Vai al contenuto

[2023] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!


UOTR Staff

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Buongiorno.

Discorso trito e ritrito,facendo il giro dei parchi,con ritiro auto a Las Vegas ed attraversando diversi stati (Nevada,Utha,Arizona,California),patente internazionale si o no?

2 anni fa noleggio per giro California non avevo fatto la internazionale,ora dopo 2 anni e soprattutto attraversando molti stati con legislazioni differenti posso continuare senza la internazionale?

Grazie

Modificato da sportbackman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, vi espongo questo dubbio che mi è venuto oggi e a cui non ho trovato risposta in questa discussione: sarò negli Stati Uniti questo giugno (14-30 giugno) e nel viaggio entrerò nello Utah per circa una settimana; la mia patente scade il 19/9 e sulla circolare più volte citata (http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=18012), alla voce Utah è scritto "patente italiana valida per sei mesi". Secondo voi con la mia patente (in scadenza a meno di sei mesi) posso guidare nello Utah? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi secondo voi non significa che la patente italiana può essere usata fino a 6 mesi in questo stato? (ovviamente per chi non va con l'ESTA che limita il soggiorno a 90 giorni). La frase "patente italiana valida per sei mesi" è un pò ambigua.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora, per tutti quelli che, come me, hanno la patente italiana in scadenza nei mesi immediatamente successivi alla partenza per gli states: ho scritto direttamente al DOT dello Utah che celermente , e fugando ogni dubbio, mi ha risposto

 

Your valid Italian license is accepted while visiting Utah.

 

Direi mistero risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Persino Google traduttore fa di meglio!  :grin:
 
http://dld.utah.gov/licensingid-cards/
 

Nonresidents licensed by another state may drive in Utah if:

  • They are at least 16 years old; or
  • They will be visiting Utah for no more than a total of 6 months.  After that time, they must apply for a Utah driver license

 

I non residenti in licenza da un altro Stato può guidare in Utah se :

Sono almeno 16 anni di età ; o
Essi saranno in visita Utah per non più di un totale di 6 mesi. Trascorso tale termine, essi devono richiedere un patente di guida Utah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Oggi ho fatto il check in on line con alamo,devo ritirare la vettura a las vegas tra 15gg,guardando sulle condizioni della patente compare questa dicitura:

 

AA valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the

License Requirements

 

A valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the entire rental period.

If the driver's license is in a language other than English, an International Driver's Permit is required along with the driver's license.

 

Ma la regola non riguardava una lingua diversa dall'alfabeto romano?

Lo so che dite non serve la licenza internazionale,ma non avevo mai letto questa clausola sul sito alamo.

entire ren

ma la r

If the driver's license is in a language other than English, an International Driver's Permit is required along with the driver's license.valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the entire rental period.

If the driver's license is in a language other than English, an International Driver's Permit is required along with the driver's license.

Modificato da sportbackman
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella sia una dicitura standard nei noleggi con Alamo; per esperienza diretta ti posso dire che, quando ho noleggiato a SFO con Alamo, nel contratto di noleggio c'era esattamente quella frase, noi non abbiamo la patente internazionale e non abbiamo avuto nessun problema, come la totalità degli utenti di questo forum ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nel 2013 ho noleggiato con alamo a Los Angeles con la sola patente italiana senza problemi,ma leggevo che ultimamente fanno storie se non si ha la patente con ologramma vicino alla foto,e leggendo questa dicitura sul sito alamo dopo il check in ,pensavo fosse cambiato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...