiesto quante volte vi è andata bene ma avevo chiesto cosa dice con esattezza la norma.

E ci sono volute appunto 2 pagine di nulla per avere una risposta.

Modificato da al3cs
Ti invito nuovamente a non citare i messaggi immediatamente precedenti, nella risposta i riferimenti sono già chiari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere accusata di pedanteria anch'io ;), ma sto facendo simulazioni di noleggio e sul sito Alamo compare questo in License Requirements: A valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the entire rental period.

 

A valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the entire rental period.

If the driver's license is in a language other than English, an International Driver's Permit is required along with the driver's license.

 

 'Language other than English' io lo intendo come ogni lingua diversa dall'inglese, tanto che aggiunge che chi ha una patente giapponese può utilizzare un servizio di traduzione al momento el noleggio invece di presentare la patente internazionale.

 

Quindi?  Io sono entrata in alamo.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

La patente internazionale va presentata insieme al passaporto e alla carta di credito di chi chiede il noleggio per permettere all'addetto del noleggio di confrontare il nome scritto sulla patente con quello scritto sul passaporto e la carta di credito laddove siano scritti in caratteri diversi dal nostro alfabeto inglese / latino.
I Paesi che usano un alfabeto diverso dal nostro hanno il passaporto che riporta la dicitura nei caratteri della lingua madre e nei caratteri inglesi / latini.

Considera che l'addetto deve compilare il modulo del noleggio avendo a sua disposizione solo la tastiera con caratteri inglesi / latini.

Onde evitare che l'addetto si metta a cercare le differenze tra di segni scritti in un documento scritto solo con i caratteri della lingua madre, si richiede la patente internazionale. 

 

In fondo, usando il buon senso, i dati da controllare sono: nome, cognome, cittadinanza, data di nascita, data di emissione e data di scadenza (quando l'addetto è scrupoloso!). Il resto delle diciture sono ininfluenti  al fine strettamente pratico. 

 

In altri Paesi che non sono corretti come gli USA (in Africa per esempio) potrebbe capitare che, fermati ad un posto di blocco, la polizia richieda la patente internazionale per spillare soldi. Ma questo non succede negli USA. 

 

Ma come già ribadito svariate da volte da tantissimi di noi, se uno si sente più tranquillo a fare la patente internazionale e questo gli / le permetterà di viaggiare senza il minimo patema d'animo, che la faccia.

Modificato da Fagianella
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...