ellllie Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 ragazzi ma waze funziona anche negli usa? ( se non è il topic giusto scusatemi!!! ) Cita
ansys Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Si, lo uso tutti in giorni. Ci sono milioni di utenti. Cita
ellllie Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Grazie ottimo a sapersi! lo useremo come navigatore senza doverlo comprare appositamente + mappe ecc ecc UTILISSIMO!! Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Grazie ottimo a sapersi! lo useremo come navigatore Attenzione... perchè Waze lavora con la connessione internet e rischi di: 1) non avere segnale 2) Spendere in ricariche telefoniche più del prezzo del navigatore Cita
Cantillon Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Io uso MAP Factor (gratis) su cellulare per casi estremi visto che con le mappe precaricate usa solo il GPS. Cita
ellllie Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Grazie ottimo a sapersi! lo useremo come navigatore Attenzione... perchè Waze lavora con la connessione internet e rischi di: 1) non avere segnale 2) Spendere in ricariche telefoniche più del prezzo del navigatore lo abbbiamo testato l'altro giorno senza 3g e connessione dati ma solo con gps e funzionava, dite che in usa è più problematico? Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Se hai le mappe offline, non dovrebbero esserci problemi... Cita
ansys Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Io non sono sicuro abbia mappe offline. È un sistema di navigazione che è molto utile in città e zone con molto traffico. Per il resto userei altri tipi di sistemi. Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 ragazzi ma waze funziona anche negli usa? ( se non è il topic giusto scusatemi!!! ) Sinceramente, in un topic che si chiama GUIDARE A LA, secondo te c'entra oppure no? Spostato nella sezione apposita Cita
papinist Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 attenzione Waze non ha mappe offline, se ti ha funzionato probabilmente perchè aveva già scaricato in cache le mappe della zona dove eri (magari è dove lo usi sempre). Per il resto è lo stesso problema/vantaggio di Google Maps, tutto estremamente aggiornato ma necessità di connessione costante. Su Maps si possono scaricare le mappe offline ma se non erro non è ancora possibile usarle per la navigazione (non ricordo se questa cosa è cambiata) e comunque offline perdono tutti i loro vantaggi.. Cita
ellllie Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Grazie Papinist per la risposta, Sinceramente, in un topic che si chiama GUIDARE A LA, secondo te c'entra oppure no?Spostato nella sezione apposita Scusate!!!!! .. Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 ragazzi non serve scusarsi ogni volta, lo dico per spronarvi anche ad integrarvi nel forum, a ricercare, a capire come funziona. dalla tua domanda si capiva lontano un miglio che già sapevi che non era il topic giusto Cita
ellllie Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 ok, ecco il quesito giusto per questo topic Mio zio nel 2009 ha comprato in america un tom tom modello xl Route, in questi giorni mi manderà le mappe in modo tale da poterle installare ma... non ho un navigatore! cosa mi consigliate? necessito di un TOM TOM opp. anche modelli Garmin vanno bene? non vorrei spendere molto.. max 150 € si riesce a ottenere qualcosa? ogni volta che vado in un negozio mi dicono cose diverse.. ho bisogno di voi! HELPPPPP Cita
al3cs Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Se le mappe sono TomTom devi avere un TomTom, che oltretutto sia compatibile con la versione delle mappe che ti darà tuo zio. Ma non puoi farti prestare direttamente il navigatore? Cita
ellllie Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Ma non puoi farti prestare direttamente il navigatore? purtroppo no Forse mi conviene comprarlo direttamente in usa e poi aggiornarlo con le mappe italiane? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 O meglio ancora... comprarlo in Italia e aggiungere le mappe USA? ce ne sono un po' in offerta, io uso Garmin e mi ci sono sempre trovato bene, la reperibilità delle mappe è ottima. Cita
ellllie Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Grazie delle dritte Paolo, il punto è riuscire a prendere un navigatore compatibile con le mappe che mi darà mio zio in modo tale da risparmiare qualcosa Cita
papinist Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 ovviamente se sono mappe per il TomTom ti serve un TomTom. Il problema è che non tutte le mappe sono compatibili con tutti i modelli, ad esempio alcuni più vecchi possono non supportare IQ Routes (calcolo intelligente del percorso in base ai dati storici del traffico) e ALG (Advance Lane Guidance, le immagini dettagliate di cambio corsia/uscite per auto/superstrade) e mettendoci una mappa con questi dati potrebbe anche non funzionare. Oltretutto non sono sicuro della possibilità a livello di licenza di 'passarsi' le mappe.. per carità, non che io voglia giudicare ma forse non è consigliato parlarne in un forum pubblico.. Cita
Go Baby Go Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Per riprendere il discorso di mappe su tablet (android nel mio caso) Sygic e' ancora valido o ci sono altri programmi validi? Ovviamente sono indispensabili mappe off-line Cita
acfraine Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Io sono andato alla grande con sygic [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.